This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FL-strumenti suppl.
#21
Ho una NA... zero orologi originali! :p

Comunque l'orologio sotto chiave mi si bloccherebbe ogni volta che spengo!

Dite che il segnale che arriva al cluster è diverso da quello che accetta il vdo dell'olio???
  Cita messaggio
#22
l'illuminazione la prendi dal dimmer a sx del volante che regola l'intensità delle illuminazioni interne.
per l'olio sinceramente non ti so aiutare.

per il posizionamento su NA l'uso delle bocchette non mi fa impazzire.
il tuo cruscotto dovrebbe essere del tipo senza airbag come il mio in questo caso la soluzione che preferisco è questa:
[Immagine: sigpic2343_6.gif]

un po estrema ma ordinata XD
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#23
pilistation Ha scritto:Comunque l'orologio sotto chiave mi si bloccherebbe ogni volta che spengo!

Dite che il segnale che arriva al cluster è diverso da quello che accetta il vdo dell'olio???

ntch ntch,
volevo dirti che il mio orologio ha gia' le due illuminazioni senza dover andare al devio.
Magari anche tu hai un filo "pronto". : Rolleyes :
Nessuno ha parlato di orologio sotto chiave:haha:

Purtroppo lo strumento (il bulbo pressione) della mazda non e' VDO e quindi non va bene per gli strumenti VDO.
Se vuoi vai a vedere le foto (l'ho venduto tempo fa). Si trova vicino al filtro olio.
"il segnale del cluster" arriva da lui.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#24
Per lo strumento della pressione prova prima a collegarlo al tuo sensore originale, perché la sua logica di funzionamento è molto vicina a una sonda vdo 0-5 bar, quindi controlla se legge valori verosimili, unico problema è che il fondoscala a 10bar è veramente troppo, se consideri che il fondoscala del tuo strumento dovrebbe essere 6bar.
Edit te lo dico perché c'è un articolo che dice qual'è il codice esatto della sonda vdo che gli corrisponde più o meno, e infatti la usavano per fare la conversione dello strumento da finto a vero sulle altre NA senza spendere la follia che costa la sonda originale, anche io la pagai 25 dollari nuova quella sonda
  Cita messaggio
#25
Giusto, provo a prendere l'uscita del regolatore di intensità e metto le tre lampadine in parallelo.
Orologio sul continuo.
Voltmetro sul sotto chiave.
Per la pressione olio non mi interessa che la scala sia corretta o meno, se non ricordo male il fondo scala di quello di serie è 8, e ne basta già uno che faccia fede, del VDO mi interessa giusto che la lancetta si muova, fosse anche solo a tempo di musica!!!! :haha::haha::haha:

x Clà: Ho preso su mx5parts la piastrina 1 DIN da mettere sotto la radio! Thumbup
  Cita messaggio
#26
mr.magoo87 Ha scritto:dove li metto??

[Immagine: Interior+(2).png]

[Immagine: Interior.png]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#27
Szymon Ha scritto:Edit te lo dico perché c'è un articolo che dice qual'è il codice esatto della sonda vdo che gli corrisponde più o meno, e infatti la usavano per fare la conversione dello strumento da finto a vero sulle altre NA senza spendere la follia che costa la sonda originale, anche io la pagai 25 dollari nuova quella sonda

Mitico!! Ma sei sicuro?
Io avevo letto cheaveva una scala inversa...Shock
Bene! Vendo Bulbo VDO :chessygrin:
Per altro la scala dello strumento Stock essere qui in qualche articolo (quello per mettere il bulbo nelle NA "nuove" e NB Nb FL).
Quella della VDO adesso la cerco.
Se nel frattempo tu fai una prova empirica siamo a cavallo!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#28
DriftKing Ha scritto:Clicca sul link sotto la mia firma....
http://www.abcarstereo.it,
un genio!!!! può fare delle cose pazzesche........

Bellissimo il tuo baule!
Scusate l OT
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#29
smoke Ha scritto:Mitico!! Ma sei sicuro?
Io avevo letto cheaveva una scala inversa...Shock
Bene! Vendo Bulbo VDO :chessygrin:
Per altro la scala dello strumento Stock essere qui in qualche articolo (quello per mettere il bulbo nelle NA "nuove" e NB Nb FL).
Quella della VDO adesso la cerco.
Se nel frattempo tu fai una prova empirica siamo a cavallo!

Io mandavo con quel bulbo lo strumento originale finto della fl (lo mandavo nel senso che funzionava e faceva su e giù, zoom zoom:haha::hahaSmile poi l'ho tolto perché non mi piaceva avere quel bulbo da 8kg a sbalzo sul monoblocco
la sonda era questa VDO-360009, però ce ne sono tante di sonde e di tanti tipi.
Lessi che aveva la logica di funzionamento simile a quella originale, poi prendete tutto con le pinze, lo strumento nbfl funzionava, fornii un adattatore per montare sonde 1/8 npt sul nostro foro bsp anche ad un altro utente del forum, perché le faceva al tornio un mio amico.
  Cita messaggio
#30
Penso che come prima prova lo metterò in parallelo a quello sul cruscotto, o al max lo collego al voltmetro, alla fine l'importante è che la lancetta si alzi.... (indicatore di viagra...) :WohoW:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Strumenti aggiuntivi temperatura Olio motore e olio differenziale leovar 9 1,244 13-06-2023, 13:07
Ultimo messaggio: leovar
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 766 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NA] Ordine smontaggio calotta strumenti zanny 10 5,501 07-07-2022, 20:27
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Strumenti VDO lsky 5 1,748 27-01-2021, 10:45
Ultimo messaggio: lsky
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,686 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  Compatibilità quadro strumenti Inglese Mx27 0 1,320 18-10-2018, 17:45
Ultimo messaggio: Mx27
  [NA] Ricerca quadro strumenti KG Works Xmolotov 10 6,305 20-06-2018, 09:40
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND/124] Palpebra strumenti alcantara heniadir 8 4,021 08-12-2017, 12:15
Ultimo messaggio: heniadir
  Quadro strumenti vintage Jass Mexo Cinqo 18 8,417 30-01-2017, 16:38
Ultimo messaggio: Antonio
  Anelli con vetro x quadro strumenti Mexo Cinqo 5 2,869 21-12-2016, 07:35
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)