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avviamento lungo
#11
a ps: pompa benzina devo ancora provare con il manometro ma facendo un'avviamento normale e mollando non parte, anche facendone 20 consecutivi in teoria la pressione diventa giusta ma l'auto non parte, devo stare li a insistere e insistere con il motore che frulla... mi sembra un rottame!


quindi attualmente ho due strade bizze di elettronica (mi taglio le vene) o iniettori che perdono e ingolfano il motore.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#12
le bobine?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
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#13
Chi ce l'ha più lungo..............???:-)
Scherzi a parte a me parte dopo 2 secondi di chiave girata, cioè non è immediato....ma poi il motore gira perfetto!!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#14
Se si ingolfa dovrebbe fare una fumata dallo scarico, hai controllato lo stato delle candele? I cavi non disperdono perchè sennò lo farebbero sempre, un sensore impazzito?(non so se ce ne sono ma se si a volte sono infidi). Perdita nell'impianto di aspirazione? (Sto andando a ruota libera per cui sono disordinato). Andando per esclusione, se il motorino gira correttamente, le candele danno SEMPRE la scintilla(come mi sembra di aver capito) allora è l'alimentazione, altro non c'è. Verifica le tubazioni, il filtro (anche se non direi che sia lui il colpevole) e gli iniettori, se hai l'atrezzatura vedi anche la pressione benzina.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#15
aggiornamenti:
la distribuzione risulta tutta in fase
pressione benzina ok

quindi il fatto che non scocca scintilla per 3/4 secondi e appena comincia a dare scintilla parte, il problema dovrebbe essere una discordanza di informazioni tra sensore giri e sensore di fase o cmq qualcosa di legato alle informazioni che la centralina deve ricevere dalla sensoristica per sapere quando far scoccare le scintille.
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#16
Verifica che non ci sia ossidazione nei vari spinotti e pulisci tutti i contatti con lo spray antiossidante.
Non ho capito se ti fa il difetto a freddo, a caldo o sempre, se lo facesse solo a caldo potrebbe essere qualche sensore che col calore si sballa.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#17
lo fa sempre, ora provo a sostituire il sensore di fase, e poi vediamo.
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#18
Pit, leggo ora che sei della mia zona, io sono a Candiolo e proprio la scorsa settimana sono stato nel tuo ridente paese, zona supermercato Basko.
Tienici al corrente
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#19
se non scocca scintilla prova con una strobo sui vari cavi lo vedi subito se passa corrente o meno.

Aggiungo altro dubbio: filtro benzina?
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#20
no no ho provato con lo scintillometro è un'aggeggio che si mette al posto di un cavo candela e ha una specie di candela dentro che ti fa vedere la potenza della scintilla, in pratica il motore gira per 4/5 giri prima che comincino ad arrivare le scintille appena arrivano il motore parte, di conseguenza ho provato a controllare l'alimentazione sulle bobine e non arriva proprio il segnale alle bobine nei primi 4/5 giri del motore.

Imho è un problema di accensione non di benzina, e se è proprio la centralina che non da il segnala alle bobine di deve essere una qualche discordanza tra i sensori ma la distribuzione è tutta in fase e quindi provo a cambiare i sensori di giri e fase e poi dopo prenderò a testate il muro e rinuncerò!
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