This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quanto peso ?
#1
:oops: lo so.. altra parolaccia....

ma nn ho alternative se voglio riuscire a fare le commissioni stamani....
strade ghiacciate e neve in arrivo e nessun altra auto "a disposizione"

devo per forza appensantire il baule...

finora ho usato: 25kg di sale da strada
12 kg di sale grosso in pacchetti da 1kg
avrei una incudine... di 10kg... ci starebbe.... posso azzardare a mettercela ?

mi serve una risposta entro le h 11 .... orario in cuid ebbo andare a ritirare degli esiti di analisi urgenti del babbo..

ps: pieno benzina ... fatto (altri 38 kg... abbondanti)
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio
#2
:chessygrin:
mettici qualche cassa d'acqua
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
A che ti serve.. la distribuzione dei pesi è 50/50 quasi..

Piuttosto, se le hai, gomme invernali o calze Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
CJ_ Ha scritto:A che ti serve.. la distribuzione dei pesi è 50/50 quasi..

Piuttosto, se le hai, gomme invernali o calze Wink

il peso in più sull'asse di trazione aiuta sempre in condizioni di neve... Specie a partire... Certo che senza le invernali o le calze... è un'avventura!
  Cita messaggio
#5
M-Power Ha scritto:[quote="CJ_":pjfq5efh]A che ti serve.. la distribuzione dei pesi è 50/50 quasi..

Piuttosto, se le hai, gomme invernali o calze Wink

il peso in più sull'asse di trazione aiuta sempre in condizioni di neve... Specie a partire... Certo che senza le invernali o le calze... è un'avventura![/quote:pjfq5efh]

Si ma senza le coperture adatte puoi avere tanti kg in più, ma se non attacca non attacca :chessygrin: ..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
io con le invernali da neve... faccio un pò di fatica sugli svicoli autostradali un pò sudici!!! più che altro che smusa parecchio!
il dietro rimane controllato anche a carico vuoto!

cmq quoto senza le invernali non facevo niente.... con le estive puoi anche caricare quanto vuoi ma se non fanno un minimo di grip pattini in impennata!!! :chessygrin:
  Cita messaggio
#7
io nn ho le invernale...

ma il centinaio di kg... messi nel baule, mi hanno consentito di guidare , con le opportune accortezze, senza problemi e fare tutte le mie commissioni.

ho tribulato un pochetto a fare le due salite con bendenza a circa 35° per arrivare a casetta mia...
ma il tocco giusto sull'acceleratore ... e la seconda... neanche uno scodamento minimo e nemmeno un accenno di scivolata :chessygrin: (sustrato di neve fresca un paio di cm con sotto ghiaccio )

cmq mi toccherà prendere le invernale in ogni caso... visto l'andazzo del tempo.. oggi mi è andata strabene
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio
#8
giusto! mi hai ricordato che stasera devo rimettere tutto il kit (ruota / cric ecc) a suo posto...

io fino ad ora zero problemi con le invernali, ma viste le previsioni per stasera... :fuite:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#9
Mitica!!

Pensa che un mio collega californiano mi ha detto che girava fisso con due sacchi di sabbia nel bagagliaio quando aveva la miata ! Thumbup

Certo che un po' di manico ce l'hai, senza le invernali e' davvero da paura... Shock
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
smoke Ha scritto:Mitica!!

Pensa che un mio collega californiano mi ha detto che girava fisso con due sacchi di sabbia nel bagagliaio quando aveva la miata ! Thumbup

Certo che un po' di manico ce l'hai, senza le invernali e' davvero da paura... Shock

in effetti... ma ci vuole una scorta di sacchi di buonsenso .... (uscire proprio se indispensabile)
scegliere le strade giuste e che conosci...
una scorta di sale... sempre pronto...
tanta pazienza... e ricordarsi, che:
se tu sei consapevole dei rischi e dei problemi che potresti avere.... ci devi aggiungere anche la prudenze in più che nn usano gli altri : Andry : la maggior parte degli altri automobilisti pensa che sia tutto uguale... no ! Banghead ho visto certe cose oggi...
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Peso passeggeri il moro 1 601 02-03-2022, 14:55
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Differenza di peso gomme stradali/semislick Tompago 6 4,257 05-12-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB] Quanto costa montare 4 molle? bgmiata87 23 16,813 17-09-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Abe77
  [Vari] Cerchi OZ peso per modello e dimensioni, link utile Marco Ruschena 0 1,870 22-08-2016, 15:11
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  [NA] peso REALE cerchi originali tomotto 12 5,471 07-05-2016, 14:10
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Peso cerchi originali 16" e 17" NC? pabi71 28 10,032 18-12-2015, 22:52
Ultimo messaggio: pabi71
  [NA/NB]  Distanziali, quanto larghi? Nicolò 25 4,445 12-11-2014, 10:20
Ultimo messaggio: Pepi
  [Vari] Come e quanto serrare i Nuts EdoPhoenix 10 1,889 25-04-2014, 08:05
Ultimo messaggio: Jo 195
  [Vari] cerchi leggeri: quanto incidono sulle prestazioni? Bisso 74 18,867 07-04-2014, 21:52
Ultimo messaggio: karlitos
  [Vari] Peso Pneumatici Luca 11 26,345 28-03-2014, 20:32
Ultimo messaggio: HybridMik



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)