This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bisogno dell'ennesimo consiglio (vendere NB anny per NA?)
#71
tabaccaio Ha scritto:
mrk88 Ha scritto:A questo punto non mi resta che andare a vederla, controllare che non abbia enormi magagne e se tutto va a buon fine portarmela a casa, lo so che ho venduto un'anny per portarmi a casa una NA, e mi darete del matto, ma il fascino di una NA è qualcosa di unico...
Io ti capisco bene invece proprio perchè ho fatto come te ma proprio perchè ci sono passato ti consiglio di non farti prendere dalla fretta e cercare la NA dei tuoi sogni; quella credimi è messa decisamentre male già dalle foto e richiede pazienza, cura, soldi ed anche capacità

quoto, anche perchè partendo da una anny hai grandi aspettative e non vorrei restassi deluso!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#72
Ha il parafango-paraurti disallineati e i sottoporta dovrebbero essere neri, se sono rossi è perchè è stata riverniciata alla peggio : Andry : .

Inoltre è una short nose.
I paraganghi sarebbero da riportare allo stato di origine.
La capote, lo dice già l'annuncio, è da rifare.
I cerchi sono sicuramente da cambiare, ma questo non è un grosso problema (hai ampia scelta di Minilite, Compomotive, Watanabe... prevedi circa 600-800 euro).
Io non gli darei più di 3000-3200. C'è da spenderci sopra circa 2000 euro (distribuzione, capote, cerchi, probabile riverniciatura per eliminare frecce).

:beerchug: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#73
Ciao, ho contattato anch'io il venditore per quella Miata, conscio da subito che non era il top...
E' una americana, ma arriva dalla Germania: ergo sale a volontà (e per un'auto di vent'anni non è il top). Tanto che è riverniciata, probabilmente per tappare vecchie magagne. Lui l'ha presa così com'è su, ed il ragionamento fila...
A me ha detto che mangia acqua o olio (non ricordo), nonostante abbia rifatto la testa: son altri soldi da buttare. Alla fine dei conti, conviene? O sei un meccanico / carrozziere, o per me non vale la pena. Un mio amico diceva meglio in ordine a poco più, ed aveva più che mai ragione...
- 3500€ auto
- carrozzeria?
- controllare la bevuta, dovendo magari rifare la testa
- capote
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#74
mrk88 Ha scritto:Rieccomi qui, sono passati circa sei mesi da quando ho venduto la mia anny e.....sono di nuovo qui...

:roll:

L'errore peggiore che tu potessi fare.. ma vabbè.

Per curiosità, a quanto hai venduto la anny?


mrk88 Ha scritto:R.ho trovato una NA già iscritta ASI a mio parere niente male, inoltre c'è molto il prezzo, ho solo qualche domanda:
-non riesco a capire il perchè del targone quadrato dietro
-il volante non l'ho mai visto, si tratta di qualche versione particolare???

Ecco il link:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180331468

Hai visto una NA a poco e ti sei ingolosito, fumo come già ti han detto.

tabaccaio Ha scritto:
mrk88 Ha scritto:A questo punto non mi resta che andare a vederla, controllare che non abbia enormi magagne e se tutto va a buon fine portarmela a casa, lo so che ho venduto un'anny per portarmi a casa una NA, e mi darete del matto, ma il fascino di una NA è qualcosa di unico...
Io ti capisco bene invece proprio perchè ho fatto come te ma proprio perchè ci sono passato ti consiglio di non farti prendere dalla fretta e cercare la NA dei tuoi sogni; quella credimi è messa decisamentre male già dalle foto e richiede pazienza, cura, soldi ed anche capacità

Si ma tommi, lui aveva una delle ultime serie limitate vere, oltretutto se non ricordo male, era messa davvero bene.. imho, ha fatto un errore.
Diverso se si ha una nb o fl senza appeal o fascino particolare, allora, il gioco può starci, ma allora, mi cerco una na cazzuta :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#75
TIGO Ha scritto:Ha il parafango-paraurti disallineati e i sottoporta dovrebbero essere neri, se sono rossi è perchè è stata riverniciata alla peggio : Andry : .

Inoltre è una short nose.
I paraganghi sarebbero da riportare allo stato di origine.
La capote, lo dice già l'annuncio, è da rifare.
I cerchi sono sicuramente da cambiare, ma questo non è un grosso problema (hai ampia scelta di Minilite, Compomotive, Watanabe... prevedi circa 600-800 euro).
Io non gli darei più di 3000-3200. C'è da spenderci sopra circa 2000 euro (distribuzione, capote, cerchi, probabile riverniciatura per eliminare frecce).

:beerchug: .

da non prendere nemmeno in considerazione! altro che 2000 euro se la rivernici tutta!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#76
Ma come mangia acqua o olio? A 107.000? Anche fossero miglia è impossibile, a questo punto è proprio da scartare.

:deg: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#77
E' un catafalco, ma lo si vede già da come è stata sistemata alla bene e meglio. Le robe fatte a metà non vanno mai bene.
Poi un'auto presa dalla Germania usata, quandodi solito si fa il contrario sul mercato d'epoca, beh è già tutto dire Smile
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#78
TIGO Ha scritto:Ha il parafango-paraurti disallineati e i sottoporta dovrebbero essere neri, se sono rossi è perchè è stata riverniciata alla peggio : Andry : .

Mi permetto di intromettermi per dire una cosa... Anche la mia NA rossa ha i sottoporta rossi e non neri, ma perché ho volutamente portato la macchina dal carrozziere a farglieli colorare mentre ritoccava alcuni dettagli...
Non è stata quindi riverniciata alla peggio...

Detto questo peccato aver scoperto questo 3d solo ora... Avrei fatto io volentieri il cambio NA con anny...
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 736 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,079 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,887 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,532 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,057 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,598 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,461 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,273 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 74,518 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,611 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)