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NC con distanziali da 1.5 cm + tein monoflex -4.5 / -3.7
#41
Credo che a Mauro non tocchino le ruote alla carrozzeria, se no CREDO IO, non avrebbe mai fatto un lavoro del genere per avere una macchina che non puoi usare, perchè se le ruote toccano la carrozzeria direi che NON puoi usarla....
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#42
magari mauro "se ne frega" se in compressione la gomma và a toccare la parte superiore della carrozzeria rientrante,
anche questo è possibile, non credi?

:a_32:
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#43
probabile
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

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#44
ma la cosa più importante è: che fine ha fatto mauro?
Smile
David

NC Limited
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#45
texwiller Ha scritto:sopratutto, considerando la rientranza della carrozzeria non si possono montare distanziali, se non che di pochi mm, senza correre il rischio di fare toccare la gomma nella carrozzeria

Ciao, riprendo questo vecchio post per chiedere: ma allora anche con qualsiasi cerchio da 7.5" di canale e offset 42 mm. (sporgenza rispetto allo stock = 19 mm) c'e' il rischio di toccare il passaruota, e a questo punto quale sarebbe l'abbassamento limite possibile senza incorrere in tale problema ?
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#46
Flex Ha scritto:
texwiller Ha scritto:sopratutto, considerando la rientranza della carrozzeria non si possono montare distanziali, se non che di pochi mm, senza correre il rischio di fare toccare la gomma nella carrozzeria

Ciao, riprendo questo vecchio post per chiedere: ma allora anche con qualsiasi cerchio da 7.5" di canale e offset 42 mm. (sporgenza rispetto allo stock = 19 mm) c'e' il rischio di toccare il passaruota, e a questo punto quale sarebbe l'abbassamento limite possibile senza incorrere in tale problema ?


più che "abbassamento" limite, direi "allargamento" limite, in ogni caso c'è chi è arrivato fino a 16 mm qui sul forum e non sembra avere problemi.

L'ideale però sarebbe rollare (o tagliare) la parte rientrante del parafango
David

NC Limited
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#47
texwiller Ha scritto:
Flex Ha scritto:
texwiller Ha scritto:sopratutto, considerando la rientranza della carrozzeria non si possono montare distanziali, se non che di pochi mm, senza correre il rischio di fare toccare la gomma nella carrozzeria

Ciao, riprendo questo vecchio post per chiedere: ma allora anche con qualsiasi cerchio da 7.5" di canale e offset 42 mm. (sporgenza rispetto allo stock = 19 mm) c'e' il rischio di toccare il passaruota, e a questo punto quale sarebbe l'abbassamento limite possibile senza incorrere in tale problema ?


più che "abbassamento" limite, direi "allargamento" limite, in ogni caso c'è chi è arrivato fino a 16 mm qui sul forum e non sembra avere problemi.

L'ideale però sarebbe rollare (o tagliare) la parte rientrante del parafango

quindi per non avere inconvenienti indipendentemente dal tipo di assetto montato (e relativo abbassamento), diciamo che il massimo allargamento possibile e' 16 mm. e che quindi montando cerchi da 7,5" il minimo offset puo' essere di 45mm, ma non inferiore ? (questo escluderebbe un discreto numero di cerchi sul mercato)
Intendo sempre senza tagliare o modificare alcunche' nel passaruota.
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#48
Flex Ha scritto:
texwiller Ha scritto:
Flex Ha scritto:Ciao, riprendo questo vecchio post per chiedere: ma allora anche con qualsiasi cerchio da 7.5" di canale e offset 42 mm. (sporgenza rispetto allo stock = 19 mm) c'e' il rischio di toccare il passaruota, e a questo punto quale sarebbe l'abbassamento limite possibile senza incorrere in tale problema ?


più che "abbassamento" limite, direi "allargamento" limite, in ogni caso c'è chi è arrivato fino a 16 mm qui sul forum e non sembra avere problemi.

L'ideale però sarebbe rollare (o tagliare) la parte rientrante del parafango

quindi per non avere inconvenienti indipendentemente dal tipo di assetto montato (e relativo abbassamento), diciamo che il massimo allargamento possibile e' 16 mm. e che quindi montando cerchi da 7,5" il minimo offset puo' essere di 45mm, ma non inferiore ? (questo escluderebbe un discreto numero di cerchi sul mercato)
Intendo sempre senza tagliare o modificare alcunche' nel passaruota.

dovrebbe risponderti decline o fiabeschi, che hanno montato appunti cerchi che sporgono di 16 mm, inoltre fiabeschi mi sembra che monti un assetto bello basso, potrebbe darti altre dritte
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#49
Flex Ha scritto:
texwiller Ha scritto:sopratutto, considerando la rientranza della carrozzeria non si possono montare distanziali, se non che di pochi mm, senza correre il rischio di fare toccare la gomma nella carrozzeria

Ciao, riprendo questo vecchio post per chiedere: ma allora anche con qualsiasi cerchio da 7.5" di canale e offset 42 mm. (sporgenza rispetto allo stock = 19 mm) c'e' il rischio di toccare il passaruota, e a questo punto quale sarebbe l'abbassamento limite possibile senza incorrere in tale problema ?
Dipende da che gomme ci vuoi montare e da quanto camber metti.
Diciamo che con le 235/40 R17 e quei cerchi sei molto a rischio di toccare.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#50
Gomme di serie 205/45 (ho scartato l'idea delle 235 che non mi sembra una buona soluzione) e per il camber farei riferimento al foglio ufficiale Mazda che tanto per fare un esempio, per i valori minimi di altezza prevede camber -0°51' ant. e -1°42' post. In ogni caso gli angoli sarebbero sicuramente "stradali", niente di esasperato.
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