This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piove in macchina ragazzi, ho bisogno di voi!
#1
Ciao raga
contentissimo per l'acquisto che ho fatto di cui vi ho raccontato nella presentazione auto
a postissimo...grandi diluvi di acqua in Piemonte in questi giorni ho trovato acqua su un sedile
e credo che quasi sicuramente goccioli dalla congiunzione della guarnizione del finestrino laterale passeggero
bagnando il sedile e inoltre anche laterale ai rolbar in ambo i dati della car
La cappotta è in vinile visivamente si presenta in ottime condizioni e da quando è diventata mia
ho già fatto un trattamento di protezione con uno spray apposito
All'interno della macchina toccandola la cappotta risulta asciutta aggiungo di aver anche passato un pò di vasellina sulle guarnizioni
Non capisco come fa ad entrare l'acqua dietro ai rolbar : Mad : spero che mi possiate aiutare non so se basta un carrozziere fidato o se mi devo rivolgere ad un'officina mazda o se mi devo rassegnare ad essere entrato nel mondo MX
felice però di possederla Thumbup
Grazie ciao aspetto suggerimenti Lol
  Cita messaggio
#2
cavallialessandro Ha scritto:Ciao raga
contentissimo per l'acquisto che ho fatto di cui vi ho raccontato nella presentazione auto
a postissimo...grandi diluvi di acqua in Piemonte in questi giorni ho trovato acqua su un sedile
e credo che quasi sicuramente goccioli dalla congiunzione della guarnizione del finestrino laterale passeggero
bagnando il sedile e inoltre anche laterale ai rolbar in ambo i dati della car
La cappotta è in vinile visivamente si presenta in ottime condizioni e da quando è diventata mia
ho già fatto un trattamento di protezione con uno spray apposito
All'interno della macchina toccandola la cappotta risulta asciutta aggiungo di aver anche passato un pò di vasellina sulle guarnizioni
Non capisco come fa ad entrare l'acqua dietro ai rolbar : Mad : spero che mi possiate aiutare non so se basta un carrozziere fidato o se mi devo rivolgere ad un'officina mazda o se mi devo rassegnare ad essere entrato nel mondo MX
felice però di possederla Thumbup
Grazie ciao aspetto suggerimenti Lol
Dunque, andiamo per ordine:

1) Dove c'è la giuntura tra le due guarnizioni spesso capita. Ti conviene quando farà bel tempo trattare le guarnizioni con un prodotto a base siliconica. Inoltre è meglio, se la lasci in box per tanto tempo senza usarla, tirare giù i finestrini in modo che le guarnizioni non si segnino. Comunque non è nulla di grave

2) L'altra perdita è decisamente più grave, ossia si è rotto o crepato il Rain Rail, ossia una sorta di guarnizione che permette lo scolo dell'acqua nella parte posteriore. Va assolutamente sostituita o almeno "siliconata" (soluzione temporanea) altrimenti ti entra acqua! Si può comprare su mx5parts, il motorsport ed altri siti analoghi. Per sostituirla ci sono una serie di guide nella sezione "tecnica" del sito

Di dove sei???

p.s. niente titoli in maiuscolo!
Alberto
  Cita messaggio
#3
sono di torino
grazie per i suggerimenti
cercherò di capire di quale guarnizione parli sicuramente interna xchè da fuori sembra a posto
Io come fai da te non sono bravissimo
Ho già lasciato la car in garage con i finestrini abbassati
ciao
  Cita messaggio
#4
Magari è solo otturato lo scolo dietro, no? ImpossiBBile?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#5
tranquillo!!!! cosa credi che la morgan è a tenuta stagna........ è il suo fascino si rivaluta se piove dentro fa più old stile!!
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#6
Robbie Ha scritto:Magari è solo otturato lo scolo dietro, no? ImpossiBBile?
Può anche essere, armati di fil di ferro e sblocca le canaline (a capote abbassata vedi dei "buchi" dietro alle colonnette delle cinture)

faq.php#f4r0
Alberto
  Cita messaggio
#7
ciao qualcuno mi sa dare indicazioni sempre circa l'argomento di cui sopra sui rain rails in quanto dopo varie ricerche a Torino
ancora oggi presso vari Mazda nessuno a saputo dirmi a chi rivolgermi per la sostituzione e/o manutenzione
qualcuno mi sa indicare qualche bravo carrozziere che tratta cappotte o a torino o in zone limitrofe!? Grazie raga
  Cita messaggio
#8
Se sei un po' pratico di fai da te ci sono svariate guide nella sezione tecnica del sito!
Alberto
  Cita messaggio
#9
Grazie sai indicarmi dove trovo le guide nella senzione tecnica ho provato a cercare ma non trovo nulla magari tu sai sotto quale titolo sono grazie ancora
  Cita messaggio
#10
http://www.mx5italia.com/tecnical/carro ... tena2.html
http://www.mx5italia.com/tecnical/carro ... apotte.htm
http://www.mx5italia.com/tecnical/carro ... ttenb.html

Wink fai un mix e trovi la soluzione Thumbup
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Piove dentro, ma solo dal lato guidatore Strama 2 1,535 28-05-2015, 21:03
Ultimo messaggio: Strama
  Sbrinatore Hardtop - Tre poli al lunotto, due poli dalla macchina KeithEsenkoola 0 1,273 24-03-2014, 14:25
Ultimo messaggio: KeithEsenkoola
  Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. alexcapo 18 6,474 25-01-2014, 20:32
Ultimo messaggio: alexcapo
  acquario in macchina ace 10 2,641 09-02-2013, 15:56
Ultimo messaggio: ace
  Sapone per piatti per lavare la macchina pcasaran 38 26,027 16-12-2012, 15:18
Ultimo messaggio: Davide castelmassa
  Macchina allagata!!! QuelloAlto 20 6,615 21-04-2012, 18:37
Ultimo messaggio: karlitos
  Ragazzi gradirei un vostro parere estetico (Hard Top) Hammer® 44 6,212 25-02-2012, 13:18
Ultimo messaggio: Pepi
  ciao a tutti!! avrei bisogno di consulenza sul posizionamento della targa anteriore.. Cocci977 13 2,987 23-12-2011, 20:47
Ultimo messaggio: Cocci977
  Riverniciare la macchina. Illuminatemi!! Mirra 36 7,361 30-09-2011, 01:01
Ultimo messaggio: jad
  Ragazzi sapete dove posso trovare questa copertura? Per la NA ? alan_na91 10 2,657 01-08-2011, 02:48
Ultimo messaggio: alan_na91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)