This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Devo ordinare queste gomme Hankook : ma ho un dubbio ? ! ?
#1
domanda ?... :oops:

questo pneumatico

Hankook RS 2 Z212 (ventus) dimensione per mx 5 NB 195/50 W 15 ( e in seguito 195/45 W 15 per la Panda )

è un semislick o una gomma stradale normale ?

a circa 64 Euro per gomma.. :oops: :roll:

per me è uno stradale venduto per semislick...

che dite voi ... ?
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#2
è più semislick che stradale.... carcassa da semislick, qualche intaglio in più..... però sul bagnato non tengono nulla
Alberto
  Cita messaggio
#3
Le ho provate su S2000 con gomme da 16. Grande grip su asciutto
e spalla rigida. Però imho sono una via di mezzo tra le semislick e le
stradali..Niente a che vedere con le r888 ad esempio
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
una via di mezzo ?... Shock

lascio perdere allora ? Shock
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#5
Se cerchi semislick lascia perdere.

Se cerchi ottime gomme stradali prendile
Alberto
  Cita messaggio
#6
no no stradali no : ho già delle ottime stradali.

cercavo semislick in alternativa alle mie Avon ZZR.

Ma non le conosco assolutamente le Hankook e me le hanno indicate ( il venditore.. :roll: ) come gomme semi-slick adatte per uso su auto di peso limitato.

Mi lasciava perplesso il disegno del battistrada molto..stradale.

..e cercavo pareri da parte di chi le conosceva prima di comprarle ( o non comprarle Lol )
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#7
ezio io ho appena finito il primo treno, a saperlo l'altra volta te le facevo vedere

comunque sono delle ottime stradali che vanno benissimo anche in pista (sono pensate per un uso stradale-trackday) quindi in strada sono rigide e rumorose e tengono molto (a parte quando sono fredde fredde), sul bagnato si comportano bene considerata la carcassa rigidissima.. bisogna solo stare un pò più attenti quando il battistrada è consumato

la questione è, se puoi farti due treni uno per la pista e uno per la strada allora fatti un treno di semislick e un treno di stradali normali

se invece vuoi un treno che vada bene in strada e in pista (senza sbattimenti di avere ruote in giro per il garage e togliere mettere tutti i weekend) pigliale

resta il fatto che a quel prezzo è veramente difficile se non impossibile trovare di meglio.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#8
R888
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#9
Mi unisco, io le monto, se puoi fare 2 treni vai di 888 o yoko per la pista e stradali normali, altrimenti sono le migliori gomme all-around secondo me!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#10
grazie dei pareri.. :-)) escludiamo un uso stradale.

Quello che mi attira è il prezzo di queste Hankook. Ho un po' il timore di prendere gomme stradali semplicemente con mescola morbida.

Ma se mi dite che la carcassa è racing...

Yoko e Toyo sono ampiamente note. ( ora io ho ho le avon zzr) Ma volevo sperimentare le Hankook.

ho tempo ancora 8 giorni per ordinare e confermare il prezzo.

sotto con i pareri...

grazie ... :-))
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 143,160 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,587 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 786 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,290 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,736 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,420 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,114 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,339 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,149 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Nuovi cerchi e gomme heniadir 1 1,546 24-02-2021, 20:13
Ultimo messaggio: Black sheep



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)