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Iniezione Liquida GPL di "Vialle" - LPi
#51
senti allora ;

bisogna essere onesti ....

è inutile che noi diciamo è uguale ecc

non è uguale ! ma simile! non c'è guadagno prestazionale!

ma attenzione si eguagliano al limite le prestazioni facendo 1 ottima mappatura dell'apertura degli iniettori eccetera

cmq io gia dai primi kilometri mi son trovato bene e oviamete non posso dire è uguale ma posso affermare che è molto simile a quando va a benza

e cmq io l'ho fatto per risparmiare e per godermi al massimo la macchina che è la cosa + importante per me!

se poi si percorrono strade extraurbane meglio! si risparmia ulteriormente

cmq io dico che mi trovo bene per ora! appena faccio la taratura finale farò sapere meglio le impressioni che avrò....

apparte tutto ti consiglio di farlo

ps. monto il sistema polaris della stargas ho linkato qualche pagina indietro il sito
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#52
Si è chiaro che non è la stessa.
Però se tutto è fatto in modo corretto la perdita di potenza è talmente piccola che guidandola non si è in grado di capire le differenze.
Per l'esattezza si avrà un pelino di coppia in più sotto i 4000 giri e la si sentirà un pochino più stanca sopra i 4000 giri proprio per la diversità della combustione tra i due combustibili.

Tirando le somme se non ti metti li a cambiare tra gas e benzina e fare e rifare le prove non ti accorgi della differenza.
Molte volte quando si mappano le auto fai e rifai il pezzo di strada un sacco di volte fino a che non trovi il punto perfetto.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#53
pit la bestia Ha scritto:Si è chiaro che non è la stessa.
Però se tutto è fatto in modo corretto la perdita di potenza è talmente piccola che guidandola non si è in grado di capire le differenze.
Per l'esattezza si avrà un pelino di coppia in più sotto i 4000 giri e la si sentirà un pochino più stanca sopra i 4000 giri proprio per la diversità della combustione tra i due combustibili.

Tirando le somme se non ti metti li a cambiare tra gas e benzina e fare e rifare le prove non ti accorgi della differenza.
Molte volte quando si mappano le auto fai e rifai il pezzo di strada un sacco di volte fino a che non trovi il punto perfetto.


quoto quoto quoto :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
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#54
rob_uomotigre Ha scritto:no non me la prendo perchè cmq ero coscente che si sarebbe accesa (praticamente si accende a tutti)....
e che mi ero quasi illuso che non lo facesse

cmq effettivamente non esiste 1 impianto che nn dia questo o quel problema ogni auto è 1 mondo a se!
quindi bisogna anche avere ***** hahahahahahahahah


cmq si ho 1 amico che ha l'interfaccia odb2 e vari connettori per tutte le auto ... io sono in grado di usarla da me solo che il databasa della texa (marca del programma di gestione) non ha le specifiche per la mazda mx5 del 2001... riesco solo a leggere i dati universali dell' odb2

secondo te posso riuscirci comunque?

Il db trasforma il codice errore nella descrizione non fa altro.
Se il tuo db è vecchio non leggi la descrizione ma solo il codice.
Poi vai su internet e ti trovi la corrisponte descrizione.

Il mio per esempio legge tranqwuillo i codici mazda ma non quelli renault .
Per usalro in ogni caso servono 5 secondi netti e gia da 10 anni in su chiunque : WohoW : puo farlo.....
NbFL 1.8 mid
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#55
rob_uomotigre Ha scritto:senti allora ;

bisogna essere onesti ....

è inutile che noi diciamo è uguale ecc

non è uguale ! ma simile! non c'è guadagno prestazionale!

. monto il sistema polaris della stargas ho linkato qualche pagina indietro il sito

Sfido chiunque a sentire differenze di 4/5 cv nella giuda normale.
La maggior parte degli automibilisti non ha mai tirato il motore oltre i 4000 giri perhce pensa che si possa rompere figurati se apprezza differenze di potenza cosi microscopiche.
NbFL 1.8 mid
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#56
infatti ho detto che lo so utilizzare ma ....

ma volevo leggere esattamente cosa fosse il problema cmq visto che non da problemi credo sia errore in memoria e non errore incorso quindi me lo tengo per 1 altro po poi quando vado dall'installatore lo faccio togliere a lui così almeno possiamo risolvere il problema dalla radice


cmq io ho il tester e il software della texa se lo metto in modalità lettura universale dati odb2 riesco a leggere qalcosa però non ho provato se si potessero leggere gli errori .... controllerò
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#57
rob_uomotigre Ha scritto:infatti ho detto che lo so utilizzare ma ....

ma volevo leggere esattamente cosa fosse il problema cmq visto che non da problemi credo sia errore in memoria e non errore incorso quindi me lo tengo per 1 altro po poi quando vado dall'installatore lo faccio togliere a lui così almeno possiamo risolvere il problema dalla radice


cmq io ho il tester e il software della texa se lo metto in modalità lettura universale dati odb2 riesco a leggere qalcosa però non ho provato se si potessero leggere gli errori .... controllerò

Quando si accende la spia un problema c'è sicuro.
Di solito con l'impianto gpl è riconducibile alla mappa o troppo grasso o troppo magro, i correttori lenti arrivano oltre il 20% pre 2 cicli consecutivi ed accende la spia.
In quel caso la centralina viaggia sempre in open loop senza correzioni e quindi va bene pero il problema c'è comunque.
Se lo fa sporadicamente resetta l'errore ed ogni tanto vai a benza per ripristinare i correttori se lo fa troppo spesso controlla.
NbFL 1.8 mid
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#58
quindi mi stai dicendo che la nostra centralina è autoadattativa e che compensa picchi e perdite per il 20%...

buono a sapersi
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#59
Ragazzi mi dite con precisione che Toroidali montate?
Dimensioni e litri..

Forse è possibile fare delle richieste specifiche fuori catalogo con Vialle, attendo una risposta nel pomeriggio..
speriamo bene! :|
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#60
550 X 200 valvola interna 34 litri lordi carica max 27 litri
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