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Secondo voi dopo 7 anni e 38000km..
#1
La mia Nc quest'anno compie 7 anni con 38000km percorsi considerando che a parte regolari cambi d'olio non ho cambiato nulla secondo voi nel prossimo tagliando cos'è saggio fare?ad esempio le pastiglie che sono ancora buone son da fare?saranno al 50% e frenano benone o almeno mi sembra..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#2
Volumetrizzarla.
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#3
di solito a 40k km si cambia il motore o il telaio.
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#4
se in 7 anni non li hai mai cambiati > liquido freni, olio cambio, olio differenziale...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#5
La batteria? Se le pastiglie sono al 50 inutile cambiarle. Per oli intendi anche differenziale, cambio, freni ecc? secondo me quando fai olio e filtri sei già a posto..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#6
Secondo me basta il liquido dei freni a voler essere pignoli.
Magari anche del differenziale visto il poco costo (1lt...) e la semplicità dell'operazione...già per il cambio ci penserei perchè la spesa per un buon olio non è proprio irrisoria (potresti fare un upgrade e mettere un olio che mitighi un pò la legnosità a freddo che pare affligga molte NC).
Outback H6 Combat Wagon
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#7
marcez Ha scritto:La batteria? Se le pastiglie sono al 50 inutile cambiarle. Per oli intendi anche differenziale, cambio, freni ecc? secondo me quando fai olio e filtri sei già a posto..

La batteria per ora va alla grande e finchè non mi lascia a piedi resta questa,a parte quello del motore non ho cambiato nulla volevo appunto capire se era il caso di cambiare gli altri..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#8
Cambia quelle 4 bustine di the usate con degli Ohlins:happy:.
NC->S2000: COMPLETED
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#9
Di solito nei tagliandi regolari è difficile che cambino olio freni, cambio e differenziale, quindi ci penserei a rinfrescare quelli. Poi ogni 5 anni si raccomanda la sostituzione del liquido refrigerante, a manuale, un po' su tutte le auto (non ho controllato sul nostro).
Facendo pochi chilometri all'anno (4-5.000) io ho sempre preferito seguire le cadenze di tempo d'oro: freni e motore ogni anno, cambio ogni 2 e acqua ogni 3.
Sicuramente sono intervalli fin troppo brevi, ma, con tanti soldi spesi a cavolate tipo scarichi casinari o gingilli carini per esterni e interni, vale veramente la pena risparmiare sulla manutenzione?
La degradazione degli oli nel tempo è forse peggiore di quella per i chilometri, quindi crepi l'avarizia!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#10
Redfury Ha scritto:La batteria per ora va alla grande e finchè non mi lascia a piedi resta questa,a parte quello del motore non ho cambiato nulla volevo appunto capire se era il caso di cambiare gli altri..


Io li cambierei,se è una spesa che puoi sostenere con tranquillità fallo,male non fa e la differenza si sente,dopo 7 anni. Non andare in conc.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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