This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio amplificatore e subwoofer - Varie sistemazioni
#11
stavo chiamando l'installatore, uno dei migliori di torino, adesso sento quanto mi costa un frangivento in vetroresina o in mdf per sub...
con le casse in portiera amplificate dovrei essere a cavallo...(al max si insonorizza lo sportello per avere piu potenza e mmeno distorsione)

dovresti cambiare i cavi dalla sorgente (cavo oem) fino ai crossover delle casse, (centraline come le chiami tu). dal crossover alla cassas pui lasciare i cavi che ti hanno dato con le casse.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#12
Nemesis84 Ha scritto:stavo chiamando l'installatore, uno dei migliori di torino, adesso sento quanto mi costa un frangivento in vetroresina o in mdf per sub...
con le casse in portiera amplificate dovrei essere a cavallo...(al max si insonorizza lo sportello per avere piu potenza e mmeno distorsione)

dovresti cambiare i cavi dalla sorgente (cavo oem) fino ai crossover delle casse, (centraline come le chiami tu). dal crossover alla cassas pui lasciare i cavi che ti hanno dato con le casse.

E' la migliore idea.. Non aumentare troppo le dimensioni del frangivento..

Hai idea di dove trovare i cavi?
Qualcosa di particolare o solo cavi maggiorati e lavoro artigianale con switch di quello oem?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#13
per i cavi o vai da norauto o simile oppure da un installatore, in genere vengono venduti a metro, da norauto ci sono già dei kit come ti dicevo che per il tuo impianto vanno benissimo, circa 15\20 euro di cavi

per il frangivento che dimensioni mi consigli?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#14
Nemesis84 Ha scritto:per i cavi o vai da norauto o simile oppure da un installatore, in genere vengono venduti a metro, da norauto ci sono già dei kit come ti dicevo che per il tuo impianto vanno benissimo, circa 15\20 euro di cavi

per il frangivento che dimensioni mi consigli?

Sito?
Credi che sia un lavoraccio?
Sapresti individuarmi i cavi originali da modificare su questo sito: www.ilmotorsport.de
così li compro e conserverei dei cavi originali

Guarda le foto delle FL con frangivento reclinabile.. (ma credo che tu dovresti averlo! visto che hai una L.E.)
non esagerare con la profondità, sia per motivi di chiusura cappotta, sia perchè lo spazie nella cappelliere è ben sfruttabile a mio avviso.. Fai in modo che sia reclinable come l' originale, può tornar utile ed è indispensabile per l' apertura chiusura della cappotta da seduti..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#15
farlo reclinabile penso sia impossibile...cercherò di lasciare un vano per guardare dietro e chiudere la cappotta da dentro... adesso vedo, spazio c'è ne in abbondanza...

per quanto riguarda i cavi ti dico subito
questo è il cavo che dalla radio porta alle casse...
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/617
non hai bisogno di toccare i vecchi cavi, semplicemente lasciali li, tagli il connettore nuovo e vai ad operare sui colori delle casse...
Nel tuo caso si tratta di 4 cavi
frotale sx + e -
frotale dx + e -
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#16
elenco una serie di diverse installazioni di sub in mx5
[Immagine: 13831814.th.jpg] [Immagine: 2007185321258775f562.th.jpg] [Immagine: 30122008223at9.th.jpg] [Immagine: 31475190052large.th.jpg] [Immagine: img7894ep3.th.jpg] [Immagine: inspire84.th.jpg] [Immagine: mxhevnbootinstall1vt1.th.jpg] [Immagine: sub3.th.jpg] [Immagine: sub5.th.jpg]
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#17
Il problema del sub è che mettendolo nel bagagliaio e non avendo comunicazione tra questo è l'abitacolo finisce per procurare solo una serie di vibrazioni, mettendolo al fondo del vano piedi passeggero toglie davvero troppo spazio e rende il viaggio per il passeggero un inferno. Consiglio delle buone casse che scendano un po', l'abitacolo dell'mx-5 è un buco e basta poco per riempirlo...

P.S.
mi spiace che nell'incontro a Torino non sono potuto venire altrimenti ti facevo sentire come suonava la mia...
Geppo
----------------
Mx-5 1.8 Twins
  Cita messaggio
#18
L'ampli lo puoi anche buttare, perchè è fondamentale! se vuoi una resa ottimale e pulita del suono devi puntare più che sulla sorgente sull'amplificatore, in quanto tutto entra e esce da li!

io da 4 anni mi trovo bene con rockford fosgate, molto potenti, non hanno problemi di portata, i watt sono reali e la qualità e impatto sonoro sono molto belli, e i costi sono più o meno contenuti!

Sull'mx io ho montato il kit hertz 2 vie hsk quello da 250€ (ce ne sono tre dei modelli di punta: 150€, 250€, 350€ solo casse con crossover passivi)
reparto cavi totalmente audison, con fusibile sulla batteria audison e dispensatore corrente sempre audison!
ampli rockford fosgate 55.1 punch, 2 canali

sorgente avhp4100 della pioneer 2din, con equalizzatore diviso per banda totalmente regolabile!
per ora l'unico problema che ho è che le portiere mi vibrano parecchio, perchè i diffusori scendono parecchio con i bassi, in quanto non ho ancora montato il sub

Ho scelto i 16cm come diffusori in quanto in previsione di un sub, il 16 lo fai lavorare a frequenze medio basse in modo che possa creare meno vibrazioni in portiera causando rumori che disturbano l'ascolto, e poi completi la scena con un sub.

Ho provato un sub compatto della phonocar, ero del tutto scettico ma effettivamente suona benissimo. il taglio come grandezza è tipo quelli da sotto sedile classici, infatti l'ho provato a mettere dietro al sedile passeggero e il suo dovere lo fa egregiamente. oltretutto è già amplificato il chè è una comodità. il costo è di 250€!

Sono passato da bolo sound a milano per chiedergli un parere, e questo mio setting di componenti è lo stesso che usa lui sulla sua auto personale, quindi una garanzia che ti consiglio!
  Cita messaggio
#19
Innanzitutto grazie per la risposta abe, sei sempre gentilissimo e molto chiaro.

ok per casse e ampli seguirò il tuo consiglio, ma sto sub come lo rutilizzo?metterlo tipo a frangivento come nelle ultime due foto? ovviamente fatto per una solo cassa centrale da 20 (userei il cono che ho già)
oggi volevo fare un salto da un preparatore per chiedergli quanto mi costa una cassa sub con quella forma... solo il box per intenderci
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#20
geppo Ha scritto:Il problema del sub è che mettendolo nel bagagliaio e non avendo comunicazione tra questo è l'abitacolo finisce per procurare solo una serie di vibrazioni, mettendolo al fondo del vano piedi passeggero toglie davvero troppo spazio e rende il viaggio per il passeggero un inferno. Consiglio delle buone casse che scendano un po', l'abitacolo dell'mx-5 è un buco e basta poco per riempirlo...

P.S.
mi spiace che nell'incontro a Torino non sono potuto venire altrimenti ti facevo sentire come suonava la mia...
grande geppo, effettivamente hai ragione, mi basterebbe taglaire le freq delle casse da portiera molto in basso, ma non arriverei mai alle freq del sub... e la musica è un'altra cosa con lui. riempie proprio...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Cavo subwoofer Maurez66 3 948 24-08-2022, 12:56
Ultimo messaggio: Maurez66
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 722 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
  [ND] montaggio side su nd A.J. 0 961 10-01-2021, 19:57
Ultimo messaggio: A.J.
  [NB FL] kit montaggio stereo 1 din...help please Giova636 20 5,358 11-06-2018, 22:52
Ultimo messaggio: ago88
  [NB FL] Correggere scarto tachimetro dopo montaggio coppia conica 4.78 BSiFD 12 7,916 13-03-2018, 20:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC/RC] montaggio pioneer albirrozz 147 43,477 29-10-2017, 10:20
Ultimo messaggio: pabi71
  Montaggio Xenon / Led Fari Na littlebastard81 5 4,828 03-01-2017, 20:08
Ultimo messaggio: Berserk
  montaggio staccabatteria backstage moustache 1 2,355 24-05-2016, 18:18
Ultimo messaggio: moustache
  montato amplificatore Sony con casse originali carlo.ferraro 0 1,639 04-04-2016, 13:01
Ultimo messaggio: carlo.ferraro
  montaggio autoradio e l'auto non parte bakercampa 6 5,791 24-12-2015, 02:16
Ultimo messaggio: bakercampa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)