This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida senza hard top... problemino
#51
peter+ Ha scritto:Aiuto!
Ho comperato la barra dietro ai sedili (originale), vado per montarla e c***o! troppo corta! Banghead
Passi che non c'è predisposto il bullone su cui avvitare il dado, ma la barra è troppo corta di 5 mm!!! Cry
Ma è possibile? Consigli?

[ Immagine ]

[ Immagine ]

[ Immagine ]
Shock
Com'è possibile che si sia allargato così il telaio?
Non hai nulla con cui ancorare i due fori tra loro e tirarli?
Per recuperare quei 5mm di gioco?
In carrozzeria dovrebbero avere qualcosa.
Edit: Se hai un amico fuoristradista, dovrebbe avere un tirford, lo ancori tra i due fori e tiri, poi avviti la barra e molli.
  Cita messaggio
#52
Il Controdado non c'è..

Strano.. però ricordo che quando montai la mia, subito mi sembrò più corta.. poi avevo semplicemente sbagliato a montarla.

Se Giovedì sera passi al raduno settimanale possiamo darci un'occhiata assieme.
  Cita messaggio
#53
Ho pensato a far stirare il telaio, ma l'idea non mi piace: 10 mm si potrebbero sentire anche nella geometria delle sospensioni. Piuttosto faccio stirare la barra!
Inoltre: non solo non c'è il controdado, ma il bullone non passa per il foro esistente: o aleso il foro o adopero un bullone di diametro inferiore.
@ cj: La barra non mi sembra ci siano tante posizioni per montarla, però per favore posta una foto di come l'hai montata tu, che verifico. Giovedì non posso essere dei vostri: ho un corso...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#54
anni fa comprai la barra dietro ai sedili da qualche sito che non ricordo +.
l' ho montata senza grandi patemi d' animo ma non nei fori che avete indicato, bensì nei punti di ancoraggio delle cinture.
d' altronde la barra non posso accorciarla.... le misure sono giuste per i fissaggi delle cinture

mah......
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#55
peter+ Ha scritto:@ cj: La barra non mi sembra ci siano tante posizioni per montarla, però per favore posta una foto di come l'hai montata tu, che verifico. Giovedì non posso essere dei vostri: ho un corso...

Io l'ho montata sui due fori presenti dietro le cinture.. Wink ..vedo se riesco a fare delle foto.

Topone Ha scritto:anni fa comprai la barra dietro ai sedili da qualche sito che non ricordo +.
l' ho montata senza grandi patemi d' animo ma non nei fori che avete indicato, bensì nei punti di ancoraggio delle cinture.
d' altronde la barra non posso accorciarla.... le misure sono giuste per i fissaggi delle cinture

mah......

Shock
  Cita messaggio
#56
raga e se vi dicessi che anche io sento la macchina sballottare tanto da quando ho tolto il top...
esiste una versione per Fl di quella barra?
o sono gli ammo fusi?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#57
è vero ci sono 2 tipi di cabin brace ed una di queste si avvita nei punti di ancoraggio delle cinture
  Cita messaggio
#58
se giovedì ci siete , vi mostro la mia che è di serie....
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
#59
Nemesis84 Ha scritto:raga e se vi dicessi che anche io sento la macchina sballottare tanto da quando ho tolto il top...
esiste una versione per Fl di quella barra?
o sono gli ammo fusi?

anche la mia sballonzola che è una bellezza senza hardtop, infatti verso settembre volevo fare assetto e barrettine varie.
  Cita messaggio
#60
ma nessuno con una FL ha trovato una barra funzionante per il parchinson della cappotta?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 145,897 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [NB FL] Guida su neve em98 12 2,355 16-01-2023, 15:20
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB] Rinfrescare l'ammortizzamento ma senza abbassare. tushio50 65 10,837 15-02-2019, 13:58
Ultimo messaggio: tushio50
  [NA] Sostituire i cerchi originali di una 25enne. Senza esagerare nel diametro. Consigli? Gasoline69 52 8,284 07-04-2016, 15:21
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [Vari] Video guida sui cerchi OEM Alessandro 4 2,390 16-01-2016, 17:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Cerchi : misure max senza rollare i parafanghi Carbonlook 8 5,256 20-10-2015, 20:15
Ultimo messaggio: flavio90
  [NC/NC FL] Cerchi cerchi e ancora cerchi!!! Cosa montare senza omologare nulla... Robby77 27 6,304 09-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Robby77
  Abbassare senza indurire Wolfango 15 2,831 06-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: mancio
  Hard dog [Slide] 6 1,245 17-12-2012, 13:19
Ultimo messaggio: .SharK
  Leggera guida "da ciucco" rei99 22 3,134 06-07-2012, 16:32
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)