This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein)
#1
Question 
Ho notato sul sito IL Motorsport MX5 parts che la NC e la RC montano ammortizzatori diversi... addirittura vi sarebbero versioni diverse fra chi monta i 16" e chi monta i 17" sui "neri"...   Huh

Quello che vorrei capire è: sono differenze solo di taratura o vi sono anche variazioni di lunghezza/ingombri/ecc?!?  Huh

Chiedo perché sulla mia RC vorrei montare dei Tein Flex Z che però  vengono indicati come "testati" solo sulla NC, senza specificare bene cosa intendano e non vorrei avere dei problemi al momento dell'installazione... (essendo i Flex Z ampiamente regolabili, se è solo un discorso di durezza, si può sicuramente sopperire con la taratura...). 

Qualcuno qui ha i Flex Z montati sulla RC?
  Cita messaggio
#2
È questa la pagina a cui ti riferisci?

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...68487a8b35
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#3
(18-10-2020, 23:27)GioCas Ha scritto: È questa la pagina a cui ti riferisci?

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...68487a8b35

No, scusa, andavo a memoria, era MX5 parts ed esattamente questa pagina: https://www.mx5parts.co.uk/ammortizzator...=2&sort=2a
  Cita messaggio
#4
@dnr33
  Cita messaggio
#5
(18-10-2020, 21:06)enetec Ha scritto: Ho notato sul sito IL Motorsport MX5 parts che la NC e la RC montano ammortizzatori diversi... addirittura vi sarebbero versioni diverse fra chi monta i 16" e chi monta i 17" sui "neri"...   Huh

Quello che vorrei capire è: sono differenze solo di taratura o vi sono anche variazioni di lunghezza/ingombri/ecc?!?  Huh

Chiedo perché sulla mia RC vorrei montare dei Tein Flex Z che però  vengono indicati come "testati" solo sulla NC, senza specificare bene cosa intendano e non vorrei avere dei problemi al momento dell'installazione... (essendo i Flex Z ampiamente regolabili, se è solo un discorso di durezza, si può sicuramente sopperire con la taratura...). 

Qualcuno qui ha i Flex Z montati sulla RC?

Vista la pagina inglese; considerato che parliamo di prodotti praticamente OEM, l'unica differenza che potrebbe esistere è una diversa idraulica (per 37 kg? Mah!) Huh  prevista per le RC/RCFL, ma nessuna variazione esiste per gli attacchi al telaio o quant'altro (figurarsi!). Anche perché... sulla mia RCFL ho montato i MonoSport senza alcun problema sebbene sulla pagina TEIN sia scritto "NOT TESTED ON VEHICLE WITH PRHT".  Big Grin
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#6
(20-10-2020, 14:12)GioCas Ha scritto: Vista la pagina inglese; considerato che parliamo di prodotti praticamente OEM, l'unica differenza che potrebbe esistere è una diversa idraulica (per 37 kg? Mah!) Huh  prevista per le RC/RCFL, ma nessuna variazione esiste per gli attacchi al telaio o quant'altro (figurarsi!). Anche perché... sulla mia RCFL ho montato i MonoSport senza alcun problema sebbene sulla pagina TEIN sia scritto "NOT TESTED ON VEHICLE WITH PRHT".  Big Grin

Grazie mille, era proprio quello che volevo sentire...  Tongue

Sinceramente ero abbastanza sicuro della cosa ma fra la babele di ammortizzatori OEM ed il "terrorismo" della pagina Tein, mi avevano fatto preoccupare... Rolleyes
  Cita messaggio
#7
(20-10-2020, 10:07)enetec Ha scritto: @dnr33

Io ho montato i Flex Z sulla mia RC 2.0, nessun problema, il rivenditore mi ha consigliato solo di aumentare leggermente il precarico al posteriore per via del peso maggiore dei meccanismi del tetto elettrico  Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 790 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 780 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,116 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,637 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,177 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,407 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,355 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Ammo + molle em98 13 6,032 16-11-2019, 13:49
Ultimo messaggio: em98
  [ND] Tein Flex Z heniadir 21 11,270 25-07-2019, 07:55
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  [NC] tein per nc, consigli per gli acquisti soul 1 1,743 17-02-2019, 23:36
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)