This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino
#21
desertbug Ha scritto:
lucazam Ha scritto:
Maxpower Ha scritto:lo fa anche a me.

prima di tutto vi consiglio di pulire i canalini di scolo.... armatevi di fil di ferro e fatelo scorrere dolcemente nei canalini.....scenderà ogni sorta di lerciume inimmaginabile.....

il problema puo anche essere dato da quella guarnizione fatta a U dove va a fine corsa il finestrino (non so se avete capito di cosa sto parlando.....) . Se chiudete la capote con finestrini alxati e portiere chiuse man mano si taglia o si rovina e potrebbero esserci infiltrazioni anche da li.

La risolvete con un pezzettino di gomma e un po di colla, risagomando la U.


IMHO cambiare una capote per ste roba è follia.

Quoto che la prima cosa da fare è pulire i canalini di scolo.
Anche a me lo faceva prima di cambiare la capote, poi una volta che l'ho cambiata non è successo più nulla e ora non entra una goccia d'acqua.

Comunque cambiare la capote non è una roba così da matti, io l'ho cambiata con un mio amico e ci abbiamo messo mezza giornata. Costo della capote, spedita a casa, intorno ai 200 euro
Dove?

Ti giro il link
http://www.mx5hoods.co.uk/index.php?cur ... _uploads=0

Tra l'altro queste capotte hanno un profilo che corre sopra la portiera che non permette all'acqua di scendere verso il finestrino.

E' chiaro che poi il montaggio è fai-da-te, però c'è un dvd che danno in allegato ed è molto intuitivo. Bastano pochi attrezzi e una rivettatrice.
  Cita messaggio
#22
la migliore aftermarket in commercio è questa:
http://www.prestigeautotrim.com/uk/hood ... _hoods.htm

e costa poco più
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#23
ale.sg Ha scritto:la migliore aftermarket in commercio è questa:
http://www.prestigeautotrim.com/uk/hood ... _hoods.htm

e costa poco più

Q8
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#24
Ci sono una marea di capote online cmq, il vero problema è il montaggio fai da te, è meglio essere in due. Fare la sostituzione da un tappezziere è un bagno di sangue
  Cita messaggio
#25
mah a me pare che la guarnizione a salsicciotto non abbia questi buchi dove fare scolare l'acqua... io avevo quel problema magicamente sparito dopo aver cambiatto capotte e guarnizioni
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#26
nitro-ale Ha scritto:mah a me pare che la guarnizione a salsicciotto non abbia questi buchi dove fare scolare l'acqua... io avevo quel problema magicamente sparito dopo aver cambiatto capotte e guarnizioni

A me è sparito cambiando la sola capote e lasciando guarnizioni e rain rail originali. Non ho mai ben capito a cosa fosse dovuto quel fiume di acqua che entrava in auto a ogni frenata.
  Cita messaggio
#27
In questo periodo ho il medesimo problema, dopo anni qualcuno ha trovato la soluzione?
Gentleman driver
  Cita messaggio
#28
anch'io ho lo stesso problema. Credo che le cause possano essere molteplici, ho letto i vari post e ho pulito i canali di scolo che però risultavano liberi. La mia capote all'altezza dei finestrini presenta delle lacerazioni superficiali che incidono anche il bordino tondo cucito, e la guarnizione sopra i finestrini è cieca, non collegata al canale anteriore di scolo lungo la portiera... almeno così mi sembra... quindi quando piove tanto l'acqua penetra sotto la capote e riempie la guarnizione... quando muovi la macchina tracima.
  Cita messaggio
#29
Dato l' argomento, esiste un kit per sostituire le guarnizioni interne, per capirci, dove c'è la battuta dei cristalli del finestrino? o bisogna comunque sostituire la capotte?
  Cita messaggio
#30
Dopo estenuanti ricerche, prove di laboratorio e illuminazione divina sono arrivato alla seguente conclusione: non è colpa delle guarnizioni ma il telo della capote si è ristretto o crepato sui bordi con il tempo e l'esposizione al sole.

Per cui l'unica soluzione è la sostituzione del telo.

Se qualcuno ha trovato un'altra causa e un metodo per ovviare il problema, lo comunichi quanto prima.
Gentleman driver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Vibrazione pannello sopra marmitta Spidey74 0 96 11-03-2024, 11:27
Ultimo messaggio: Spidey74
  [NB FL] Saliscendi finestrino sx andato limner 4 927 29-12-2022, 12:23
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,037 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Problema con finestrino Lola’smiata 8 2,340 06-03-2021, 19:00
Ultimo messaggio: v3rsus
  Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende Claudiuz 8 5,383 26-01-2021, 11:31
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,424 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,061 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,782 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  disastro acqua melissa 16 6,297 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,910 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)