This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Golf.
#1
Saluti a tutti Smile

In casa mia dovrebbe arrivare una nuova auto (non per me) e l'interessato sarebbe orientato verso la Golf, in particolare il 1.4 litri benzina 160 cv.

Mi è stato chiesto un parere ma sinceramente a parte qualche becera battuta sui golfisti non ho saputo cosa dire... :chessygrin:

Esteticamente non mi dispiace, sicuramente migliore della precedente, ma è sempre una Golf insomma... niente di innovativo... ma a parte questo, non la conosco proprio.

Voi che ne pensate?
Opinioni?
Consigli?
In particolare, che si dice di questi "piccoli" motori a benzina?

Grazie!
  Cita messaggio
#2
Io mi fido poco dei piccoli turbo pompati, purtroppo però se vuole proprio una Golf non c'è molta scelta mi sa..
Mazda 3? Auris?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
Questi piccoli motori benzina turbocompressi, con turbocompressori a geometria variabile e quant'altro sono quanto di meglio si possa trovare (MAir esclusi) in fatto di motori benzina.

Per il resto è una golf..... ergo non mi piace affatto
Alberto
  Cita messaggio
#4
il Mamo Ha scritto:Io mi fido poco dei piccoli turbo pompati, purtroppo però se vuole proprio una Golf non c'è molta scelta mi sa..
Mazda 3? Auris?

Infatti, la perplessità è quella...
Nonostante il "downsizing" sembri ormai una tendenza diffusa, certe cavallerie sembrano decisamente importanti per un millequattro...

Ma poi alla fine questi motori come vanno?
Ce l'hanno un pò di coppia o sono dei trapani da dentista? :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
Miata.SharK Ha scritto:Questi piccoli motori benzina turbocompressi, con turbocompressori a geometria variabile e quant'altro sono quanto di meglio si possa trovare (MAir esclusi) in fatto di motori benzina.

Parli di rapporti prestazioni/consumi immagino... giusto?
  Cita messaggio
#6
ma se un 2.0l turbo fa oltre 200 hp perchè un 1.4 non può farne 160?mba...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#7
secondo me l'errore di fondo è il compromesso. ovvero voglio un'auto comoda ma anche sportiva, col motore piccolo che non consumi ma che spinga.
a parte che questi motori turbo nuovi sembrano tutto fuorchè dei turbo (mi riferisco all'audi a3 2,0 turbo che provai e faceva veramente cacare) la scelta di un'auto è nella maggioranza dei casi un fattore emotivo.
se il tipo vuole la golf la comprerà nonostante sia un cesso con 4 mcperson e la trazione dalla parte sbagliata
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#8
Il motore per quella macchina è il 1.6 a nafta.

Se l'interessato vuole qualcosa di sportivo, che compri una sportiva.


:a_23:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#9
Un amico, una sera mi disse..

Uno si compra la golf quando non sa cosa comprarsi :haha: :haha:

Esteticamente è carina, meglio della 4 e della 5.. dinamicamente e tecnicamente non ne ho idea.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
Miata.SharK Ha scritto:Questi piccoli motori benzina turbocompressi, con turbocompressori a geometria variabile e quant'altro sono quanto di meglio si possa trovare (MAir esclusi) in fatto di motori benzina.

Per il resto è una golf..... ergo non mi piace affatto

Prova chiedere ai proprietari di BMW 335i quanto i turbocompressori a geometria variabile siano affidabili..

Boh..io per una macchina da passeggio, senza velleità sportive, preferisco avere 50cv/l aspirati che 150cv/l turbo.
Per quanto riguarda il MAir, spero sinceramente che funzioni bene, però io avrei paura a comprare un'auto con quella tecnologia (oltre al fatto che le riviste che provano le varie MAir non è che rilevino consumi così ridotti né prestazioni elevatissime..)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spot new Golf GTI - osservazione e critica - Gyu71 59 9,104 24-11-2013, 21:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 13,963 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  Consigli per ricambi VW Golf mk2 Gyu71 13 6,425 10-07-2013, 12:27
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  Nuova Golf 7, come vi pare? dafde 92 11,647 24-04-2013, 11:22
Ultimo messaggio: Florinda
  Vecchie glorie: recensione su VW Golf GTI mk2 Gyu71 31 8,852 15-04-2013, 12:21
Ultimo messaggio: SANCES70
  Nuova Golf 7 TGI (Metano) Hammer® 18 5,713 28-03-2013, 18:42
Ultimo messaggio: cioz05
  Ho fatto un giro su una Golf Mk2 VR6 turbo... Fr@nKi€_#7 36 5,869 10-07-2012, 12:17
Ultimo messaggio: Brunix
  Evoluzione dimensioni Volkswagen Golf Robbie 10 4,076 27-05-2010, 17:47
Ultimo messaggio: el_Ganassa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)