This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spot new Golf GTI - osservazione e critica -
#1
Buongiorno a tutti!

in questi giorni, la tv sta passando questo spot riguardante la VW Golf GTI mk7:
http://www.youtube.com/watch?v=P_SHGD7jRZo

Auto validissima, nulla da dire, a me piace pure parecchio, ma...

...non pensate che "i traversi di freno a mano" dentro un parcheggio non rispecchiano certamente
l'animo e l'indole di questa icona della sportività, che esiste da ben sette (!!!) generazioni,
e che il target di un'automobile da ben oltre 30.000 euro, oggi, forse ha ben altre attenzioni?

A volte credo che le politche di marketing di prestigiose case automobilistiche, fanno delle cazzate enormi!

A me questa pubblicità, da realmente fastidio ogni volta che la vedo nel piccolo schermo...

...e pensare che ho apprezzato tanto quelle delle GT86 che "intraversavano" in tutti i modi possibili, ma "quella"
è una TP con i controcazzi, la Golf GTI non c'entra nulla con 'sta pratica. Punto!

Io avrei evocato qualcosa di più classico, oppure qualche filmato che rivede lo stesso cliente che a 20 anni
gioisce della sua GTI mk1/mk2 con gli amici, passando man mano con l'età a tutte le altre versioni
(per esempio a 35 anni con la mk3 (una bella GTI 16v 5 porte con figli piccoli), una maturità professionale descritta
al volante di una MK5 da 200cv, ed oggi, circa sessantenne, all'inizio della pensione si regala l'ultima potente versione
della GTI mk7 Performance da 230cv e circa 250km/h...

Boh..., a me quest'evoluzioni da "Fast and Fourious TokyoDrift", da possibile cliente dell'oggetto (Golfista da sempre!)
mi lasciano davvero molto perplesso....:oops:

Voi come la pensate?



PS: con l'occasione vi linko nuovamente l'articolo da me realizzato sulla GTI mk2:
http://hirundomotorsport.com/2013/03/27/...f-gti-mk2/
(in questo articolo "il traverso" che si vede nel tornante è volutamente ispirato alle prove su strada
che facevano all'epoca riviste di settore come "Quattroruote" o "Auto" della Conti editore negli anni '80-'90,
sempre in pista o su strade chiuse al traffico, MAI DENTRO I PARCHEGGI A FARE DRIFTING!!!)
- disciplina (che amo), oltretutto sconosciuta! - Big Grin
  Cita messaggio
#2
Condivido in pieno il tuo pensiero!Pure secondo me è ridicolo vedere una Golf driftare in un parcheggio e assolutamente non in linea con il target dell'auto Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Concordo pienamente con te !
Anche secondo me hanno sbagliato palesemente l'idea dello spot e anche la fascia di pubblico a cui si riferisce..
Cosa vuole comunicare questa pubblicità ? Che il cricco blocca bene ? (..apparte che già me lo immagino appena lo si tira che partono i mille controlli e cicalini sul cruscotto :\ )
Preferivo i cari vecchi spot old style, che affiancavano il modello stradale a quello corsaiolo, evidenziando le poche differenze..

Tipo questo !
http://www.youtube.com/watch?v=VKwIu0-KMV8

P.S. : complimenti per l'articolo sull'mk2 ( dalla 3a serie compresa in avanti non me ne piace nessuna ) e bei 3 ruote ! Wink
  Cita messaggio
#4
Sono d'accorod con te , Giulio, ma forse il target di pubblico di oggi non è in grado di capire certe sottigliezze (e penso ai possessori di BMW serie 1 che, per la maggior parte, non sanno di guidare una TP, ragion per cui BMW abbandonerà questa soluzione sulla futura "piccola"). Abbiamo anche visto Trulli sgommare con la Lexus ibrida in un parcheggio (ora la VW copia gli altri?), manca solo vedere la nuova Audi A3 senza freno a mano (ha il pulsante di stazionamento) fare dei bei traversi...
Peccato, perchè vedere la nuova GTI col suo righino rosso sulla calandra mi riporta indietro ai fine '80-primi '90 quando riconoscevi la Golf sportiva da quel particolare...evidentemente i responsabili di marketing sono troppo giovani per ricordare certe cose oppure tutto è fatto apposta perchè conoscono bene la figura del possibile compratore.
Una domanda: ma la Toyota, anzichè per la Lexus, non pensa a fare uno spot simile con la GT86, che è sinonimo di sportività? questa è la conferma che il marketing delle Case giapponesi (e penso anche a Honda e Subaru) non riesce a sfruttare il patrimonio tecnico che contraddistingue le proprie vetture: basterebbe poco a fare a pezzetti le "storture" delle case europee...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#5
Ma stiamo parlando di una Golf GTI non di una Jaguar.
Per chiedere 30 kili per una golf bisogna puntare sull'irrazionalità....
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#6
chiaramente puntano ad un pubblico giovane, però forse in germania o a montecarlo... :oops:

comunque meglio questo Big Grin

[video=youtube;IoqoWhQlbYI]http://www.youtube.com/watch?v=IoqoWhQlbYI[/video]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Devono venderle ai ragazzini.

Imparare a driftare con una TP e' una cosa. Fare il collione col freno a mano in un parcheggio e' un'altra.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
Allora non sono solo!!!Big Grin

Credo che i ragazzini che hanno in garage una Golf GTI nuova, oggi, siano ben pochi.
(almeno in Italia, e lo spot è riservato proprio al nostro mercato).
Comprare -e soprattutto MANTENERE- un'auto sportiva da oltre 200cv
non è un gioco da ragazzi (bollo, gomme, consumi, ecc...)

Boh..., io rimango sempre allibito. Questo spot NON ha senso. (per me).:oops:
  Cita messaggio
#9
La cosa bella è che la golf 7 se non sbaglio ha il freno a mano elettrico quindi ancora piu irreale la pubblicita...
  Cita messaggio
#10
Wolfango Ha scritto:La cosa bella è che la golf 7 se non sbaglio ha il freno a mano elettrico quindi ancora piu irreale la pubblicita...

Dai..., non è possibile!!!Eek

E' evidente che "i traversi" son fatti di freno a mano!!!
Specialmente quello che si vede quando anticipa e sfiora il cilindro di cemento (min. 0:17)
non può esser fatto "di pendolo!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spot Audi: RS3 partorita da R8 Griflet 37 8,732 08-05-2015, 21:42
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Spot Volvo Truck CJ_ 33 8,063 24-12-2013, 13:08
Ultimo messaggio: SymonDark
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 13,963 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  Consigli per ricambi VW Golf mk2 Gyu71 13 6,425 10-07-2013, 12:27
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  Nuova Golf 7, come vi pare? dafde 92 11,647 24-04-2013, 11:22
Ultimo messaggio: Florinda
  Vecchie glorie: recensione su VW Golf GTI mk2 Gyu71 31 8,853 15-04-2013, 12:21
Ultimo messaggio: SANCES70
  Nuova Golf 7 TGI (Metano) Hammer® 18 5,713 28-03-2013, 18:42
Ultimo messaggio: cioz05
  Golf. lucios 80 9,204 25-11-2012, 20:40
Ultimo messaggio: P&R
  Ho fatto un giro su una Golf Mk2 VR6 turbo... Fr@nKi€_#7 36 5,869 10-07-2012, 12:17
Ultimo messaggio: Brunix
  "Revolution" - Nuovo spot 2012 MazdaUSA Matsuda 5 2,728 09-02-2012, 12:04
Ultimo messaggio: cawa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)