This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su altezza NC
#1
Oggi ho montato le molle corrette (quelle da strada) sui coilover GAZ, dato che prima mi avevano spedito quelle da pista Banghead Banghead e come si nota in foto sono leggermente più corte.

http://img718.imageshack.us/img718/5245/foto0099t.jpg

Ora la mia miatina è così:

http://img710.imageshack.us/img710/2057/foto0104w.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/7222/foto0106c.jpg

La misura dal centro mozzo al parafango è:

ant 33,2 cm
post 34 cm

Secondo voi devo alzarla, abbassarla o lasciarla così?

Thumbup
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#2
La mia è circa un cm più bassa. Aspetto l'assestamento (l'assetto è stato montato ieri) ma credo che potrei abbassarla un altro cm riuscendo ancora a scendere e a salire la rampa del box.
Abbassa più che puoi! Cool
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Io sto sui 34cm avanti e dietro.
A parte qualche problemino con la rampa del garage, sistemato con un "foglio" di lamiera, tutto ok quasi dappertutto.
I miei acerrimi nemici restano i parcheggi con le rampe assassine e i dissuasori esagerati di qualche centro commerciale. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#4
Io dico che così sta bene. Più bassa no, più alta solo se tocchi in posteggi/rampe che uso spesso.
  Cita messaggio
#5
Esperienza personale.

Prima avevo eibach + bilstein stock, più o meno alta come la tua (a vedere le foto) e toccavo su rampe con attacco a spigolo e su certi dissuasori, quando son nuovi (quelli della 3M gialli e neri per intenderci)

Ora ho sostituito i bilstein con i Koni, l'auto è scesa di un altro cm, continuo a toccare sulle stesse rampe e sugli stessi dissuasori, ma non c'è stata sta differenza abissale che mi faceva paura.

Ergo: lasciala così, oramai toccherai sotto cmq, magari prova a vedere più bassa se ti piace di più! Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
bella così secondo me, ma poi col tempo la aggiusterai in base alle esigenze quotidiane
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#7
Al di la dell'aspetto estetico l'altezza anteriore/posteriore cambia la ripartizione pesi e quindi il comportamento dell'auto.
Sulla questione non sono ancora riuscito a fare chiarezza del tutto ad esempio tein sui kit più sportivi (monoflex) consiglia di tenerla più bassa dietro.
Io ho la stessa altezza mozzo parafango avanti e dietro.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#8
Tiro! Ha scritto:Io sto sui 34cm avanti e dietro.
A parte qualche problemino con la rampa del garage, sistemato con un "foglio" di lamiera, tutto ok quasi dappertutto.
I miei acerrimi nemici restano i parcheggi con le rampe assassine e i dissuasori esagerati di qualche centro commerciale. :oops:

Con i GAZ appena montati anche io sono sui 34 avanti e dietro.
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#9
io dico che finchè non fai le scintille quando vai in giro si può sempre scendere :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#10
mr.magoo87 Ha scritto:io dico che finchè non fai le scintille quando vai in giro si può sempre scendere :haha: :haha:
I consigli di magù son sempre votati alla moderazione!! :haha: :haha: :haha:
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 868 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,405 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,947 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,568 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,203 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,800 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,586 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,425 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 75,368 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,635 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)