This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualcuno che sa usare l'AutoCad mi può aiutare ?
#1
Avrei bisogno che qualcuno che sappia usare l'AutoCAd mi facesse il disegno con le quote della console radio per una NA pre '93
questa
[Immagine: b4e1pv.jpg]
ma solo la parte frontale
se qualcuno ha le possibilità di farlo mi può contattare in MP
Grazie !!!
#2
Se mi dai le quote te la faccio
Alberto
#3
Se vuoi mi offro volontario anch'io...ci lavoro con AutoCAD...
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
#4
Grazie per la disponibilità ragazzi !!!
Un'altro ragazzo del forum si è offerto di aiutarmi in MP
in caso di bisogno vi chiederò aiuto
grazie ancora Thumbup
#5
Salve,
non riesco più a ricordarmi come si realizza, attraverso il software autocad (mia versione 2002 ita) una curva composta da due archi tangenti tra di loro, ovvero aventi un punto in comune.

Qualcuno può dirmi come si realizza tale curva con autocad 2002?

Posto un allegato in cui si vede:

a sinistra: la totalità della curva
a destra: i due archi che compongono la totalità della curva.

Grazie.


[Immagine: curvadiduearchitangenti.jpg]
#6
so che siamo nella sezione interni ma dato che l'argomento era autocad ho pensato che andava bene lo stesso postare, nel qual caso abbia pensato male chiedo ai moderatori di chiudere e mi scuso per il tutto.
#7
posiziona i due archi separati uno attaccato all'altro. Poi con una spline gli ridisegni sopra la curva unica che interessa a te, fissando il primo punto all'inizio di uno dei due archi, il secondo a metà arco, il terzo all'unione dei due, il quarto a metà del secondo arco e l'ultimo alla fine del secondo arco.

Andre
#8
anders Ha scritto:posiziona i due archi separati uno attaccato all'altro. Poi con una spline gli ridisegni sopra la curva unica che interessa a te, fissando il primo punto all'inizio di uno dei due archi, il secondo a metà arco, il terzo all'unione dei due, il quarto a metà del secondo arco e l'ultimo alla fine del secondo arco.

Andre

Ti ringrazio.

Alla fine però mi chiede tangente iniziale e tangente finale è qui che mi perdo.

Ma la Spline è una curva composta da tanti archetti, più o meno piccoli, tangenti tra di loro?
#9
cangaceiro Ha scritto:Salve,
non riesco più a ricordarmi come si realizza, attraverso il software autocad (mia versione 2002 ita) una curva composta da due archi tangenti tra di loro, ovvero aventi un punto in comune.

Qualcuno può dirmi come si realizza tale curva con autocad 2002?

Posto un allegato in cui si vede:

a sinistra: la totalità della curva
a destra: i due archi che compongono la totalità della curva.

Grazie.

Manca la nozione fondamentale, ovvero cosa significa tangente. :haha:
Poi potrai disegnare i due archi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
#10
cangaceiro Ha scritto:Ma la Spline è una curva composta da tanti archetti, più o meno piccoli, tangenti tra di loro?

no.

http://it.wikipedia.org/wiki/Funzione_spline

si usa soprattutto per i paritari.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Qualcuno sa come si smonta... enetec 15 6,019 08-09-2020, 15:28
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  Vediamo se qualcuno sa... Liosandro 6 2,741 10-05-2017, 03:49
Ultimo messaggio: huskywr240
  Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? Flex 25 4,325 26-08-2012, 22:43
Ultimo messaggio: Flex
  Borsa misteriosa...qualcuno può aiutarmi? MongolRally 15 3,228 30-07-2012, 10:50
Ultimo messaggio: MongolRally
  qualcuno ha conservato l'articolo "sostituire sensore olio"? nitro-ale 41 6,890 05-06-2011, 13:34
Ultimo messaggio: aircooled
  A qualcuno interessa il carbonio !? Deimos850 30 6,963 28-05-2011, 17:41
Ultimo messaggio: Deimos850
  Gari's Bazaar Deck Bag: qualcuno l'ha provata? jeby 3 1,727 14-02-2011, 16:19
Ultimo messaggio: jeby
  Montare strumento rapporto aria/benzina...qualcuno ce l'ha? Filos 5 3,550 29-12-2008, 14:07
Ultimo messaggio: Filos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)