This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finestrino si blocca ad 1 cm dal fine corsa superiore
#1
Ciao a tutti
ho un problema con il finestrino lato passeggero.
Funziona perfettamente, scende e sale senza impuntamenti. Il fatto è che il fine corsa superiore è di circa 1 cm più in basso dell'altro finestrino. La guarnizione così non aderisce perfettamente..si vede proprio ad occhio che vorrebbe venir su un altro po'....
domanda:
qual è la cosa giusta da fare? smontando il pannello si riesce a regolare il finestrino in modo che il suo fine corsa sia un po' più in alto?

Grazie!
L
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio
#2
si
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Ho lo stesso identico "problema"; il finestrino lato passeggero si ferma mezzo centimetro prima del fine corsa e non preme proprio ottimamente sulla guarnizione, ma non entrando acqua comunque ancora non ho smontato e verificato la cosa Tongue
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#4
Ok grazie
io invece ho beccato un rivolino d'acqua...

quanto è difficile smontare il pannello e regolare il fine corsa??
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio
#5
lelio Ha scritto:Ok grazie
io invece ho beccato un rivolino d'acqua...

quanto è difficile smontare il pannello e regolare il fine corsa??
Smontare il pannello: http://www.mx5italia.com/tecnical/inter ... iporta.htm
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
prima di smontare inodalo di svitol. fai salire e scendere un paio di volte. mi è capitato tempo fa... polvere!
  Cita messaggio
#7
Ragazzi riesumo questo post ormai defunto da anni..... Smile Smile
Ho un problema inverso a questo, ossia il finestrino lato passeggero é probabilmente troppo alto infatti mi sbatte in chiusura sotto l'hard top. Quando ho regolato l'hard top a momenti spaccavo il vetro quando ho chiuso la portiera.....ora ho dovuto allentare il gancio ma comunque striscia.
Ho smontato il pannello ma non ho trovato nessun registro qualcuno riesce ad aiutarmi spiegandomi bene dove trovarlo??
  Cita messaggio
#8
....Ragazzi è urgente. Settimana prossima porto a wrappare l'hard top e non vorrei rovinare il lavoro con un finestrino che sbatte sotto di esso. Nessuno lo ha mai regolato e si ricorda in grosso modo com'è fatto questo registro??? Big Grin
  Cita messaggio
#9
Trovi i due registri una volta tolto il pannello porta. Se guardi la porta da sopra e butti l'occhio tra vetro (parte verso l'interno) e porta, vedrai due staffette da circa 3 cm x 3 cm fissate ognuna con un bullone da 10. Lo sviti e regoli il fine corsa!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#10
Guarda, la mia ė NA ma credo non ci siano grandi differenze


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,578 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
  [NB FL] Saliscendi finestrino sx andato limner 4 901 29-12-2022, 12:23
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Problema con finestrino Lola’smiata 8 2,334 06-03-2021, 19:00
Ultimo messaggio: v3rsus
  Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende Claudiuz 8 5,358 26-01-2021, 11:31
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [ND] Montante superiore parabrezza - N243-50-8X0N davideus 11 5,467 21-06-2019, 13:24
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL janko 9 4,471 25-08-2018, 10:18
Ultimo messaggio: dotmag
Wink [ND] Trasportare bici da corsa blue1970 4 1,968 14-04-2018, 22:12
Ultimo messaggio: Number34
  Cavo finestrino rotto El Pexo 2 1,813 06-09-2017, 07:36
Ultimo messaggio: Hammer®
  [GUIDA] Riparare finestrino bloccato (Con una fascetta) KeithEsenkoola 3 3,212 06-05-2016, 12:43
Ultimo messaggio: fabryr.
  acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino paintbox 30 8,900 22-05-2014, 19:06
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)