Mx5Italia
acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino (/thread-7537.html)

Pagine: 1 2 3 4


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - paintbox - 06-05-2010

Salve! che stia piovendo come non mai ormai è chiaro a tutti ed i problemi non possono non esserci con una macchinina così.. comunque la mia bimba è praticamente asciutta tranne una cosa che mi innervosisce... si ferma dell'acqua all'interno della guarnizione di battuta del finestrino lato guida.. cerco di spiegarmi.. non piove nella macchina ma quando parto o freno cade un filo d'acqua. La guarnizione è fatta ad "U" un pò come il rain rail e l'acqua si raccoglie lì dentro.. da dove caxxo viene? non riesco a capirlo.. avete qualche idea?


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - Nemesis84 - 06-05-2010

gocciola dalla cappotta. controlla che la guarnizione a tringolo sopra i finestrini sia integra...


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - Matsuda - 06-05-2010

Non so se la tua guarnizione perde oppure è ok, ma siccome succede anche alle mie bimbe...
...potrebbe essere dell'acqua che filtra TRA guarnizione e telaio parabrezza?

Cioè dell'acqua che si deposita al di fuori della guarnizione appena apri la portiera per entrare in auto.
Chiudi la portiera, metti in moto, parti e con le vibrazioni filtra nell'abitacolo.

Mi sono dato questa spiegazione.
Cazzata?
:chessygrin:


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - nitro-ale - 06-05-2010

anche a me si riempiva ma proveniva dalla capotte e poi trasbordava in abitacolo


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - desertbug - 06-05-2010

e come hai risolto?


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - nitro-ale - 06-05-2010

ho cambiato la capotte Cry


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - desertbug - 07-05-2010

azz!!!


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - paintbox - 07-05-2010

Cry spero proprio di non doverla cambiare la capote!! comunque l'h2o è proprio all'interno della guarnizione.. se da seduto alla guida prendo il bordo interno e lo tiro verso il basso escono le gocce. E' come se si infilasse acqua che dovrebbe andare da un'altra parte o dal bordo della capote o dall'incrocio tra il parabrezza e il triangolo del finestrino.. non riesco a trovarlo sto ingresso... aspetterò che smetta di piovere e poi la esamino tutta bene bene


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - Lorenzo - 07-05-2010

Ho lo stesso problema!!!! L'ho anche fatta vedere ad un tappezziere in gamba, ma non ci ha capito niente! Appena ho un po' di tempo mi metto a ristudiare la situazione! Facciamo che il primo che capisce qualcosa lo dice all'altro!!


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - lo/rez - 07-05-2010

Lo faceva anche a me -dopo aver messo la capotte nuova. Evidentemente nel rimontaggio le guarnizioni si erano spostate.

Le guarnizioni a "salsiccia" che stanno sulla capotte e battono sul finestrino sono regolabili in inclinazione, ciascuna con due viti al loro interno.
O comunque in quell'area li; non é facile spiegare a parole purtroppo. Indagate.