This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elogio alla soddisfazione
#1
Quanti di noi hanno provato un'enorme soddisfazione portando a termine un lavoro che ha reso più bella la nostra amata mx5? :haha:

Ho riportato a nuovo un portapacchi classic carrier con i segni degli anni, la ruggine l'aveva ormai reso color rame, ma con il giusto prodotto e 5 ore di lavoro... è come nuovo, perfetto, non avevo mai fatto un restauro in vita mia. Cry

Sono davvero soddisfatto. Cool



E voi? Qual'è l'esperienza che ricordate con più soddisfazione riguardante la vostra miatina???
  Cita messaggio
#2
Ti quoto completamente Wink
basta che vai a vedere il mio topic nella sezione carrozzeria... Big Grin
  Cita messaggio
#3
Con più soddisfazione non so, l'ultimo in ordine di tempo è stato mercoledi.
Mercoledi mattina la macchina era completamente vuota, degli interni c'erano montati solo i pannelli delle portiere, il resto lamiera e basta, capotte sul divano con rain rail crepato e giovedi volevo andarci all'incontro settimanale.
Ho chiamato un amico e in una sera/notte abbiamo fatto tutto, ho dormito 3 ore scarse ma la macchina era pronta.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#4
scusate la domanda che farà ridere molti... ma io non ho ancora ben capito cosa si intenda per rain rail... lo tradurrei come grondaia, ma non ho ancora capito a cosa si riferisce... :oops:
  Cita messaggio
#5
pilistation Ha scritto:E voi? Qual'è l'esperienza che ricordate con più soddisfazione riguardante la vostra miatina???
di sicuro quando ho messo il diodo per far alzare i lids dei fari in automatico dando il colpo di abbaglianti...
è stato il primo lavoretto che ho fatto sulla mia minnie!
qualche giorno per recuperare info ed essere sicuro del materiale (... un diodo da 50 cent.)
20 minuti per fare il lavoro! Thumbup
  Cita messaggio
#6
pilistation Ha scritto:scusate la domanda che farà ridere molti... ma io non ho ancora ben capito cosa si intenda per rain rail... lo tradurrei come grondaia, ma non ho ancora capito a cosa si riferisce... :oops:
la traduzione potrebbe essere: binario per la pioggia.
E' una specie di guarnizione attaccata alla base della cappotta che ne unisce i lembi nella parte finale. Non la vedi perchè è infilata tra la "cappelliera" ed il baule dell'auto.
Per accedervi devi alzare la moquette della "cappelliera" staccando le clips rotonde e nere che vedi sotto il lunotto.
Poi devi smontare i 3 archetti di ferro che compaiono dopo aver alzato la moquette (ci sono 12 bulloni bronzati da 10'') e, una volta fatto questo, la vedi.
Per la sostituzione/riparazione va sfilata (con cura perchè è abbastanza delicata) dai perni filettati dove poi si attaccano i 12 bulloni e va staccata (togliendo i rivetti) dalla cappotta.
L'acqua che scorre esternamente sul lunotto, in assenza del rain rail entrerebbe nell'abitacolo o andrebbe a finire nel baule. Il rain rail convoglia l'acqua piovana verso i due estremi che stanno dietro le colonnette delle cinture di sicurezza, dove grazie ad un foro ed una canalina da ripulire periodicamente esce da sotto l'auto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#7
Grazie Rob! Ormai sei la mia MX5pedia! :haha:
  Cita messaggio
#8
pilistation Ha scritto:Grazie Rob! Ormai sei la mia MX5pedia! :haha:
:chessygrin:

P.S. qui c'è anche un disegno illustrativo:
viewtopic.php?f=14&t=9853
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#9
Rob72 Ha scritto::chessygrin:

P.S. qui c'è anche un disegno illustrativo:
viewtopic.php?f=14&t=9853

Visto! Ora è tutto chiaro! Tongue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,347 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,755 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 10,235 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 838,692 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,350 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,241 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,619 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Amarcord MX-5 - Il vostro ricordo più bello legato alla MX-5 Number34 22 7,467 22-03-2017, 21:02
Ultimo messaggio: pilistation
  Alla ricerca (impossibile ) di una NC 160 sotto gli 8.000 € backtothefuture 17 8,067 07-04-2016, 11:03
Ultimo messaggio: Dado
  Alla ricerca della mia prima MX5! Geng@ 1 1,741 24-05-2014, 19:43
Ultimo messaggio: ALLMAU



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)