This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale.
#11
Allora spero proprio che la differenza la facciano in un altro modo Big Grin
Non ci voglio credere che un coilover Tein,Koni,Bilstein,Tokico,KYB etc... sia uguale a un Raceland !
Se mi dici che pure Ohlins è così mi sparo Sad
  Cita messaggio
#12
ome detto prima rigenerato = nuovo..
oltretutto capelli e un professionista con i contro *****...e con me aveva sperimentato pure il sistema contrattivo...in un rigenerato c'è d'usato solo il fodero...che è praticamente eterno e lo stelo...a meno che si sia sminchiato questo...vai al nuovo...e come t'ho detto su eventuali nuove tarature...con lui c'è solo da sbizzarrirsi...ho fatto un sacco di macchine...tutte sportive e mi son sempre trovato da dio....senza contare che x qualsiasi problema c'è l'hai a portata di mano...e se provi il lavoro e non va bene...te lo rifa aggratis...inoltre compri i raceland a 300 eur...poi devi aggiungera la manodopera...con lui e compresa nella rigeneraz...lasci la macchina la mattina e laritiri la sera....meglio di cosi..
  Cita messaggio
#13
Alessandro Ha scritto:Allora spero proprio che la differenza la facciano in un altro modo Big Grin
Non ci voglio credere che un coilover Tein,Koni,Bilstein,Tokico,KYB etc... sia uguale a un Raceland !
Se mi dici che pure Ohlins è così mi sparo Sad
Fortunatamente NO!!!!

Già solo un monotubo a caso (tein, bilstein ecc) è completamente diverso.

La differenza sta nelle soluzioni trovate: in pratica un bilstein magari ti dura senza decadere per svariati km, grazie a delle soluzioni interne particolarmente ricercate e frutto di anni ed anni di ingegnerizzazione. Insomma, dai 3€ che costa produrli devi aggiungere n_mila euro di ingegnerizzazione, altri n_mila di pubblicità, ed altri n_mila per l'assistenza post vendita. Ed ecco spuntare il prezzo "maggiorato" degli ammo "famosi".
Invece un raceland tenderà a "consumarsi" prima, quasi sicuramente. E' anche vero che se anche durassero solo 40.000km contro i 60.000 di un ammo sportivo, 200€ sono comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Alberto
  Cita messaggio
#14
...alla fine se costano così poco, un motivo ci sarà, son del parere che nessuno regala nulla.....soprtattutto su questa componentistica , un ammo bilstein dubito possa essere paragonato ad un raceland...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#15
Guardali da smontati e poi mi dici.
E soprattutto, dato che il costo di produzione del singolo ammortizzatore è inferiore ai 5€ (ergo 20€ a set) fai due conti.
Cambia l'olio, cambia la taratura ecc ecc, questo sì. Ma la componentistica è la medesima
Alberto
  Cita messaggio
#16
Miata.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...79&start=0 perchè 318€????????????????????????


C'è una discussione di ben 65 pagine sui raceland
viewtopic.php?f=9&t=9469


Leggitela e scegli Thumbup
p.s. chi ti farebbe la rigenerazione?

Grazie ho letto un pò, cmq nel sito per L NA a quel prezzo non ho trovato niente ho visto anche i collettori di scarico a pochissimo prezzo.
Nel sito ti da prezzi sempre bassi ma non come quelli che mi hai linkato tu.Mi si è aperto un universo!!! Ma alla fine durano?? che devo fa??
  Cita messaggio
#17
sergio3421 Ha scritto:ome detto prima rigenerato = nuovo..
oltretutto capelli e un professionista con i contro *****...e con me aveva sperimentato pure il sistema contrattivo...in un rigenerato c'è d'usato solo il fodero...che è praticamente eterno e lo stelo...a meno che si sia sminchiato questo...vai al nuovo...e come t'ho detto su eventuali nuove tarature...con lui c'è solo da sbizzarrirsi...ho fatto un sacco di macchine...tutte sportive e mi son sempre trovato da dio....senza contare che x qualsiasi problema c'è l'hai a portata di mano...e se provi il lavoro e non va bene...te lo rifa aggratis...inoltre compri i raceland a 300 eur...poi devi aggiungera la manodopera...con lui e compresa nella rigeneraz...lasci la macchina la mattina e laritiri la sera....meglio di cosi..


Si Infatti sono andato da lui Capelli é praticamente dietro casa mia e il preventivo che mi ha fatto è di 360 euracci!!
  Cita messaggio
#18
Billy Ballo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":3t3h2j2a]http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=42&t=9979&start=0 perchè 318€????????????????????????


C'è una discussione di ben 65 pagine sui raceland
viewtopic.php?f=9&t=9469


Leggitela e scegli Thumbup
p.s. chi ti farebbe la rigenerazione?

Grazie ho letto un pò, cmq nel sito per L NA a quel prezzo non ho trovato niente ho visto anche i collettori di scarico a pochissimo prezzo.nel sito ti da prezzi sempre bassi ma non come quelli che mi hai linkato tu. Ma alla fine sono durano?? che devo fa??[/quote:3t3h2j2a]
guarda che quello è il prezzo in convenzione, c'è spiegato in quel post come fare ad avere quegli ammo (sia per NA, che per NB) a quel prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Cappelli è cappelli però
Alberto
  Cita messaggio
#19
si..360 eur...ma te li ritara come vuoi..hai 2 anni di garanzia..c'e l'hai sotto casa...ed il montaggio è compreso...chi piu spende meno spende...e poi cribbio...è quello che ti tiene a terra!beviti 4 medie un meno!
  Cita messaggio
#20
Grazie Mille Raga!!!
adesso è tutto chiaro!! meno male che ci siete !!
viva i MIATISTI!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 24,977 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,323 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,562 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,313 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,103 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,199 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,740 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] nuovi cerchi Konig canale 8 su gomma OEM nickdinamite 5 2,008 30-12-2021, 00:55
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,615 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,278 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)