This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] tein street basis z o v maxx? civil war
#1
Heart 
buonasera ragazzi, 

cercando in giro e imbattendomi in mille discussioni e recensioni trovo solo ed unicamente pareri contrastanti, che non fanno altro che mettermi in confusione. Per un utilizzo stradale "allegro" questi due set sono robaccia? Ho un budget di 500 euro, ovviamente non ho grandi pretese, ma ovviamente cerco qualcosa di vivibile nell'uso quotidiano. 

Mi farebbe piacere sapere il parere dei proprietari. Smile
  Cita messaggio
#2
perdona il messaggio che suona piu' da pasturazione che da consiglio...

Ma se non hai fretta, io intendo prendere dei Coilover specifici per NB e vendero' a breve i Gaz Gold Pro che hanno regolazione in altezza tramite precarico, come quelli elencati da te.
Sono quelli che usano per NA nel monomarca inglese.

sono sensibili alle 9 regolazioni di smorzamento (da stradale a pistaiolo) e hanno rigidezza 9kg/mm davanti e 5.5kg/mm dietro


lascio il campo ai consigli veri
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#3
(17-03-2021, 22:30)pierpower Ha scritto: perdona il messaggio che suona piu' da pasturazione che da consiglio...

Ma se non hai fretta, io intendo prendere dei Coilover specifici per NB e vendero' a breve i Gaz Gold Pro che hanno regolazione in altezza tramite precarico, come quelli elencati da te.
Sono quelli che usano per NA nel monomarca inglese.

sono sensibili alle 9 regolazioni di smorzamento (da stradale a pistaiolo) e hanno rigidezza 9kg/mm davanti e 5.5kg/mm dietro


lascio il campo ai consigli veri



sembra interessante... ti ho mandato un messaggio in privato Smile
  Cita messaggio
#4
Per utilizzo stradale allegro non va bene nessuno dei due set. Sulla precedente NA ho avuto i vmaxx normali per 60.000 km (senza regolazione dell'idraulica) ed erano coilover confortevoli. Andavano bene finchè non si spingeva perchè erano troppo morbidi per la guida veloce (soprattutto dietro). Molto meglio di un kit Ebay senza dubbio, ma non adatti al tuo scopo.
  Cita messaggio
#5
(18-03-2021, 11:41)Antonio Ha scritto: Per utilizzo stradale allegro non va bene nessuno dei due set. Sulla precedente NA ho avuto i vmaxx normali per 60.000 km (senza regolazione dell'idraulica) ed erano coilover confortevoli. Andavano bene finchè non si spingeva perchè erano troppo morbidi per la guida veloce (soprattutto dietro). Molto meglio di un kit Ebay senza dubbio, ma non adatti al tuo scopo.

grazie Antonio per la risposta Smile

consigli magari di prendere un kit di molle e far ritarare i miei? in caso più o meno sai quanto (a spanne ovvio) potrebbe costare la cosa?
  Cita messaggio
#6
Se vai da uno bravo è sicuramente una soluzione migliore. Come spesa penso che saresti sui 500 - 600 € ma sinceramente non ho esperienze dirette, sulla mia attuale ho messo i Meister zeta CRD e mi trovo benissimo.
  Cita messaggio
#7
https://www.mx5italia.com/forum/thread-38355.html
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#8
Io ho scelto i vmaxx con la taratura molle classic di Flyin Miata. Dopo aver contattato vmaxx tramite mail mi é bastato ordinarli direttamente dal sito inserendo tra le note i codici molle richiesti. Rispetto al kit standard però si perde la certificazione tuv e la garanzia.
Allego file con i codici delle varie molle utilizzate da FM.
Ordinati mercoledì verranno già consegnati lunedì.
.pdf   vmaxx.pdf (Dimensione: 1,004.91 KB)

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 794 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,116 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,637 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,407 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,116 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,355 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Tein Flex Z heniadir 21 11,271 25-07-2019, 07:55
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  [NC] Street legal? Francesco B 13 5,156 05-07-2019, 14:19
Ultimo messaggio: marioz
  [NC] tein per nc, consigli per gli acquisti soul 1 1,743 17-02-2019, 23:36
Ultimo messaggio: Bulz
  [Vari] Tein Flex Z Massimo Branca 50 21,090 08-01-2019, 13:49
Ultimo messaggio: Tittia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)