This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Differenziale autobloccante a che pro?
#21
guarda non mi sembra, però non ricordo di preciso, ma se devi spendere 300 euro solo per la coppia conica... spendili per il cambio, almeno hai tutte le marce rapportatate meglio, piuttosto che limitare la velocità massima
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#22
ma scusa il differenziale del 6 marce nno è più lungo di quello del 5 marce??
se monto un sei marce con il mio differenziale non ottengo una 6 più corta della mia attuale 5???
Tolto quello il 6 marce da dove arriva???
il 5 arriva dalla FC quindi sappiamo che regge anche con motori potenti il 6???
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#23
tutti i differnziali sono uguali, col 6 avresti una 6 marcia leggermente più lunga, il punto debole della trasmissione è la frizione, per il resto a meno di non arrivare a potenze superiori ai 170 cv alle ruote sei a posto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#24
nitro-ale Ha scritto:tutti i differnziali sono uguali, col 6 avresti una 6 marcia leggermente più lunga, il punto debole della trasmissione è la frizione, per il resto a meno di non arrivare a potenze superiori ai 170 cv alle ruote sei a posto
Anche con potenze più alte non penso che si tritino gli ingranaggi..altrimenti ad ogni grattata butteresti un cambio
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#25
Mi tengo il mio 5 marce che regge almeno fino a 300CV visto che era montato su rx fc
visto che è prevista a breve l'aggiunta di un compressore
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#26
riguardo a queto argomento ti rimando a clubroadster.net le hanno provate tutte
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#27
mi chiedo se sia possibile, quanto sia difficvile e se qualcuno di voi abbia mai fatto belle curve in derapata SENZA l' autobloccante
per esempio fare una cosa del genere con il 126cv senza autobloccante http://www.youtube.com/watch?v=6bhl_lzfRT8 ???
  Cita messaggio
#28
Quella è un 2.0 che ha l'autobloccante di serie.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#29
Non ho visto il video, ma piu di qualcosa si fa anche senza
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#30
Io l'ho fatto
e non me ne sono pentito
E' un intervento che (IMHO) migliora il piacere di guida oltre che le prestazioni dell'auto, soprattutto in uscita di curva.
Intervento consigliatissimo!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 289 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,917 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 79,155 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 34,164 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,149 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,252 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,443 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,267 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 65,838 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 thedoctor46 18 6,798 29-07-2021, 16:06
Ultimo messaggio: KuroiRei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)