This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NA usa spec.. secondo voi..
#31
CJ_ Ha scritto:Che ne pensate?
Se pensassi di venderla.. quale potrebbe essere il suo valore?
:haha: :haha: :haha:

Simpaticissimo!
Mrgreen Mrgreen Mrgreen
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#32
Gli accessori, per la valutazione dell'usato, non incrementano le valutazioni, soprattutto un usato con più di 5 anni.
Le modifiche/tuning ed aftermarket addirittura fanno peggio che meglio...

Inoltre, secondo quanto ho visto in giro, il mercato dell'usato è talmente saturo che nemmeno le auto speciali come possono essere le spider, hanno un trattamento diverso rispetto alle comuni berline.
Per la nostra Mazdina, casomai, ci sono dei canali privilegiati di vendita, come possono essere siti di appassionati come Mx5Italia.
Ma il trattamento di un usato in concessionaria, ha le stesse caratteristiche delle altre auto...
:deg:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#33
nitro-ale Ha scritto:aggiungo una cosa ovvia, una volta che si inizia a modificare l'auto, è controproducente volerla vendere, e se la si vuole vendere poi, conviene vendere tutte le parti speciali prima e l'auto nuda poi


Concordo. La mia 90cv prima di venderla ho dovuto togliere tutto. Ho lasciato solo l'autobloccante dato che era costoso toglierlo e comunque all'acquirente interessava.

Anche alla 1.8 tolsi cerchi e sedili in pelle prima di venderla.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#34
Io ho l'idea che un'auto con componenti non originali (seppur ben fatti e di gradevole impatto estetico) valga di meno di un'auto analoga (meccanicamente, di immatricolazione, ecc.).
Quindi direi che il target non sia l'appassionato che ricerca una NA da tenere a vita per poi ottenere le certificazioni ASI.
Tra i restanti ipotetici acquirenti, credo purtroppo siano pochi quelli disposti a spendere molti euro per un'auto ben tenuta soprattutto se il mercato offre auto che all'apparenza sono simili ma che costano molto meno. Ovvio, amici e conoscenti di cj esclusi....
Tra l'altro la moda del bianco sta iniziando a passare....

Per le bischerate del gersi, volevo rispondere che la mia auto che lui valuta 2.000 euro in contanti, aveva trovato un acquirente disposto a staccare un assegno per 4.900 e che aveva fornito adeguate e sicure garanzie all'acquisto. Vendita non andata in porto per motivazioni indipendenti dalla volontà delle parti.

Cmq ripeto sempre la mia richiesta a lui indirizzata: 2.000 euro + 21 gg all inclusive 5 stelle x 4 persone nella sua isola + traghetto pagato per l'auto e gliela porto a domicilio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#35
Comunque se dovessi mettere in vendita la NA non sarei mai soddisfatto per un semplice motivo aritmetico:

NA 115cv Mariner Blue del 93, HT, AC, 150K km, distribuzione fatta da 10K. facciamo 4.000 euro così non si discute
Sedili in pelle (ha anche i suoi originali) 1.000 euro
Riverniciata completamente: circa 3.000 euro
Cerchi da 15 (ha anche i suoi originali) facciamo 1.000 euro gommati
Tubi aeronautici, assetto, barra duomi, volante, battitacco cromato, frangivento (tutta roba che uno bene o male ci mette) mettiamo a forfait altri 1.000 euro

Senza aggiungere altro siamo a 10.000 euro! Se poi considerate che le Puffette sono rare, che un HT vale 1.000 euro, che una NA con l'AC è una mosca bianca potremmo salire.

Chi sarebbe il pazzo disposto a spendere 10.000 euro per una MX5????? NESSUNO!!!!!

Ergo o la vendi a 5/6.000 euro, magari qualcosa in più, con grande pazienza, o recuperi qualcosa se sei alla canna del gas o te la tieni.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#36
Rob72 Ha scritto:Per le bischerate del gersi, volevo rispondere che la mia auto che lui valuta 2.000 euro in contanti, aveva trovato un acquirente disposto a staccare un assegno per 4.900 e che aveva fornito adeguate e sicure garanzie all'acquisto. Vendita non andata in porto per motivazioni indipendenti dalla volontà delle parti.
Dipendenti dalla volontà della banca?
Il tremedissimo assegno cabriolet!
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#37
Matsuda Ha scritto:Dipendenti dalla volontà della banca?
Il tremedissimo assegno cabriolet!
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA 1.8 Canada spec '95 Denon83 85 11,214 20-01-2017, 16:25
Ultimo messaggio: freddy91
  Eunos B-Spec Supercharged Mazdaspeed... sta arrivando !!! stefano115 79 12,518 29-08-2014, 15:11
Ultimo messaggio: andreone82
  Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. Redfury 22 3,733 20-02-2013, 13:21
Ultimo messaggio: DUKE
  Mazdaspeed C-Spec Drakkar 13 2,908 13-09-2012, 22:50
Ultimo messaggio: namrocko
  Secondo voi? lukat 21 2,479 18-09-2010, 18:21
Ultimo messaggio: Tiro!
  MX5 2012 - Secondo Motorbox Fly-Flot 1 1,240 16-08-2010, 21:03
Ultimo messaggio: Luca
  MX-5 secondo MM tabaccaio 30 3,564 03-08-2010, 09:25
Ultimo messaggio: TIGO
  Secondo voi è una Merlot? DomeMx5 2 1,143 04-04-2010, 09:56
Ultimo messaggio: miataweb
  Secondo voi sono normale? Redfury 42 3,766 20-12-2009, 17:20
Ultimo messaggio: belushi65
  La Nb secondo Drive and Ridden pcasaran 0 1,311 08-05-2008, 21:36
Ultimo messaggio: pcasaran



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)