This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per chi monta i Tein SS....
#11
Grazie a tutti per i diversi contributi.
Ieri pomeriggio sono andato da Biraghi x il montaggio, vi saprò dire poi, dato che gli ho chiesto di trovare un setup di compromesso x uso stradale e di renderla al più un minimo sovrasterzante.
Dopo un po' di km non escludo che tornerò per qualche regolata dato che, pur non trattandosi di operazioni complicate, non posso farle da solo

C'era anche un altro ragazzo con NC galaxy grey, ci siamo salutati ma nulla più dato che eravamo (io sicuramente) un po' di fretta.
Nel caso appartenesse a questo forum ...saluti da weejuz Cool
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#12
weejuz Ha scritto:Grazie a tutti per i diversi contributi.
Ieri pomeriggio sono andato da Biraghi x il montaggio, vi saprò dire poi,

...in attesa di ulteriori recensioni Smile
Ma quando gli ammo di un set coilover sono usurati che si fa, si cambia tutto ?
In base a questo datasheet
http://www.tein.co.uk/installation_manu ... C_06-.html
i Superstreet si possono regolare per una differenza di altezza rispetto alla vettura stock di -20mm ant. e -15/-20 post., e' corretto ?
Li hai presi da EvoRacing ?
Tu monti barre antirollio stock, giusto ?
  Cita messaggio
#13
Flex Ha scritto:i Superstreet si possono regolare per una differenza di altezza rispetto alla vettura stock di -20mm ant. e -15/-20 post., e' corretto ?
Li hai presi da EvoRacing ?
Tu monti barre antirollio stock, giusto ?
Penso siano regolabili -30 ft e -25 rear , io rispetto ad Eibach ho fatto alzare di 10 mm per evitare di "ruspare" i cancelli dei box, rampe e l'asfalto della salita di casa.
Li ho acquistati tramite Biraghi, ego non so la fonte, e per ora monto le barre stock, devo capire come vanno i Tein prima di rimettere mano


ciao
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#14
weejuz Ha scritto:Penso siano regolabili -30 ft e -25 rear , io rispetto ad Eibach ho fatto alzare di 10 mm per evitare di "ruspare" i cancelli dei box, rampe e l'asfalto della salita di casa.
Li ho acquistati tramite Biraghi, ego non so la fonte, e per ora monto le barre stock, devo capire come vanno i Tein prima di rimettere mano
ciao

riprendo questo thread perche' sono curioso di sapere le impressioni con i SS + barre stock in questi 2 mesi, e se ora avverti l'esigenza di sostituire anche le barre o ritieni vada gia' bene cosi' Smile
  Cita messaggio
#15
Per Abe: se lavori con auto tutta bassa sei in campo non lineare. Ecco spiegato perche' non senti le regolazioni. Mettiti in un range di altezza intermedio e ne sentirai l'efficacia
Alberto
  Cita messaggio
#16
Ciao Flex,
con tempi biblici ecco ulteriori impressioni: prima di tutto non ho sentito necessità di correggere le regolazioni fatte da Biraghi. Quello che sicuramente ho notato, inaspettatamente, è un comfort maggiore sulle piccole asperità a basse velocità. La maneggevolezza è migliorata ancora di più, il rollio è calato ma si avverte ancora se forzi l'andatura, ma non lo ritengo una fatto negativo. Si parla sempre di un assetto stradale. Sul bagnato di questi giorni, complici anche le temperature (e le gomme fredde), nelle rotonde o nelle curve secche un po' di sottosterzo te lo ritrovi ancora, ma basta tenere giù il piede anche di poco e si riallinea che è un piacere.
Penso che per ora vada bene così, settimana prossima sono in costa azzura dove temperature un po' più miti mi faranno magari da scenario ad altre impressioni
Salutoni
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#17
Sul comfort non avevo dubbi, sul pave' la NC stock e' tremenda sbatacchia tutta e rimbalza, non avevo mai visto un abbinamento ammo/molle progettato tanto male, me ne ero accorto subito perche' con l'Audi la differenza e' netta nonostante quest'ultima abbia ammo ormai andati con 160000 Km (!!), ma assorbe molto meglio e attutisce 10 volte di piu' la marcia su sconnesso (ha molle Eibach comunque).
Il sottosterzo va bene, non voglio l'auto fortemente sovrasterzante e che parte ad ogni curva o senza preavviso, io la uso in strada e non so pilotare, quindi prevedibile, sicura e possibilmente neutra e' quello che cerco.
Il DSC entra un po' meno spero ? Soprattutto in uscita dai tornanti in salita etc. dove cosi' com'e' stock si pianta proprio.
Gli angoli immagino li abbia fatti Collevecchio Gomme che collabora con Biraghi, conosci per caso i valori ?
Grazie delle info.
  Cita messaggio
#18
MA i click non dovrebbero servire per l'estensione degli ammo?non sono compressione e rigidità della molla stessa a determinare "il duro" di un assetto?
  Cita messaggio
#19
Il manettino coi vari valori (i "click" che dici tu) serve per regolare la frenatura dell'idraulica. In pratica cambi lo smorzamento.

La forza prodotta (o assorbita, as you prefer) dagli ammo si divide in 2 componenti:
- F_k = K*x;
dove K = rigidezza della molla [N/m], x = spostamento [m]

- F_d = beta*v;
dove beta = coefficiente di smorzamento [N*s/m], v = velocita' [m/s]

Il comportamento dipende da entrambe le caratteristiche
Alberto
  Cita messaggio
#20
sarei interessato al acquisto dei tein ss ma per la na lo spring rate 6/5 a fronte dei suoi kg mi sembra un pochino duretto. chi li monta sulla na mi farebbe una recensione?
http://workshoplife.blogspot.com/
Photos, videos, and stories about car culture, motor sports and automotive
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 811 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,129 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,709 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,201 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,419 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,146 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,405 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Tein Flex Z heniadir 21 11,324 25-07-2019, 07:55
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  [NC] tein per nc, consigli per gli acquisti soul 1 1,759 17-02-2019, 23:36
Ultimo messaggio: Bulz
  [Vari] Tein Flex Z Massimo Branca 50 21,207 08-01-2019, 13:49
Ultimo messaggio: Tittia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)