This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[BOLLETTINO] mollette pastiglie NC
#11
il capofficina è daccordo con me, il rumore c'è e corrisponde al bollettino...lunedi viene il perito per il faro anteriore, sente anche i freni e la porta destra, e poi si procederà per un unico intervento in garanzia...sperèm! :roll:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#12
venerdi pomeriggio la mia MX5 avrà un bel paio di pastiglie nuove all'anteriore Mrgreen Mrgreen Mrgreen tutto a spese della Mazda :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#13
pastiglie nuove!!! Mrgreen Mrgreen Mrgreen e rumore sparito :beerchug: il tutto a spese mazda : WohoW : però il meccanico si è fatto il giro per provarla in TD, con la scusa che cosi poteva sentire meglio se il rumore era scomparso :haha: :haha: :haha:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#14
Anch'io le ho fatte cambiare al tagliando dei 20.000 km.. prima il concessionario sembrava poco certo della copertura della garanzia..mi disse che se era entro i 15.000 km le potevano sostituire altrimenti no.

Alla fine mi hanno sostituito le pastiglie senza problemi o discussioni :plus1: in mezz'oretta e ora ho le pastiglie nuove all'anteriore senza più quel rumore!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#15
.. al rientro dalle ferie mi sono accorto anche io di avere uno strano rumore proveniente dall'anteriore... in fase di frenata sembra che abbia un criceto sui dischi anteriori.
E' il rumore del quale parlate in questa discussione?
In tal caso non saprei come comportarmi visto che le mie pastiglie hanno 30000km e difficilmente me le cambierebbero.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#16
io ancora non ho capito quale sia il rumore che mi confermi se le pastiglie siano da cambiare o meno, l'unica cosa che ho riscontrato per ora, è che se da fermo, sterzo e mi metto in movimento sento un rumore al posteriore, che scompare subito, non so se sia normale o meno :roll:
  Cita messaggio
#17
flower Ha scritto:.. al rientro dalle ferie mi sono accorto anche io di avere uno strano rumore proveniente dall'anteriore... in fase di frenata sembra che abbia un criceto sui dischi anteriori.
E' il rumore del quale parlate in questa discussione?
In tal caso non saprei come comportarmi visto che le mie pastiglie hanno 30000km e difficilmente me le cambierebbero.

beh 30000km...in teoria il rumore sopraggiunge subito, appena comincia a fare un pò caldo...a me ha cominciato in maggio a fare quel rumore...con il freddo assolutamente nulla...
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#18
Kublay Ha scritto:io ancora non ho capito quale sia il rumore che mi confermi se le pastiglie siano da cambiare o meno, l'unica cosa che ho riscontrato per ora, è che se da fermo, sterzo e mi metto in movimento sento un rumore al posteriore, che scompare subito, non so se sia normale o meno :roll:

è una specie di cigolio...a caldo, quindi oltre i 20gradi di temperatura, il pedale del freno, quando premuto, emette come un rumore di molla arrugginita, o non lubrificata...insomma, questo è il segnale che la molletta della pastiglia non lavora correttamente...funzionalmente non succede nulla, l'auto frena bene...però basta che ci sia il rumore per procedere alla sostituzione...il rumore al posteriore credo che sia del differenziale autobloccante, e dovrebbe essere normale, anche la mia lo fà...hop sentito altre auto con LSD e fanno rumori simili se si sterza da fermo...
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#19
grazie Pollo, ora farò caso all'eventuale cigolio dall'anteriore, a volte lo sento, ma non sono sicuro se sia un problema delle pastiglie o meno
  Cita messaggio
#20
... allora mia sa che anche la mia è affetta da questa problematica.
Anche a vettura ferma, se premo il pedale del freno, dall'anteriore proviene un cigolio... stesso cigolio che sento anche se percorro a bassa velocità un dosso artificiale...
Mi sa che la porta a far controllare... non tanto per il rumore, ma quanto per l' efficenza dell'impianto frenate.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] mollette per Big Brake em98 0 604 15-09-2022, 11:51
Ultimo messaggio: em98
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 813 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 28,552 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,741 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,885 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] consumo anomalo pastiglie ant. bose92 8 3,598 03-06-2020, 11:32
Ultimo messaggio: bose92
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,099 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,425 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,652 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC/NC FL] pastiglie per uso montano al_lor 7 3,727 27-06-2019, 18:48
Ultimo messaggio: al_lor



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)