This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituire le bobine OEM con delle bobine Hitaci
#11
hum devo controllare ho il numero in officina, sono molto fermo a riguardo visto che in questo periodo sono molto a corto di soldi.


Mi spiace aver cominciato un post così per poi essere fermo a causa della mancanza di fondi...

cmq sono le bobine hitaci montate sul fiat coupè 1.8 16v il modello più corto, perchè può montare due tipi diversi di bobine la forma è identinta ma una ha la pipetta 2 cm più lunga e sul nostro motore montano quelle corte, che per una volta ci va di ***** e costano meno delle altre!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#12
Novità?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#13
CIAO...
anche io devo sostutituire le bobine perche a volte mi parte a 2 e vorrei tanto potermele cambiare da solo... avrei una piccola domanda...

sostituirle, in generale (con quelle originali o da Il Motorsport o quelle hitaci), e difficile? cioe necessita di qualche taratura? o basta semplicemente togliere e rimontare?
sinceramente preferirei anche io montare queste dirette sul cilindro per evitare la piccola eventuale ed inevitabile dispersione dei cavi....
grazie
  Cita messaggio
#14
Rispondo io per lui: niente novita', non ci si sta piu' lavorando.

Se volete spendere poco:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-da-50%80
Alberto
  Cita messaggio
#15
.SharK Ha scritto:Rispondo io per lui: niente novita', non ci si sta piu' lavorando.

Se volete spendere poco:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-da-50%80
e per quanto riguarda la difficolta nel sostituire in se le bobine? vorrei evitare il meccanico Rolleyes
  Cita messaggio
#16
danielemx5 Ha scritto:e per quanto riguarda la difficolta nel sostituire in se le bobine? vorrei evitare il meccanico Rolleyes
togli --> metti.

Guarda la prima pagina del post che ti ho linkato
Alberto
  Cita messaggio
#17
Io le ho prese nuove dagli USA, con 140 euro, consegnate in 4 giorni regolarmente ivate e sdoganate...

contatti in privato...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#18
Sarebbe interessante la stessa modifica per le NA, purtroppo questo kit e' per le NB...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#19
gr2meccanica Ha scritto:Sarebbe interessante la stessa modifica per le NA, purtroppo questo kit e' per le NB...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non cambia nulla!
Alberto
  Cita messaggio
#20
Sicuro che sia compatibile con NA?
Le bobine non sono intercambiabili, inoltre lo stesso utente che ha messo in vendita la modifica nel mercatino, mi ha dato risposta negativa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 352 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Bobine e cavi candela Ld56cfh 4 1,559 24-10-2021, 23:28
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] Sostituire tubi e manicotti radiatore em98 3 1,521 26-09-2021, 17:48
Ultimo messaggio: PilotErwin
  [NB] Bobine mx5 1.6 NB cilique 5 3,641 03-12-2019, 00:00
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC] Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? GioStrummer 48 28,589 18-07-2019, 19:40
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Motore da sostituire? FLAVIO PEDRAZZINI 17 7,610 27-08-2018, 12:41
Ultimo messaggio: FLAVIO PEDRAZZINI
  Quale Sonda lambda sostituire? AndreaComo 4 3,074 08-03-2017, 22:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Bobine e cavi candele 1.6 bande 1 1,869 27-04-2016, 11:11
Ultimo messaggio: Pepi
  Bobine Ilpask 18 4,705 17-03-2016, 19:51
Ultimo messaggio: Gagio
  Mod bobine Toyota piano.davide 17 3,743 14-03-2016, 11:40
Ultimo messaggio: piano.davide



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)