![]() |
TEIN o PSS9? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: TEIN o PSS9? (/thread-5315.html) Pagine:
1
2
|
TEIN o PSS9? - ezio - 02-12-2009 Ed rieccomi con le mie indagini del ca**o! Ho bisogno di precisione in entrata di curva, minor rollio (le barre H&R tirate al massimo non mi sono sufficienti) rigidità e, nemmeno a dirlo, che si metta di traverso e ritorni dritta in maniera sincera. Veniamo al dunque: Tein Mono Flex (costosi...troooppo costosi!)? Tein Super Street? (Il primo che mi nomina i Super Drift lo insulto) Bilstein PSS9? Qualcuno ha intenzione di fare un GDA dagli States? TEIN o PSS9? - tomotto - 02-12-2009 assetto contrattivo? TEIN o PSS9? - CJ_ - 02-12-2009 Modello e cilindrata dell'auto? oltre alle sway H&R cosa hai montato? telai, telaietti, har dog..bla bla.. le info in firma sarebbero utili :roll: http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_NB ... _1_8NB.htm gioca :chessygrin: TEIN o PSS9? - ezio - 02-12-2009 CJ_ Ha scritto:Modello e cilindrata dell'auto? Ammo Bilstein non regolabili, molle eibach...praticamente molto poco dissimile dall'assetto della sport...assetto da gonnella. No hard dog, telai e telaietti. Non ho velleità di snaturarla troppo (prevedo una s2000 il prossimo anno),tuttavia per me è ancora una barca così com'è. Solo vorrei un regolabile in altezza/durezza con un buon rapporto qualità prezzo. Mi tengo i miei ultraleggera da 15" che funzionano a dovere e mi preservano qualche tre o quattro vertebre e due otturazioni in più. Stop, ninete contrattive, niente tuning da tamarro. Ho bisogno di leggerezza e nervo. TEIN o PSS9? - EVO RACING SHOP - 02-12-2009 ezio Ha scritto:Ed rieccomi con le mie indagini del ca**o! credo che in abbinamento alle tue barre antirollio l'ideale sarebbe il Monoflex, ma come hai già detto tu è un po' costoso, starei quindi sui SuperStreet Top-M, anche questo prodotto abbinato alle barre che monti già potrebbe darti già l'upgrade cercato ! In più consiglio di rivedere gli angoli e magari mettere bushing rinforzati, tipo Powerflex o White....questo per "indurire" tutto il telaio dell'auto, quindi più rigida è di conseguenza più reattiva e precisa in inserimento. ( questo potrebbe non valere sul bagnato ). Anche una barra duomi ant. non guasterebbe. :roll: TEIN o PSS9? - Everlastingfire - 19-01-2010 Nessuno scrive più nulla? Sono indeciso anche io tra Bilstein B16 PSS9 o Tein MonoFlex. Come vanno? TEIN o PSS9? - DreaMerX*5 - 19-01-2010 I Bilstein PSS e PSS9 li trovi anche su ebay.. ottimo prezzo ma verifica eventuali spese doganali. Di tutti i prodotti visti, con innumerevoli ricerche, mi risultano il miglior prodotto, anche se non ho ancora ben capito la differenza fra PSS (che costano di più) e PSS9 (purtoppo per me non c'è più motivo di prenderli : Sad : altrimenti avresti trovato un compagno d' acquisto) TEIN o PSS9? - Everlastingfire - 19-01-2010 DreaMerX*5 Ha scritto:I Bilstein PSS e PSS9 li trovi anche su ebay.. PSS è la serie di prodotto significa tipo professional spor series o roba del genere, il numero sono le regolazioni quindi 9 o 10, i modelli in specifico sono b14 e b16, per NB dovrebbe esserci solo il b16. TEIN o PSS9? - el_Ganassa - 19-01-2010 DreaMerX*5 Ha scritto:I Bilstein PSS e PSS9 li trovi anche su ebay.. no è il contrario, i pss sono regolabili solo in altezza mentre i pss9 sono anche regolabili in estensione in 9 posizioni.. nuovi saranno 1000 e qualcosa i pss e 1300 i pss9.. il nome tecnico per bilstein è B14 per i PSS e B16 per i PSS9 ed entrambi i modelli esistono per tutti i modelli emmeics ![]() aggiungo, sono monotubo quindi penso che il paragone più adatto (almeno come filosofia) sia con i monoflex.. come tarature invece non saprei però in rete dovresti trovarle sia di bilstein che di bilstein senza bils ![]() p.s. non te l'ho scritto sull'altro post, mi spiace molto per l'accaduto ![]() TEIN o PSS9? - Everlastingfire - 19-01-2010 Sto mandando un pò di mail a installatori e preparatori Jappo, mi dicono che in jappo ci sanno fare con i montori, ma con gli assetti devono ancora lavorarci, e anche loro utilizzano più volentieri marche europee piuttosto che Tein o D2... Bhà... indecisione everywhere. |