This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rollbar TT montato - FOTO E MISURE
#61
bhe', sicuramente verniciarlo alluminio non dovrebbe essere un problema.
Fatti la piscina ferrata, fattela!
Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#62
il Mamo Ha scritto:Attenzione: quello che costa il doppio non è cromato, ma lucidato!
Far cromare un roll-bar non penso che costi una follia, lucidarlo invece è un lavoro immane.

P.S. non so che normative rispettino o non rispettino i rollbar, cmq gli HD (quasi tutti i modelli) sono utilizzabili in alcune gare dello SCCA
Ho visto. Ma non è detto che le normative per compartimenti sportivi siano le stesse utilizzabili nella vita quotidiana. Ci sono una serie di normative (ISO o ASME) per i cosiddetti ROPS (roll over protection systems), in cui vengono definite in base all'applicazione, al carico ed alle dimensioni quale sarà la struttura, i punti di afferraggio, gli angoli, il tipo di saldatura, come debba essere effettuata ecc ecc.

Ad esempio se dovessi farmi io la perizia per omologarlo (spero di velocizzare la cosa utilizzando il nulla osta di mamma mazda) non avrei nessuna documentazione disponibile per quanto riguarda l'Hard Dog: quindi, ad esempio, niente WPS (welding procedure specification, in cui si riporta TUTTO sulle saldature, compresi i NDC (non distructive controls) effettuati per testarle), nessun riscontro sulle dimensioni, sulla bulloneria, sulle contropiastre ecc ecc.

Tant'è che al lato pratico si vede benissimo quanto l'Hard Dog sia "sovradimensionato". I regolamenti racing sono fortemente tutelativi in campo di sicurezza, ma non è detto che siano utilizzabili in strada perchè spesso derivano da regole "a spanne", e richiedono solo un certo tipo di materiale, una certa dimensione del tubo ed una determinata forma. Il resto sta al singolo costruttore. Infatti gli hard dog sono venduti senza alcuna garanzia sul corretto funzionamento, nonostante 100000000 foto dimostrino che funzionino PERFETTAMENTE.



ok, la smetto di fare il temperasupposte :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#63
smoke Ha scritto:bhe', sicuramente verniciarlo alluminio non dovrebbe essere un problema.
Fatti la piscina ferrata, fattela!
Smile

devo sentire i prezzi dei roll bar cromati ... poi decidero' ... Banghead
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#64
Si comunque non volevo fare a gara a chi lo ha + duro... il rollbar! :haha: :haha: :haha: :haha:
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#65
desertbug Ha scritto:Si comunque non volevo fare a gara a chi lo ha + duro... il rollbar! :haha: :haha: :haha: :haha:

anche perche' il tuo e' nero quindi ..........


............ sie avvantaggiato !!!!!!! :haha: :haha: :haha:
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#66
Complimenti,è davvero stupendo...
Ho letto che l'hai montato tu...quanto ci hai messo? Ma sopratutto...è complicato? Io ho una certa manualità,ma vorrei evitare di impelagarmi in lavori allucinanti...!


Grazie in anticipo
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#67
Non è cosa semplicissima ma se hai tempo, strumenti adeguati e manualità credo sia fattibilissimo altrimenti... fai come me: vai da Biraghi, 2 volte (una con la macchina e una con il rollbar), e magicamente le due cose si uniranno in un breve lasso di tempo!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#68
desertbug Ha scritto:Non è cosa semplicissima ma se hai tempo, strumenti adeguati e manualità credo sia fattibilissimo altrimenti... fai come me: vai da Biraghi, 2 volte (una con la macchina e una con il rollbar), e magicamente le due cose si uniranno in un breve lasso di tempo!

Serve il tempo sicuramente (per fare le cose come vanno fatte),attrezzi adeguati sicuramente (si risparmia tanto tempo) e manualità q.b. (non serve una conoscienza da preparatore).
E non serve andare in "2 tempi".... :haha: :haha: :haha:
Guardare sotto

[Immagine: 148zwp5.jpg]
[Immagine: eg1xd2.jpg]
[Immagine: 2remp75.jpg]

Questo si che è fai-da-te
  Cita messaggio
#69
Prometto che posto anche le foto con le misure :angel2:
  Cita messaggio
#70
mmm anche io avevo pensato a quella soluzione ma... avevo troppa strizza per i sedili fl che si disintegrano con la forza de pensiero!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rollbar NC WillyWilly 6 2,888 04-04-2023, 00:20
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 2,834 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 23,435 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,372 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,416 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,709 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,250 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
Sad misure roll bar paoloc80 3 2,344 13-06-2018, 14:53
Ultimo messaggio: paoloc80
  L'hard-top si può mettere col tonneau cover montato? andylamalva 32 13,362 05-06-2018, 22:04
Ultimo messaggio: ago88
  Problema montaggio compricapote, con stylebar originale (?) [foto inside] MrManson 3 2,277 05-06-2016, 14:29
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)