This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Battito in testa
#11
no no, saliva fino a 7000 come niente, solo sui 3000-3500 si sentiva un rumore strano, un misto tra una vibrazione e un battito, e io pensavo venisse dal coperchio valvole o dalla testata mentre in realta' era originato dal basso e si risentiva fin sopra. Dopo vari giri e ipotesi valvole e altre la sentenza e' stata bronzine partite......in Mazda mi chiedevano una cifra da capogiro e gia' che c'ero ho preferito prendere un motore giovane direttamente e cosi' ho fatto.
  Cita messaggio
#12
Siamo OT, ma guarda che quando sbronzini non hai un funzionamento regolare.... e soprattutto hai problemi man mano che aumenti il carico (a bassi regimi) o ad alti regimi di rotazione.
Io farei un bel giro da un avvocato se in Mazda ti hanno detto che avevi sbronzinato...
Alberto
  Cita messaggio
#13
sbronzinare non e' sempre uguale, il mio vecchio motore e' stato aperto ed era sbronzinato davvero. Con inizio di compromissione dell'albero motore. al mattino si accendeva al primo colpo, nessuna perdita di compressione ne di prestazioni. A tirare l'aumento della pressione olio mitigava lo sbronzinamento ma il rumore a gas costante era chiaro. Il funzionamento irregolare comincia quando gli effetti dello sbronzinamento sono gia' piuttosto gravi tali da aver fatto danni a buona parte del motore, a quel punto penso convenga buttarlo davvero. Cmq il mio che era all'inizio saliva benissimo di giri e aveva il minimo regolarissimo senza il minimo sobbalzo o vibrazione particolare avvertibile. Cmq io spero che il battito sia altro. Occhio a voler diagnosticare lo sbronzinamento solo con il carico ai bassi o agli alti, dipende da quale bronzina e' partita e dal tipo di comprtamento o sforzo che genera sull'albero motore.
  Cita messaggio
#14
mi stai facendo spaventare...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#15
Ragazzi... TRANQUILLI.

Al 99.99% è il solito catalizzatore. Ed il rumore di bronzine è ben diverso
Alberto
  Cita messaggio
#16
shark appena ci rivediamo... un orecchio al mio motore ve lo faccio dare...
non vorrei mai spaccare....
a parte che se mi succede entro luglio sono in garanzia, ma non si sa mai
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#17
oh mica voglio far terrore ho solo riportato il rumore che a me fece venire i brividi, io passai in mazda a far sentire anche le valvole tanto credevo fosse in alto e mi dissero bronzine anche loro oltre agli altri 3 meccanici tra cui Mariani tuning e uno che lavora sulle vecchie Abarth.....era un toc toc toc......
  Cita messaggio
#18
ma alloora cosa era poi?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 3,023 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
  [NA] Guarnizione copritesta da mal di testa Sam73 7 2,354 25-10-2019, 22:27
Ultimo messaggio: Sam73
  Heatsink per wideband troppo vicina alla testa? si o no? AleHachiRoku 4 2,056 02-11-2018, 15:53
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Guarnizione testa Ceri88 50 15,274 12-01-2018, 20:50
Ultimo messaggio: RicRog
  [NC] Battito in testa e spia motore Demios 89 23,293 19-10-2017, 11:10
Ultimo messaggio: Demios
Sad [NC] battito in testa - no spia motore - Fox 36 12,930 05-10-2017, 15:52
Ultimo messaggio: Dado
  rifare la testa: riflessioni varie Antonio 69 13,776 06-02-2016, 10:42
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Qualcuno di voi ha una testa 1800 smontata? Gagio 6 2,320 08-01-2015, 18:29
Ultimo messaggio: Gagio
  Trafila olio da guarnizione testa eziomx 9 2,776 15-10-2014, 15:12
Ultimo messaggio: eziomx
  chiave torx per aprire testa 1.6 nb alluminio 2 1,028 10-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: alluminio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)