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Cinghia fischia sotto forte carico.
#21
Rava86 Ha scritto:Mah di solito con i tenditori completamente a zero non ho mai fatto fatica a calzare le cinghe tranne qualche caso particolare. Però magari erano leggermente più corte e pur andando bene sforzavano. Ho capito la pinza che intendi, preferisco non usarla sinceramente Big Grin.

Rava

Nel mio immaginario, pensavo che essendo i tenditori nel punto più interno (quindi in posizione di non tiro) le cinghie sarebbero state lasche.
Tu mi stai dicendo che dovrebbe essere così generalmente?
Andrea
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#22
strano, coi tenditori mollati le cinghie hanno ampio margine per calzare, tipo che ci passavo la mano tra cinghia e puleggia, sicuro di aver mollato tutto? oppure hai solo portato a fine corsa le viti lunghe? l'alternatore avrà 7-8 cm di gioco, la puleggia servosterzo meno ma cmq da passarci in scioltezza.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#23
Certo che si, sono assolutamente certo di aver smollato tutto: il corpo della vite andava in battuta con la fine dell'asola interna.
Andrea
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#24
Eww Ha scritto:Nel mio immaginario, pensavo che essendo i tenditori nel punto più interno (quindi in posizione di non tiro) le cinghie sarebbero state lasche.
Tu mi stai dicendo che dovrebbe essere così generalmente?

Si nella maggior parte dei casi la cinghia dovrebbe calzare senza nessuno sforzo. Specie in caso di tenditori regolabili come i nostri che lasciano ampio margine.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#25
(24-05-2017, 19:13)Rava86 Ha scritto:
Eww Ha scritto:Nel mio immaginario, pensavo che essendo i tenditori nel punto più interno (quindi in posizione di non tiro) le cinghie sarebbero state lasche.
Tu mi stai dicendo che dovrebbe essere così generalmente?

Si nella maggior parte dei casi la cinghia dovrebbe calzare senza nessuno sforzo. Specie in caso di tenditori regolabili come i nostri che lasciano ampio margine.

Rava

Giusto per precisare.. c'erano su le cinghie con la misura sbagliata.
Una delle due era per il motore senza l'aria condizionata. Ecco spiegato il motivo della difficoltà nel cambiarle.
Andrea
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