This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Illuminazione strumenti NB
#1
Ciao Giovani,
sicuramente qualcuno avrà provato a sostituire l'illuminazione della strumentazione, però non ho trovato riscontri precisi nel forum.
Dato che non mi va più l'illuminazione destra della consolle (comandi clima, per intendersi), sto pensando di sostituire in blocco tutte le lampadine, comprese quelle del cruscotto (senza sostituire i fondini della strumentazione).
Semplicemente per avere una luce blu più intensa, più moderna e simile a quella della maggioranza delle autoradio (compresa la mia).

Avete esperienze dirette?

:ange:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#2
ciao miller ti aiuterei volentieri ma io non ho l'NB, e sicuramente la tua non è come l' NA.................

tu smonta fin dove te la senti, se arrivi alle lampadine è fatta!!!!!!!! : Chessygrin :



e poi una volta sostituite prendi un pennarello indelebile blù e ti sbizzarrrisci sulle lampade.

io me la sono fatta rossa, sembra un'audi...........
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#3
Non c'e' alcun problema, basta sostituirle con quelle a led che si trovano facilmente sul mercato, ho poi anche sostituito quelle della console centrale, io ho fatto tutto rosso...logicamente anche quella dell'orologio digitale e della luce di cortesia. : Chessygrin :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#4
Piacerebbe farle anche a me rosse, però non ho molta voglia di smontare tutto...

L'orologio digitale l'ho fatto volare nella spazzatura :assassin:
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#5
Grazie delle risposte!
Le lampadine sono le solite W5W, giusto? Quante ne servono per cruscotto e consolle, 4?
Io metterei dei led blu, si intonano con autoradio e illuminazione bianco ghiaccio che ho messo nell'abitacolo.

Come si fa a staccare le manettine della climatizzazione, semplicemente tirando? :oops:
Claudio, come hai fatto per l'orologio?

Many thanks! :ange:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
Miller Ha scritto:Grazie delle risposte!
Le lampadine sono le solite W5W, giusto? Quante ne servono per cruscotto e consolle, 4?
Io metterei dei led blu, si intonano con autoradio e illuminazione bianco ghiaccio che ho messo nell'abitacolo.

Come si fa a staccare le manettine della climatizzazione, semplicemente tirando? :oops:
Claudio, come hai fatto per l'orologio?

Many thanks! :ange:
Sì, semplicemente tirando. Però ti devo dire che io ci ho provato svariate volte e NON RIESCO!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#7
Immaginavo, soltanto che, pur avendo smontato la consolle diverse volte, non ho mai avuto bisogno di togliere le manette.
Però avevo provato anche io senza insistere troppo e non erano venute giù.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#8
Le levette sono montate ad incastro, vai dietro con un cacciavite sottile vedrai che escono, l'unica un po' cazzuta e' quella del ricircolo. Per le lampadine della consolle centrale sono 3, prima cosa smonti la plastica intorno al cambio, poi la cornice centrale, sono montate ad incastro, okkio che dove c'e' la leva del cambio ci sono due viti, togli prima quelle. Poi estrai i vari componenti, l'orologio, lo stereo ma non serve toglierlo e la mascherina dei comandi aria. Per lavorare meglio stacca i vari connettori. E' piu' facile farlo che spiegarlo. Ho in giro qualche foto, se riesco la posto. : Chessygrin :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#9
Tutto chiaro, la consolle l'ho già smontata diverse volte, ma non ho mai smontato le manette.
Circa le lampadine... mi dici che per la consolle sono 3, mi sembra che quelle del cruscotto siano 2. Confermi? Tutte W5W?
Grazie mille!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#10
potete postare qualche foto del risultato? :bye:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Strumenti aggiuntivi temperatura Olio motore e olio differenziale leovar 9 1,240 13-06-2023, 13:07
Ultimo messaggio: leovar
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 764 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NA] Ordine smontaggio calotta strumenti zanny 10 5,496 07-07-2022, 20:27
Ultimo messaggio: FICHI
  [NC] Dubbio illuminazione tasti specchietto AndreaMx52010 2 850 27-08-2021, 23:19
Ultimo messaggio: AndreaMx52010
  [NA] Strumenti VDO lsky 5 1,747 27-01-2021, 10:45
Ultimo messaggio: lsky
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,683 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  Illuminazione volante e pedaliera e sedili stefio1992 0 1,537 14-11-2018, 19:54
Ultimo messaggio: stefio1992
  Compatibilità quadro strumenti Inglese Mx27 0 1,320 18-10-2018, 17:45
Ultimo messaggio: Mx27
  [NA] Ricerca quadro strumenti KG Works Xmolotov 10 6,302 20-06-2018, 09:40
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA] illuminazione interna joker37 3 2,415 01-06-2018, 10:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)