This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEIN o PSS9?
#1
Ed rieccomi con le mie indagini del ca**o!
Ho bisogno di precisione in entrata di curva, minor rollio (le barre H&R tirate al massimo non mi sono sufficienti) rigidità e, nemmeno a dirlo, che si metta di traverso e ritorni dritta in maniera sincera.

Veniamo al dunque:

Tein Mono Flex (costosi...troooppo costosi!)?
Tein Super Street?
(Il primo che mi nomina i Super Drift lo insulto)
Bilstein PSS9?

Qualcuno ha intenzione di fare un GDA dagli States?
Ez.
  Cita messaggio
#2
assetto contrattivo?
  Cita messaggio
#3
Modello e cilindrata dell'auto?

oltre alle sway H&R cosa hai montato? telai, telaietti, har dog..bla bla.. le info in firma sarebbero utili :roll:

http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_NB ... _1_8NB.htm

gioca :chessygrin:
  Cita messaggio
#4
CJ_ Ha scritto:Modello e cilindrata dell'auto?

oltre alle sway H&R cosa hai montato? telai, telaietti, har dog..bla bla.. le info in firma sarebbero utili :roll:

http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_NB ... _1_8NB.htm

gioca :chessygrin:

Ammo Bilstein non regolabili, molle eibach...praticamente molto poco dissimile dall'assetto della sport...assetto da gonnella. No hard dog, telai e telaietti. Non ho velleità di snaturarla troppo (prevedo una s2000 il prossimo anno),tuttavia per me è ancora una barca così com'è. Solo vorrei un regolabile in altezza/durezza con un buon rapporto qualità prezzo. Mi tengo i miei ultraleggera da 15" che funzionano a dovere e mi preservano qualche tre o quattro vertebre e due otturazioni in più. Stop, ninete contrattive, niente tuning da tamarro. Ho bisogno di leggerezza e nervo.
Ez.
  Cita messaggio
#5
ezio Ha scritto:Ed rieccomi con le mie indagini del ca**o!
Ho bisogno di precisione in entrata di curva, minor rollio (le barre H&R tirate al massimo non mi sono sufficienti) rigidità e, nemmeno a dirlo, che si metta di traverso e ritorni dritta in maniera sincera.

Veniamo al dunque:

Tein Mono Flex (costosi...troooppo costosi!)?
Tein Super Street?
(Il primo che mi nomina i Super Drift lo insulto)
Bilstein PSS9?

Qualcuno ha intenzione di fare un GDA dagli States?

credo che in abbinamento alle tue barre antirollio l'ideale sarebbe il Monoflex, ma come hai già detto tu è un po' costoso, starei quindi sui SuperStreet Top-M, anche questo prodotto abbinato alle barre che monti già potrebbe darti già l'upgrade cercato !
In più consiglio di rivedere gli angoli e magari mettere bushing rinforzati, tipo Powerflex o White....questo per "indurire" tutto il telaio dell'auto, quindi più rigida è di conseguenza più reattiva e precisa in inserimento. ( questo potrebbe non valere sul bagnato ). Anche una barra duomi ant. non guasterebbe.
:roll:
  Cita messaggio
#6
Nessuno scrive più nulla?
Sono indeciso anche io tra Bilstein B16 PSS9 o Tein MonoFlex.
Come vanno?
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio
#7
I Bilstein PSS e PSS9 li trovi anche su ebay..
ottimo prezzo ma verifica eventuali spese doganali.

Di tutti i prodotti visti, con innumerevoli ricerche, mi risultano il miglior prodotto, anche se non ho ancora ben capito la differenza fra PSS (che costano di più) e PSS9


(purtoppo per me non c'è più motivo di prenderli : Sad : altrimenti avresti trovato un compagno d' acquisto)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#8
DreaMerX*5 Ha scritto:I Bilstein PSS e PSS9 li trovi anche su ebay..
ottimo prezzo ma verifica eventuali spese doganali.

Di tutti i prodotti visti, con innumerevoli ricerche, mi risultano il miglior prodotto, anche se non ho ancora ben capito la differenza fra PSS (che costano di più) e PSS9


(purtoppo per me non c'è più motivo di prenderli : Sad : altrimenti avresti trovato un compagno d' acquisto)

PSS è la serie di prodotto significa tipo professional spor series o roba del genere, il numero sono le regolazioni quindi 9 o 10, i modelli in specifico sono b14 e b16, per NB dovrebbe esserci solo il b16.
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio
#9
DreaMerX*5 Ha scritto:I Bilstein PSS e PSS9 li trovi anche su ebay..
ottimo prezzo ma verifica eventuali spese doganali.

Di tutti i prodotti visti, con innumerevoli ricerche, mi risultano il miglior prodotto, anche se non ho ancora ben capito la differenza fra PSS (che costano di più) e PSS9


(purtoppo per me non c'è più motivo di prenderli : Sad : altrimenti avresti trovato un compagno d' acquisto)

no è il contrario, i pss sono regolabili solo in altezza mentre i pss9 sono anche regolabili in estensione in 9 posizioni.. nuovi saranno 1000 e qualcosa i pss e 1300 i pss9..

il nome tecnico per bilstein è B14 per i PSS e B16 per i PSS9 ed entrambi i modelli esistono per tutti i modelli emmeics Wink

aggiungo, sono monotubo quindi penso che il paragone più adatto (almeno come filosofia) sia con i monoflex.. come tarature invece non saprei però in rete dovresti trovarle sia di bilstein che di bilstein senza bils Mrgreen

p.s. non te l'ho scritto sull'altro post, mi spiace molto per l'accaduto Cry
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#10
Sto mandando un pò di mail a installatori e preparatori Jappo, mi dicono che in jappo ci sanno fare con i montori, ma con gli assetti devono ancora lavorarci, e anche loro utilizzano più volentieri marche europee piuttosto che Tein o D2...
Bhà... indecisione everywhere.
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 811 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,127 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,701 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,199 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,414 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,145 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,402 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Tein Flex Z heniadir 21 11,322 25-07-2019, 07:55
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  [NC] tein per nc, consigli per gli acquisti soul 1 1,758 17-02-2019, 23:36
Ultimo messaggio: Bulz
  [Vari] Tein Flex Z Massimo Branca 50 21,196 08-01-2019, 13:49
Ultimo messaggio: Tittia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)