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[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore)
#1
Tutti i possessori di NB e NBFL sanno bene che causa catalizzatore nel mezzo del tunnel dopo un pò che la macchina è in movimento diventa un forno.
Almeno la mia diventa una cella del 7° girone dell'inferno ... le pareti del del tunnel diventano caldissime , la zona pedali si trasforma in una sauna turca e la zona a contatto tra sedili (in pelle) e il tunnel arriva a temperature allucinanti!

Ho provato di tutto (come spiegato anche nel vecchio passion) ... paratia anticalore ford esterna .... smontaggio del tunnel con rivestimento interno... e non è servito a NIENTE!!!

A questo punto ho deciso di risolvere nel modo più estremo: sbarbo sto maledetto catalizzatore!

Ora il punto è, con cosa lo sostituisco? Tubo dritto? catalizzatore "finto"? e la sonda lamba che fine fà?

thk a tutti per gli aiuti!

Raffaele Cool
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#2
Mi pare che sconsigliassero di togliere il catalizzatore, sulle NB e FL. Meglio uno sportivo, magari 200celle

viewtopic.php?f=11&t=11399&p=145551&hilit=scatalizzare#p145551
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#3
vai di jackson racing o tubo diritto.....io comunque come mio parere personale eviterei di eliminare completamente in catalizzatore...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#4
Grazie ad entrambi per le risposte.

Come mai, coopersimo, sconsigli di levare del tutto il cata?

Cmq per quanto riguarda l'abbattimento di calore è meglio tubo dritto o cata sportivo 200 celle?
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#5
è euro 3 due sonde lambda una prima e una dopo il cat. se levi il cat la seconda sonda impazzisce e la tua auto consuma quanto un atlantique a pieno carico in fase di decollo e ti va malissimo
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#6
questo è vero, ma se non ricordo male eisteva la possibilità di una resistenza o simile sulla lambda che le faceva sembrare sempre i valori ottimali, visto e considerato che è la prima sonda che determina le percentuali per la combustione quindi aria e benzina, la seconda è solo per eventuali problemi al catalizzatore che allora verrebbero segnalati!
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#7
e cmq vorrei aggiungere che io ho eliminato il tunnel centrale la temperatura è diminuita! ve lo posso assicurare e vi posso eventualmente portare a fare un giro! il probema è proprio il tunnel che si scalda ed emana calore!

finisco col dire ah ah ah ah pappappero!
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#8
abe Ha scritto:e cmq vorrei aggiungere che io ho eliminato il tunnel centrale la temperatura è diminuita! ve lo posso assicurare e vi posso eventualmente portare a fare un giro! il probema è proprio il tunnel che si scalda ed emana calore!

finisco col dire ah ah ah ah pappappero!

Scusa, in che senso hai eliminato il tunnel centrale? Il tunnel in plastica e hai lasciato la moquette?
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#9
Certo cara! Ho costruito anche un finale della plancia altrimenti sarebbe rimasto il buco con gli agganci del tunnel! Ora l'ho verniciato di nero opaco ma sto aspettando perché voglio stappare in effetto carbonio tutta l'arte inferiore del cruscotto e quindi dopo non di noterebbe nulla! E poi ora devo scambiare moquette di nuovo quindi credo che caro tutto in alcantara che dissipa meglio della moquette evita di di scaldare ed emanare calore!
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#10
abe Ha scritto:Certo cara! Ho costruito anche un finale della plancia altrimenti sarebbe rimasto il buco con gli agganci del tunnel! Ora l'ho verniciato di nero opaco ma sto aspettando perché voglio stappare in effetto carbonio tutta l'arte inferiore del cruscotto e quindi dopo non di noterebbe nulla! E poi ora devo scambiare moquette di nuovo quindi credo che caro tutto in alcantara che dissipa meglio della moquette evita di di scaldare ed emanare calore!

Uhm..son curiosa, questo tipo di lavoro l'ho visto solo su NA. In realtà in pratica la mancanza della plastica del tunnel dovrebbe aiutare a dissipare il calore? Uff..però non sarebbe un lavoro che vorrei fare sulla mia, nonostante debba assolutamente fare qualcosa per il calore...
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