This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] peso REALE cerchi originali
#1
in quest giorni ho comprato i cerchi BBS da 14 originali, pensando che fossero i cerchi più leggeri, questi sono:

[Immagine: 93bbs.jpg]


qualche mese fa ho comprato invece questi:

[Immagine: 95alloy.jpg]


e attualmente monto gli originali di primo equipaggiamento.

bene, oggi ho smontato tutti e 12 i cerchi e li ho pesati sulla bliancia contapezzi che ho in azienda (è una bilancia molto sensibile -e costosa- che quindi mi permette misure molto precise)
il risultato è questo:

cerchi BBS 14: peso dichiarato su MX5Italia: 3,8kg.  peso MISURATO: 6,344kg

cerchi 14 (7 spoke '94): peso dichiarato su MX5Italia: 5,02Kg.  peso MISURATO: 5,640kg

cerchi 14 primo equipagg serie '89-'93: peso dichiarato: 5,4kg.  peso MISURATO: 5,230kg



in pratica ho buttato via soldi sperando di comprare cerchi più leggeri. ottimo.

a chi servono 8 cerchi perfetti originali? io adesso li metterò in box a prendere polvere
  Cita messaggio
#2
Non è detto che quelli che hai preso siano quelli che c'erano sulla Mx-5. Erano anche sulle VW golf di quegli anni, e non solo!

Li hai misurati con o senza gomme?
Alberto
  Cita messaggio
#3
Miata.SharK Ha scritto:Li hai misurati con o senza gomme?

...e con o senza macchina non glielo chiediamo?







































:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
magari sono lo stesso modello con canale diverso!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#5
no, sono i cerchi originali. i bbs tra l'altro hanno pure l'adesivo interno (e li ho pesati senza center cap), mentre i 7 spoke sono nella versione 'alleggerita', quelli cioè con le razze cave per intenderci.
i canali e l'et sono corretti.



ah, si, li ho pesati senza gomme.

come informazione collaterale posso dire che una bridgestone potenza re720 con battistrada alla frutta (circa 1mm) pesa 6,90kg
  Cita messaggio
#6
grazie Tomotto, infatti mi sembrava impossibile che pesassero così poco....
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
#7
tomotto Ha scritto:cerchi BBS 14: peso dichiarato su MX5Italia: 3,8kg. peso MISURATO: 6,344kg

cerchi 14 (7 spoke '94): peso dichiarato su MX5Italia: 5,02Kg. peso MISURATO: 5,640kg

cerchi 14 primo equipagg serie '89-'93: peso dichiarato: 5,4kg. peso MISURATO: 5,230kg

Su miata garage (http://www.miata.net/faq/wheel_weights.html) danno
9-10.6 Lb
10.8
12.3

quindi differenze molto meno marcate che forse non ti avrebbero indotto all'acquisto... :roll:

Direi che meriterebbe mettere un disclaimer sulla tabella offerta qui...
Son bei soldini... : Mad : :oops:

PS:
magari un treno per i track/drifting days e per le termiche... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
3,8kg mi sembra assurdo come peso,troppo poco...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#9
Infatti meno di 4 kg mi sembrava troppo poco
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#10
Nel rimettere i cerchi con gomme estive, mi sono accorto di una cosetta...
I cerchi da 16" originali della Milestone, a confronto con quelli della Sport, pesano mooOolto meno!
E' vero che ci sono su gomme molto diverse, ma da una verifica spannometrica per me ci potrebbero essere anche più di 3kg di differenza. Qualcuno ha mai verificato? Sono curioso Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 630 ieri, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 338,270 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 200 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 367 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,238 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 979 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,153 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 89,892 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,202 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Quali cerchi sono compatibili con brembo? Gian luca 6 1,715 25-08-2022, 11:56
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)