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acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino
#11
è un problema comune e trascurabile imho, più che altro si va a fortuna, dipende tutto da quanto le guarnizioni facciano presa.

se guardi bene le giunzione capisci il percorso che fa l'acqua. a me lo fa solo dal lato guida per esempio, e con l'hard top molto di più.

cambiare le guarnizioni non credo valga la pena
NA 1.6 Montego Blue

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#12
e allora.. mal comune mezzo gaudio.. comunque il primo che scopre qualcosa lo fa sapere..
e speriamo nel sole :chessygrin:
why be normal?
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#13
ma guarda che l'acqua DEVE andare li dentro quella U e scorrere lungo quel canaletto e andare giù!
se si blocca forse c'è dello sporco incastrato! Quella guarnizione fa il giro di tutta la portiera (ho capito bene, è proprio quella?) dacci una controllata!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#14
bwaaaaa... pure a me lo fa e non riesco a capire perchè!!!
il problema è che a me riempie completamente quella guarnizione e trasborda a secchiate... ho il sedile sempre pieno d'acqua ogni volta che piove Cry
e col tempo che fa adesso vi lascio solo immaginare come sto da un mesetto a sta parte... bestemmie a non finire : Andry : ...
però temo anch'io che sia la capote da sostituire Cry
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#15
Inner Frei Ha scritto:ma guarda che l'acqua DEVE andare li dentro quella U e scorrere lungo quel canaletto e andare giù!
se si blocca forse c'è dello sporco incastrato! Quella guarnizione fa il giro di tutta la portiera (ho capito bene, è proprio quella?) dacci una controllata!

il problema non è quella guarnizione, almeno da me il problema è la giunzione montante superiore /hard top (apotte) nella zona laterale vicino finestrino, le due guarnizioni non aderiscono bene e l'acqua invece si incanalarsi lateralmente e finire nel condotto che hai citato, finisce dentro e scola in abitacolo
NA 1.6 Montego Blue

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#16
lo fa anche a me.

prima di tutto vi consiglio di pulire i canalini di scolo.... armatevi di fil di ferro e fatelo scorrere dolcemente nei canalini.....scenderà ogni sorta di lerciume inimmaginabile.....

il problema puo anche essere dato da quella guarnizione fatta a U dove va a fine corsa il finestrino (non so se avete capito di cosa sto parlando.....) . Se chiudete la capote con finestrini alxati e portiere chiuse man mano si taglia o si rovina e potrebbero esserci infiltrazioni anche da li.

La risolvete con un pezzettino di gomma e un po di colla, risagomando la U.


IMHO cambiare una capote per ste roba è follia.
NCFL 1.8 20th Anniversary N° 1560/2000 Bianco perla

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#17
Maxpower Ha scritto:IMHO cambiare una capote per ste roba è follia.

senza dubbio
NA 1.6 Montego Blue

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#18
Maxpower Ha scritto:lo fa anche a me.

prima di tutto vi consiglio di pulire i canalini di scolo.... armatevi di fil di ferro e fatelo scorrere dolcemente nei canalini.....scenderà ogni sorta di lerciume inimmaginabile.....

il problema puo anche essere dato da quella guarnizione fatta a U dove va a fine corsa il finestrino (non so se avete capito di cosa sto parlando.....) . Se chiudete la capote con finestrini alxati e portiere chiuse man mano si taglia o si rovina e potrebbero esserci infiltrazioni anche da li.

La risolvete con un pezzettino di gomma e un po di colla, risagomando la U.


IMHO cambiare una capote per ste roba è follia.

Quoto che la prima cosa da fare è pulire i canalini di scolo.
Anche a me lo faceva prima di cambiare la capote, poi una volta che l'ho cambiata non è successo più nulla e ora non entra una goccia d'acqua.

Comunque cambiare la capote non è una roba così da matti, io l'ho cambiata con un mio amico e ci abbiamo messo mezza giornata. Costo della capote, spedita a casa, intorno ai 200 euro
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#19
Ho sempre avto anche io questo probllema, da entrambi i finestrini, ora pero' ho dovuto cambiare la portiera la to guida e il problema si e' risolto... quindi credo che sia la guarnizione del deflettore triangolare...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#20
lucazam Ha scritto:
Maxpower Ha scritto:lo fa anche a me.

prima di tutto vi consiglio di pulire i canalini di scolo.... armatevi di fil di ferro e fatelo scorrere dolcemente nei canalini.....scenderà ogni sorta di lerciume inimmaginabile.....

il problema puo anche essere dato da quella guarnizione fatta a U dove va a fine corsa il finestrino (non so se avete capito di cosa sto parlando.....) . Se chiudete la capote con finestrini alxati e portiere chiuse man mano si taglia o si rovina e potrebbero esserci infiltrazioni anche da li.

La risolvete con un pezzettino di gomma e un po di colla, risagomando la U.


IMHO cambiare una capote per ste roba è follia.

Quoto che la prima cosa da fare è pulire i canalini di scolo.
Anche a me lo faceva prima di cambiare la capote, poi una volta che l'ho cambiata non è successo più nulla e ora non entra una goccia d'acqua.

Comunque cambiare la capote non è una roba così da matti, io l'ho cambiata con un mio amico e ci abbiamo messo mezza giornata. Costo della capote, spedita a casa, intorno ai 200 euro
Dove?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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