This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Tein Street Advance HELP
#1
Ciao a tutti,

nei prossimi giorni dovrei far montare questo kit.
Ho bisogno di un aiuto.

Allego lo screen del sito Tein:
[ATTACH=CONFIG]39173[/ATTACH]

Link al sito: http://www.tein.com/srch/us_search.php?maker=MAZDA&carmodel=MIATA&modelyear=1999-2005&item=STREETADVANCE

Alla voce "Base Ride Height Drop" leggo un preoccupante -1.7inch, quindi 43mm. Quindi questo è quanto è più bassa rispetto all'assetto stock con le ghiere impostate alla massima altezza, giusto?

Poi non so come interpretare il range della regolazione (Ride Height Adjustable Range):
FRONT da -2.7(68mm) a -1.0(25mm).
Sono in aggiunta all'abbassamento di base?

Purtroppo ho il problema che ho una rampa assassina in garage e devo tenerla più alta possibile.
Vorrei capire, prima di montarli (ok, avrei dovuto informarmi prima) quanto sarei alto rispetto all'assetto stock. Se riuscissi a stare su un abbassamento di 43mm potrei pure riuscirci in qualche modo.

Grazie 1000.

ps. Più in la ho bisogno di chiedervi altro tipo sway bar/barre duomi e altro, ma prima devo capire che via seguire.


Allegati Anteprime
   
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#2
-1,7" è l'altezza ideale a sui sono studiati per lavorare

rispetto a quel valore puoi stare più alto o più basso, l'abbassamento minimo è di 1", il massimo di 2,7"
  Cita messaggio
#3
Scusa Elwood non ho capito però se quella misura é da aggiungere al Base height adjustable range

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#4
Fabiolous Ha scritto:Scusa Elwood non ho capito però se quella misura é da aggiungere al Base height adjustable range

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non va aggiunta, è l'abbassamento rispetto all'assetto stock.

Quindi con le ghiere tutte alte la macchina si abbasserà di 1", con le ghiere tutte basse si abbasserà di 2,7". Loro consigliano di abbassare di 1,7".
  Cita messaggio
#5
Ahhhhhhhh. Quindi posso montarle tranquillamente!
Meno male, me la stavo facendo sotto! Grazie!!!

Ma a questo punto che si intende per ride height adjustable range?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#6
Fabiolous Ha scritto:Ma a questo punto che si intende per ride height adjustable range?

a me quella tabellina sembra abbastanza chiara :blink_:

il base ride height drop F (front) e R (rear) è il valore consigliato di abbassamento e/o quello già impostato di fabbrica, rispettivamente - 1,7" all'anteriore e - 1,5" al posteriore

lo ride height adjustable range indica il valore minimo e massimo di abbassamento che si può ottenere ruotando le ghiere degli ammortizzatori, rispettivamente da -1" a -2,7" all'anteriore e da -0,2" a -2,6" al posteriore (riquadro giallino - max), con la raccomandazione di non spingersi oltre a questi valori: da -1,3" a -2,1" all'anteriore e da -1,1" a -1,9" al posteriore (riquadro verdino - reccomended)

i valori di abbassamento sono TUTTI riferiti rispetto all'altezza stock
  Cita messaggio
#7
Elwood Blues Ha scritto:a me quella tabellina sembra abbastanza chiara :blink_:

il base ride height drop F (front) e R (rear) è il valore consigliato di abbassamento e/o quello già impostato di fabbrica, rispettivamente - 1,7" all'anteriore e - 1,5" al posteriore

lo ride height adjustable range indica il valore minimo e massimo di abbassamento che si può ottenere ruotando le ghiere degli ammortizzatori, rispettivamente da -1" a -2,7" all'anteriore e da -0,2" a -2,6" al posteriore (riquadro giallino - max), con la raccomandazione di non spingersi oltre a questi valori: da -1,3" a -2,1" all'anteriore e da -1,1" a -1,9" al posteriore (riquadro verdino - reccomended)

i valori di abbassamento sono TUTTI riferiti rispetto all'altezza stock

Scusami, ho fatto un errore, avrei dovuto scrivere "Base Ride Height Drop".
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#8
Quindi potrei lasciarle nel loro range consigliato e quindi ANT -1.3 pollici (33mm) e POST: -1.1 pollici (28mm).
Ora mi viene il dubbio di quanta differenza tra ANT e POST ci sarà per avere l'effetto cuneo che in teoria non dovrebbe aggirarsi tra 10 e 15mm Rolleyes
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#9
Fabiolous Ha scritto:Quindi potrei lasciarle nel loro range consigliato e quindi ANT -1.3 pollici (33mm) e POST: -1.1 pollici (28mm).
Ora mi viene il dubbio di quanta differenza tra ANT e POST ci sarà per avere l'effetto cuneo che in teoria non dovrebbe aggirarsi tra 10 e 15mm Rolleyes

gli abbinamenti tra ant. e post non sono fissi, le tabelle dell'asse ant. e post. vanno lette separatamente

sull'assetto stock ci sono circa 10mm di differenza tra l'anteriore e il posteriore
  Cita messaggio
#10
Ok, perfetto!
Grazie ancora.

Ora vorrei valutare se c'è altro che posso cambiare in occasione di questo lavoro, dato che ci sono...

In più vorrei anche migliorare il rollio in curva: barra stabilizzatrice?
E la barra duomi ha senso?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 794 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC] Advance o Flex Z ? umberto23 6 1,194 22-04-2023, 08:35
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,116 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,178 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,407 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,121 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,355 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Tein Flex Z heniadir 21 11,271 25-07-2019, 07:55
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  [NC] Street legal? Francesco B 13 5,156 05-07-2019, 14:19
Ultimo messaggio: marioz
  [NC] tein per nc, consigli per gli acquisti soul 1 1,743 17-02-2019, 23:36
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)