This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[BOLLETTINO] mollette pastiglie NC
#21
flower Ha scritto:... allora mia sa che anche la mia è affetta da questa problematica.
Anche a vettura ferma, se premo il pedale del freno, dall'anteriore proviene un cigolio... stesso cigolio che sento anche se percorro a bassa velocità un dosso artificiale...
Mi sa che la porta a far controllare... non tanto per il rumore, ma quanto per l' efficenza dell'impianto frenate.

Il rumore è quello...io me ne accorgevo quando premevo da fermo o quasi il pedale del freno e senti che le mollette "ballano" .

Sono andato in concessionaria, hanno verificato se c'era qualche bollettino (come sostenevo io) e mi hanno richiamato dopo poco per fare la sostituzione a gratis delle pastiglie anteriori!
Ottima mossa Mazda! : Sailor :
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#22
sentite quanto sono bastardo dentro!!!!!
stamani controllo le pasticche anteriori, mi rimangono meno di un millimetro di utile, dopo 27.000km, mi collego all'indirizzo del bollettino e lo invio direttamente per fax dove ho comprato la macchina, mi richiamano dopo un'ora e mi dicono:
signor fazio ci porti subito l'auto, il bollettino e' stato identificato come reale, venga subito che sostituiamo le pasticche AGGRATIS, e ci scusi per una nostra mancanza.
quoquoquicuoqua :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#23
furbo scrivere una roba del genere su un forum pubblico che tutti possono vedere...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#24
ma scusate, a poposito di richiami e bollettini, a mia memoria ricordo che e' sempre la casa madre che manda lettere ufficiali al cliente col richiamo e la motivazione..se non arriva niente significa che l'autovettura e' a posto, poi se si riscontra una strana anomalia allora si puo' chiedere l'intervento in garanzia (se l'officina Mazda e' d'accordo..)
Non funziona cosi'?? :roll:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#25
sono inca**ato una bestia : Andry : stamani dopo aver faxato il bollettino alla mazda, sono andato per sostituire le pasticche,..........ed esce fuori che il bollettino ha validita' per 15.000km o per il primo anno....ma allora esiste il bollettino!!!..............allora perche' la mazda non me lo ha riferito per tempo? se io non avessi letto il forum, non avrei mai saputo nemmeno del richiamo........................il richiamo esiste, mazda italia lo sa, ma nessuno dice niente : Andry : gli ho mandato un'email a mazda italia, se non risponde entro lunedi' prossimo, mando email a tutte le riviste d'italia e li smerdo di brutto.............ma guarda un po.............
  Cita messaggio
#26
Le case sono obbligate a contattarti nel caso dei richiami, che si fanno quando il difetto pregiudica la sicurezza.
In questo caso il difetto fa nascere semplicemente un pò di rumore nelle frenate leggere. La validità di 15.000/primo anno serve proprio ad evitare che chi non ha riscontrato il difetto vada a farsi cambiare le pastiglie gratis una volta finite. Tutte le case lo fanno.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#27
la regola è corretta : Wink : massimo 1anno o 15000km...a me il problema è insorto con l'aumentare delle temperature in primavera, auto comprata a gennaio.pastiglie sostituite : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#28
... anche io ho questo problema, ma, purtroppo, mi è venuto fuori dopo più di un anno e a 30000km... presumo che non mi sostituirebbero le pastiglie usufruendo della garanzia, quindi ho deciso che le tengo così finchè non saranno da cambiare.
Il mio unico dubbio è se la frenata, con questa anomalia, potrebbe essere compromessa... oppure l'unico inconveniente è il rumorino. :plus1:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#29
giovanni fazio Ha scritto:il richiamo esiste, mazda italia lo sa, ma nessuno dice niente
Sono d'accordo con Giovanni.

quanti sono stati contattati?

io no, e se non fosse per il forum, non lo avrei mai saputo
  Cita messaggio
#30
Non è un richiamo ma un bollettino per le officine. E' diverso.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] mollette per Big Brake em98 0 603 15-09-2022, 11:51
Ultimo messaggio: em98
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 812 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 28,547 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,734 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,885 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] consumo anomalo pastiglie ant. bose92 8 3,594 03-06-2020, 11:32
Ultimo messaggio: bose92
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,094 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,425 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,649 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC/NC FL] pastiglie per uso montano al_lor 7 3,726 27-06-2019, 18:48
Ultimo messaggio: al_lor



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)