This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinghia servizi rotta !!!!!
#11
tomotto Ha scritto:si, in 5 km se non fai coda/traffico non fa in tempo a scaldarsi

grazie mille ..... ora devo aspettare domani se trovano un ricambista aperto che abbia le cinghie.... sperando che l'alternatore regga ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#12
l'alternatore non piange. la batteria inizia a scaricarsi ma di sicuro non ci sono problemi. i problemi sono solo per la pompa dell'acqua
  Cita messaggio
#13
Mmm... tra casa e lavoro ci sono 4 km, percorso senza semafori, senza traffico, con 5 rotonde. Andando senza mai superare i 2500 con la temperatura di questi giorni se quando arrivo a lavoro mi fermo e la lascio accesa un minuto parte la ventola del radiatore. Il termostato comincia ad aprire dopo circa 1,5 km. Io non rischierei, casomai fatti trainare. La posta in gioco è alta per un pezzo da 6 euro e un lavoro da 15 minuti.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#14
senna Ha scritto:
tomotto Ha scritto:si, in 5 km se non fai coda/traffico non fa in tempo a scaldarsi

grazie mille ..... ora devo aspettare domani se trovano un ricambista aperto che abbia le cinghie.... sperando che l'alternatore regga ....
azz.. leggo solo ora!!
se hai già trovato la cinghia dei servizi nuova e se non hai rotto la distribuzione provo a darti una mano!!
non l'ho ancora fatta ma dovrebbe essere piuttosto semplice (sono più ferrato sulle fiat, mitzu e subaru) però un aiuto fra miatisti non si rifiuta.

senza attrzzi e officina/manuale tecnico o averla già fatta, non mi cimento a farti la distribuzione facendoti fare da cavia (apprezza l'onestà) e mi limito a offrirti un traino (ma c'è il ritiro della patente?!?).

fammi sapere !! ciao
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#15
Senzafreni Ha scritto:
senna Ha scritto:
tomotto Ha scritto:si, in 5 km se non fai coda/traffico non fa in tempo a scaldarsi

grazie mille ..... ora devo aspettare domani se trovano un ricambista aperto che abbia le cinghie.... sperando che l'alternatore regga ....
azz.. leggo solo ora!!
se hai già trovato la cinghia dei servizi nuova e se non hai rotto la distribuzione provo a darti una mano!!
non l'ho ancora fatta ma dovrebbe essere piuttosto semplice (sono più ferrato sulle fiat, mitzu e subaru) però un aiuto fra miatisti non si rifiuta.

senza attrzzi e officina/manuale tecnico o averla già fatta, non mi cimento a farti la distribuzione facendoti fare da cavia (apprezza l'onestà) e mi limito a offrirti un traino (ma c'è il ritiro della patente?!?).

fammi sapere !! ciao

Grazie mille senzafreni per la tua gentilezza ma con il nick che hai preferisco evitare di essere trainato da te :haha: :haha:

comunque a parte gli scherzi, oggi sono andato in officina con la macchina ( per fortuna che oggi a Milano nn si schiattava di caldo ), un'oretta di attesa e la macchina e' come nuova .... a vederli lavorare sinceramente non mi hanno dato troppa fiducia infatti appena riapre Biraghi gliela faro' vedere anche a lui . Quando gli ho detto che macchina avevo la domanda del responsabile e' stata : " hai quella a benzina ? " Banghead Banghead

pero' devo ammetere che sono stati rapidi e gentili .... calcolando che e' il 21/08
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#16
senna Ha scritto:
Senzafreni Ha scritto:
senna Ha scritto:grazie mille ..... ora devo aspettare domani se trovano un ricambista aperto che abbia le cinghie.... sperando che l'alternatore regga ....
azz.. leggo solo ora!!
se hai già trovato la cinghia dei servizi nuova e se non hai rotto la distribuzione provo a darti una mano!!
non l'ho ancora fatta ma dovrebbe essere piuttosto semplice (sono più ferrato sulle fiat, mitzu e subaru) però un aiuto fra miatisti non si rifiuta.

senza attrzzi e officina/manuale tecnico o averla già fatta, non mi cimento a farti la distribuzione facendoti fare da cavia (apprezza l'onestà) e mi limito a offrirti un traino (ma c'è il ritiro della patente?!?).

fammi sapere !! ciao

Grazie mille senzafreni per la tua gentilezza ma con il nick che hai preferisco evitare di essere trainato da te :haha: :haha:

comunque a parte gli scherzi, oggi sono andato in officina con la macchina ( per fortuna che oggi a Milano nn si schiattava di caldo ), un'oretta di attesa e la macchina e' come nuova .... a vederli lavorare sinceramente non mi hanno dato troppa fiducia infatti appena riapre Biraghi gliela faro' vedere anche a lui . Quando gli ho detto che macchina avevo la domanda del responsabile e' stata : " hai quella a benzina ? " Banghead Banghead

pero' devo ammetere che sono stati rapidi e gentili .... calcolando che e' il 21/08

bene, felice che hai risolto anche senza il mio aiuto!! Thumbup

bella la domanda. hai quella a benzina? ahahahah tu dovevi rispondergli... : nooo ho la versione ibrida!! ahahahahah
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#17
:ranting3::ranting3::ranting3: Mi è successo la stessa cosa ieri sera, tutte e due le cinghie partite, una disintegrata e l'altra appoggiata sul vano motore sana...!!! Sono arrivato a casa per puro miracolo, senza servosterzo, riscaldamento e minkiate varie, temperatura dell'acqua alle stelle...ma non ancora al limite.:no_:
Riuscirò a rimontare quella sana manualmente x arrivare dal primo meccanico??? ...e chissà che ca@@o di meccanico!!!: zip :
A quanto ammonterà la spesa...???

senna Ha scritto:sinceramente non lo so ..... allora una cinghia l'ho trovata appoggiata in fondo al motore e sembra decente, l'altra si e' sbriciolata completamente .... ora: non so quale sia una e quale sia l'altra....
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#18
Se non hai fuso o cotto la guarnizione della testata compri le cinghie su mx-5 parts oggi, ti arrivano lunedì-martedì, le monti da solo (è una sciocchezza) e poi vai dal meccanico a fartele tensionare correttamente. In alternativa vai in Mazda con un'altra auto o con l'autobus e le compi in magazzino (accertati prima che l'abbiano). Saranno massimo 30 euro. Se la cinghia che è rimasta intera non è quella della pompa dell'acqua NON usare assolutamente l'auto!
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#19
Non ho più ne una nell'altra di cinghia, ma devo fare almeno 1,5 km per andare dal meccanico più vicino...!!! Non credo succeda qualcosa di assurdo!!! Una mi è rimasta intatta ma non so quale sia...???
Hai per cortesia i link delle cinghie da acquistare di mx-5 parts...???


TIGO Ha scritto:Se non hai fuso o cotto la guarnizione della testata compri le cinghie su mx-5 parts oggi, ti arrivano lunedì-martedì, le monti da solo (è una sciocchezza) e poi vai dal meccanico a fartele tensionare correttamente. In alternativa vai in Mazda con un'altra auto o con l'autobus e le compi in magazzino (accertati prima che l'abbiano). Saranno massimo 30 euro. Se la cinghia che è rimasta intera non è quella della pompa dell'acqua NON usare assolutamente l'auto!
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#20
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/212

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/214 (supponndo tu abbia l'A/C).

Se sono davvero 1,5 km senza traffico non dovrebbe succedere nulla.

Wink.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Cinghia servizio da cambiare ? Ald-5 12 246 28-04-2024, 11:35
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cinghia servosterzo apaga 10 1,798 15-11-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Rava86
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,738 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,299 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Cambio cinghia servizi VolaLazioVola 7 5,836 20-05-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Dado
  [NB/NB FL] Fischio cinghia servizi nuova mancio84 13 12,825 05-01-2020, 00:01
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,640 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli
  Dubbio sulle cinghie servizi NBfl Progressive87 4 2,447 27-02-2019, 22:14
Ultimo messaggio: Progressive87
  Cinghia fischia sotto forte carico. Eww 24 9,789 21-02-2018, 18:05
Ultimo messaggio: Eww
  Verifica usura cinghia distribuzione Enrico1972 11 9,150 20-01-2018, 15:19
Ultimo messaggio: lumoli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)