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		05-05-2010, 16:19 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 23:19 da alex zanardi.)
		
	 
		
			Dopo avere letto decine e decine di post a riguardo, ero convinto che questo "problema" a me non si sarebbe presentato, eppure...quindi apro questo post per avere più chiarezza.Modifica specifica:
 NA 1.6 90 del 97
 montare differenziale torsen chiuso con tutta la scatola derivato da NA 1.8 del 95 (USA).
 
 Sapevo che mettere su NA 115cv per montare il diff torsen (suppongo quindi solo NB 1.8) si dovevano sostituire i semiassi perchè i semiassi avevano l' attacco a flagia, e il differenziale a incastro.
 
 Quindi pensavo di essere OK, invece si è presentato il "problema" contrario:
 Il differenziale torsen ha l' attacco a flangia, i miei semiassi sono a incastro.
 
 Ipotizzo quindi di avere sbaglio a supporre che tutti i torsen siano uguali, quindi penso che quelli della NA 1.8 USA hanno l' attacco come la NA 115cv.
 
 In un primo momento si era ipotizzato di sostituire i semiassi, ora stiamo (stanno) provando a "smontare" le flange dalla scatola torsen che si sfilano e montarla su cosi , sperando che non ci siano altri imprevisti.
 
 Avete esperienze in merito?
 
Le mie ex:Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			la NA 115 non c'entra niente. quella ha i semiassi completamente diversi, e anche l'albero. sulla tua (che è come la mia, del 97) ci levi i suoi semiassi (che sono come i miei, del 97) e ce li infili direttamente nel Torsen (che è come il mio, del 95).
 
 piuttosto... sei sicuro 100% che sia un Torsen???
 
'97 NA British Green
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			Io non c'ho capito na fava..
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Spiderman fece un trapianto,nella sua na,magari può essere d'aiuto.
		 
MEMENTO MORI
 
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			angeloc4 Ha scritto:Spiderman fece un trapianto,nella sua na,magari può essere d'aiuto. lui mise il diff di una 115 (per il quale occorrono anche semiassi ed albero, essendo diversi) in una 90cv, accorciando anche i rapporti (da 4.1 a 4.3).
 
qua si tratta solo di levare un differenziale (4.1) e metterne su un altro (sempre 4.1).  
semiassi ed albero può lasciare i suoi che anche se non sono con i mezzi mozzi scomponibili (fino al '95) ma interi, ci fittano perfettamente.
 
il problema è semmai che sia REALMENTE un Torsen, e NON solo perché deriva da una M1 1.8, perché, in USA, questo non era in dotazione di serie su tutti i modelli. per cui, è bene controllare prima.
		 
'97 NA British Green
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			domanda: 
anche se non fosse un torsen, dovrebbe montare ugualmente, no?  :roll: 
 
Comunque postaci una foto che vediamo qui:http://www.miata.net/garage/diffguide/index.html
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			cianke & mx5' Ha scritto:qua si tratta solo di levare un differenziale (4.1) e metterne su un altro (sempre 4.1). semiassi ed albero può lasciare i suoi che anche se non sono con i mezzi mozzi scomponibili (fino al '95) ma interi, ci fittano perfettamente.
 
 il problema è semmai che sia REALMENTE un Torsen, e NON solo perché deriva da una M1 1.8, perché, in USA, questo non era in dotazione di serie su tutti i modelli. per cui, è bene controllare prima.
 
Ritirato auto, andato su sfilando via dal "torsen" le flange e inserendo attacco semiassi miei. 
Dunque, quindi dici che NON tutte le 1.8 avevano il torsen?? 
Ora mi fai venire i dubbi, anche se da dove l' ho acquistato me l' hanno venduto per certo. 
Ora che è già montato, come posso capire se è un torsen? 
L' ho guidata solo per 5 minuti dopo averla ritirata, a me sembra che tenda a chiudere di più le curve, come un torsen, però ho anche fatto assetto, gomme ecc, non posso esserne certo
		 
Le mie ex:Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			metti l'auto con una ruota sull'asfalto e una sull'erba bagnata/fango/neve?/ghiaccio???se l'auto rimane ferma e slitta la sola ruota sull'erba, allora non è un autobloccante.
 se l'auto si muove è un autobloccante
 in alternativa fai un tondo  :chessygrin:
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Scusasse, come ando' a finire? :roll:
		 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
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 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			cianke & mx5' Ha scritto:angeloc4 Ha scritto:Spiderman fece un trapianto,nella sua na,magari può essere d'aiuto.lui mise il diff di una 115 (per il quale occorrono anche semiassi ed albero, essendo diversi) in una 90cv, accorciando anche i rapporti (da 4.1 a 4.3). 
Esatto!
		 
Le mie ragazze - Click to viewNA 115cv del '93 "la Puffetta"
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