This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Differenziale autobloccante a che pro?
#41
Husky1992 Ha scritto:il 126cv nuovo non ha niente?

no.

e compra il 2.0 Wink
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#42
CJ_ Ha scritto:Eh non è come la matematica che è una scienza esatta.

Devi verificarlo.

ah non so, vedo che ci sono pareri contrastanti chi dice che c' è su tutte chi no,

per verificarlo devo alzare le posteriori e girare una ruota, se l altra va nel senso opposto c' è, giosto?
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#43
ale.cigo Ha scritto:ah non so, vedo che ci sono pareri contrastanti chi dice che c' è su tutte chi no,

per verificarlo devo alzare le posteriori e girare una ruota, se l altra va nel senso opposto c' è, giosto?

girando una ruota, l'altra deve stare ferma o iniziare a girare nello stesso senso, piu' lentamente.
  Cita messaggio
#44
Phreno Ha scritto:girando una ruota, l'altra deve stare ferma o iniziare a girare nello stesso senso, piu' lentamente.

in realta' se alzi il post e fai girare una ruota l'altra le va dietro pari sulla mia NC.
contento e felice, pensavo fosse un effetto dell'auto bloccante l'ho raccontato al mio amico meccanico che mi ha deluso dicendo che lo fanno anche mercedes e bmw e dipende dagli attriti interni del differenziale anche se è libero e l'auto va provata per capirlo.
io non ne sono tanto convinto, sulle TA se fai girare una ruota l'altra va al contrario. ma non ho una bmw per provare sottomano.

ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#45
Dado Ha scritto:in realta' se alzi il post e fai girare una ruota l'altra le va dietro pari sulla mia NC.
contento e felice, pensavo fosse un effetto dell'auto bloccante l'ho raccontato al mio amico meccanico che mi ha deluso dicendo che lo fanno anche mercedes e bmw e dipende dagli attriti interni del differenziale anche se è libero e l'auto va provata per capirlo.
io non ne sono tanto convinto, sulle TA se fai girare una ruota l'altra va al contrario. ma non ho una bmw per provare sottomano.

ciao!

e' giusto quello che dici, dipende se la gabbia dei planetari di un open gira o meno.

Io ti posso dire la mia esperienza sul mio lsd, a ruota alzata se giravo piano, l'altra stava ferma, appena davo piu' forza iniziava a girare l'altra ruota nello stesso senso, ma piu' lentamente.
  Cita messaggio
#46
Dado Ha scritto:no.

e compra il 2.0 Wink
me li presti tu i soldi?:chessygrin:
  Cita messaggio
#47
la 2.0 usata non costa molto di più del 1.8 ed il differenziale è una di quelle cose per cui è meglio il 2.0.se io trovassi un diff della 2.0 sarei felicissimo.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#48
spiderman Ha scritto:Sulla mia ex 1.6 90cv ne montai uno prelevato da una 115cv. Oltre ai citati benefici ebbi anche il risultato di aver accorciato il rapporto (4:1 prima, 4:3 dopo) con la conseguenza di avere un'auto che in 1,2,3, marcia era davvero una belva (accelerazione pari a un 1.8 da 130cv).

Urca ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 302 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,972 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 79,497 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 34,250 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,168 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,264 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,473 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,274 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 65,913 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 thedoctor46 18 6,832 29-07-2021, 16:06
Ultimo messaggio: KuroiRei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)