This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino
#1
Salve! che stia piovendo come non mai ormai è chiaro a tutti ed i problemi non possono non esserci con una macchinina così.. comunque la mia bimba è praticamente asciutta tranne una cosa che mi innervosisce... si ferma dell'acqua all'interno della guarnizione di battuta del finestrino lato guida.. cerco di spiegarmi.. non piove nella macchina ma quando parto o freno cade un filo d'acqua. La guarnizione è fatta ad "U" un pò come il rain rail e l'acqua si raccoglie lì dentro.. da dove caxxo viene? non riesco a capirlo.. avete qualche idea?
why be normal?
  Cita messaggio
#2
gocciola dalla cappotta. controlla che la guarnizione a tringolo sopra i finestrini sia integra...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#3
Non so se la tua guarnizione perde oppure è ok, ma siccome succede anche alle mie bimbe...
...potrebbe essere dell'acqua che filtra TRA guarnizione e telaio parabrezza?

Cioè dell'acqua che si deposita al di fuori della guarnizione appena apri la portiera per entrare in auto.
Chiudi la portiera, metti in moto, parti e con le vibrazioni filtra nell'abitacolo.

Mi sono dato questa spiegazione.
Cazzata?
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#4
anche a me si riempiva ma proveniva dalla capotte e poi trasbordava in abitacolo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
e come hai risolto?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#6
ho cambiato la capotte Cry
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#7
azz!!!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#8
Cry spero proprio di non doverla cambiare la capote!! comunque l'h2o è proprio all'interno della guarnizione.. se da seduto alla guida prendo il bordo interno e lo tiro verso il basso escono le gocce. E' come se si infilasse acqua che dovrebbe andare da un'altra parte o dal bordo della capote o dall'incrocio tra il parabrezza e il triangolo del finestrino.. non riesco a trovarlo sto ingresso... aspetterò che smetta di piovere e poi la esamino tutta bene bene
why be normal?
  Cita messaggio
#9
Ho lo stesso problema!!!! L'ho anche fatta vedere ad un tappezziere in gamba, ma non ci ha capito niente! Appena ho un po' di tempo mi metto a ristudiare la situazione! Facciamo che il primo che capisce qualcosa lo dice all'altro!!
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
#10
Lo faceva anche a me -dopo aver messo la capotte nuova. Evidentemente nel rimontaggio le guarnizioni si erano spostate.

Le guarnizioni a "salsiccia" che stanno sulla capotte e battono sul finestrino sono regolabili in inclinazione, ciascuna con due viti al loro interno.
O comunque in quell'area li; non é facile spiegare a parole purtroppo. Indagate.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Vibrazione pannello sopra marmitta Spidey74 0 86 11-03-2024, 11:27
Ultimo messaggio: Spidey74
  [NB FL] Saliscendi finestrino sx andato limner 4 901 29-12-2022, 12:23
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,022 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Problema con finestrino Lola’smiata 8 2,334 06-03-2021, 19:00
Ultimo messaggio: v3rsus
  Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende Claudiuz 8 5,357 26-01-2021, 11:31
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,405 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,049 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,774 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  disastro acqua melissa 16 6,260 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,896 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)