This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida senza hard top... problemino
#91
IMHO lo HT non irrigidisce una sega, anche perché si muove rispetto alla cornice parabrezza
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#92
a me pare che l'ht irrigidisca, la sensazione è proprio netta, però potrebbe essere una mia impressione...

ora tornando alla barra, non si potrebbe installare una bella barra dritta con delle basi che vadano a fissarsi sui buchi dove normalmente si fissano gli style bar? i fori sono fatti direttamente sul telaio, e secondo me una volta collegate le due estremità si riesce a irrigidire di molto,evita che il telaio "spanci"
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#93
io credo di si, una barra opportunamente fissata farebbe il suo lavoro.
  Cita messaggio
#94
imbullonata per benino non si muove più da li
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#95
...la mia con il, deuce ha guadagnato un bel 70% in quanto a torsione credo....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#96
MarcObollo Ha scritto:a me pare che l'ht irrigidisca, la sensazione è proprio netta, però potrebbe essere una mia impressione...

ora tornando alla barra, non si potrebbe installare una bella barra dritta con delle basi che vadano a fissarsi sui buchi dove normalmente si fissano gli style bar? i fori sono fatti direttamente sul telaio, e secondo me una volta collegate le due estremità si riesce a irrigidire di molto,evita che il telaio "spanci"


Sulla NA 1.8 c'è di serie.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#97
quindi direi che è una buona soluzione...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#98
Aggiungo che sotto ha un rinforzo a U sul ponte posteriore e una barra dritta sul ponte anteriore. Sulla mia avevo montato anche la barra duomi ed era migliorata ulteriormente. Ora ce l'ho anche sulla 115cv abbinata all'assetto e comunque l'ha migliorata. Prima o poi la monterò al posteriore come sul 1.8.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#99
quelle le ho anche io(la U), mi manca quella su, ma credo che non l'abbiano installata per via dei rinforzi sul telaio aggiunti da mazda, in ogni caso credo che mettendola si indurisca ulteriormente
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
La NB era stata irrigidita parecchio rispetto alla NA quindi quel rinforzo era stato eliminato. Ovviamente tutto è migliorabile.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 146,357 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [NB FL] Guida su neve em98 12 2,389 16-01-2023, 15:20
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB] Rinfrescare l'ammortizzamento ma senza abbassare. tushio50 65 10,885 15-02-2019, 13:58
Ultimo messaggio: tushio50
  [NA] Sostituire i cerchi originali di una 25enne. Senza esagerare nel diametro. Consigli? Gasoline69 52 8,359 07-04-2016, 15:21
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [Vari] Video guida sui cerchi OEM Alessandro 4 2,395 16-01-2016, 17:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Cerchi : misure max senza rollare i parafanghi Carbonlook 8 5,272 20-10-2015, 20:15
Ultimo messaggio: flavio90
  [NC/NC FL] Cerchi cerchi e ancora cerchi!!! Cosa montare senza omologare nulla... Robby77 27 6,357 09-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Robby77
  Abbassare senza indurire Wolfango 15 2,853 06-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: mancio
  Hard dog [Slide] 6 1,258 17-12-2012, 13:19
Ultimo messaggio: .SharK
  Leggera guida "da ciucco" rei99 22 3,180 06-07-2012, 16:32
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)