This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Golf.
#41
Doppiaeffe Ha scritto:il mio babbo ha una scirocco da ormai due anni 1.4 da 160 cv. vi posso dire che purtroppo tutte le persone che lamentano problemi sono soggetti che non conoscono i turbo. se pretendi di strapazzare un turbo arrivare a destinazione e spegnere il motore, sei un povero ***** che non ha letto il manuale di istruzioni e non capisce come funzioni questo motore, che per inciso mi fa stracagare. il turbo, checchè ne dicano tutti, è motore delicato che richiede più cure di un aspirato che puoi maltrattare, ma se lo tratti per come è stato progettato d'esser usato vivrai sereno.
l'erogazione di quel motore devo dire che è "bunazza" continua e molto progressiva.

mio padre dopo l'acquisto lo catechizzai sul fatto di:
- fare entrare DOLCEMENTE il motore in temperatura ergo passeggiare fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio.
- se te lo sei scannato per 200 km a velocità da trasporto organi come fa lui ogni settimana per una sua trasferta, fallo riscaldare e fallo RAFFREDDARE bene, i turbo se non fanno 5 o meglio 10 minuti di "Passegiata" si mangiano le turbine.
- non tirare mai al limitatore ogni cambiata ma lascia che il motore abbia almeno 500 o più giri di polmone.
facendo questo, che non richiede sforzi che facciano sanguinare il *****, la macchina da due anni gli va regolare, non gli consuma una mazza d'olio e lui è sereno.

se poi, come leggo nei forum di wv e sciroccati vari, la gente fa gli spari, frena di botto e poi arriva a destinazione e spegne il motore, non rispetta i tagliandi regolari, a quel punto non hai che da dirgli " comprati una samara a carburatori" che non sei cosa da auto turbo.


Disclaimer : a me personalmente di persona, il turbo mi fa pena pietà e compassione proprio perchè richiede troppe cure!
scusami ma come e possibile che il mio amico che strapazza la punto tjet non accusa il minimo problema, mentre tutte le persone che hanno un TSI accusano 1000 problemi pur avendo cure maniacali???
Intanto i problemi non vengono risolti, eccovi la lista dei problemi scritti da un'altro utente sul mio forum!
- A chi ha il problema e vengono sostituiti fasce/pistoni/turbo normalmente non risolve..
- A chi viene sostituito il motore a volte risolve a volte no indipendentemente dal fatto che il motore sia più recente o più "datato" come produzione.
- Le fasce upgrade non sembrano aver risolto il problema a nessuno.
- Chi non ha il problema sembra che abbia consumi più che ragionevoli e anche l'aging del motore sembra non comporti un aumento del consumo di olio stesso.
- poi ci sono casisitiche relative a problemi specifici (turbo fallato all'origine e problemi vari) che comunque sono da considerarsi normali e non in relazione con il problema del consumo d'olio
- I casi di consumo d'olio sono abbastanza comuni senza una particolare concentrazione dovuta al periodo o all'area di produzione
- I casi di grippaggio sono piuttosto rari e in questo caso a chi viene sostituito il motore in genere questo problema non si ripresenta
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#42
La Golf è un onesta media come tante altre, che vive di rendita
  Cita messaggio
#43
1.4, turbo + volumetrico,
114cv/l

Direi che ci si puo aspettare che sia un motore delicato.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#44
In casa avevamo la Golf V,1.9 tdi turbonafta...sbiellata dopo 110.000 km con tagliandi piu che regolari.
Dovrebbe arrivare tra un mesetto la nuova Golf VI...che dio c'assista!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#45
Brunix Ha scritto:In casa avevamo la Golf V,1.9 tdi turbonafta...sbiellata dopo 110.000 km con tagliandi piu che regolari.
Dovrebbe arrivare tra un mesetto la nuova Golf VI...che dio c'assista!
leggi sopra.... esperienze simili.

No comment... ma finche' qua (anzi, li'!! qua se ne guardano ben bene!!) continuano a comprarle......
Alberto
  Cita messaggio
#46
ah mio cognato con la nuova polo 1.6 tdi, ha avuto un grosso problema agli iniettori... quindi anche i nuovi motori common rail hanno problemi..
le fiat son sempre criticate, ma la punto del mio amico maltrattata all'ennesima potenza non si ferma mai!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#47
Bene lo sapevo,ora sono pieno di dubbi! un motore TD cmq non mi interessa e neanche il 1.4 TSI (benzina) da 160 cv che tra l'altro hanno tolto dalla produzione,piuttosto il 1.4 da 122 cv. Dove sei Tiro?! maledetta golf. che macchina... non sono uno di quelli che pensa che la golf sia sta gran macchina ma neanche pensavo che potesse avere tutti questi problemi..mi piace e besta per il resto la reputavo semplicemente un buon prodotto crucco a un prezzo accettabile senza troppe pretese ma che sarebbe durata nel tempo...
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#48
Frafreezeer Ha scritto:scusami ma come e possibile che il mio amico che strapazza la punto tjet non accusa il minimo problema, mentre tutte le persone che hanno un TSI accusano 1000 problemi pur avendo cure maniacali???
Intanto i problemi non vengono risolti, eccovi la lista dei problemi scritti da un'altro utente sul mio forum!
- A chi ha il problema e vengono sostituiti fasce/pistoni/turbo normalmente non risolve..
- A chi viene sostituito il motore a volte risolve a volte no indipendentemente dal fatto che il motore sia più recente o più "datato" come produzione.
- Le fasce upgrade non sembrano aver risolto il problema a nessuno.
- Chi non ha il problema sembra che abbia consumi più che ragionevoli e anche l'aging del motore sembra non comporti un aumento del consumo di olio stesso.
- poi ci sono casisitiche relative a problemi specifici (turbo fallato all'origine e problemi vari) che comunque sono da considerarsi normali e non in relazione con il problema del consumo d'olio
- I casi di consumo d'olio sono abbastanza comuni senza una particolare concentrazione dovuta al periodo o all'area di produzione
- I casi di grippaggio sono piuttosto rari e in questo caso a chi viene sostituito il motore in genere questo problema non si ripresenta

io ho un tsi, anzi mio padre, che a livello di cure è meno di zero. parlo di esperienza diretta. ovviamente l'amico, il cugino e il tizio del forum dice sempre che ha fatto tutta la manutenzione possibile e che ha trattato il motore come un gioiello.
  Cita messaggio
#49
si per l'amor del cielo, il tsi di tuo padre funziona come dovrebbe funzionare, ma io ti parlo di esperienze dirette vissute proprio negli eventi seat motorsport, dove le auto non ripartono più dopo una gara, e non pensare che sono elaborati... e di tantissime persone che accusano problemi gravi e non.. insomma andava sviluppato meglio...
che poi c'è anche qualche tsi che va bene è ovvio, ma sono rari..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#50
la bravo è millemila volte meglio di una qualsiasi golf. e i tjet non si spaccano al contrario dei tfsi.
wolkswagen ormai campa solo di immagine ma la qualita è pari al resto di pari segmento.
koreane comprese
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spot new Golf GTI - osservazione e critica - Gyu71 59 9,148 24-11-2013, 21:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 14,031 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  Consigli per ricambi VW Golf mk2 Gyu71 13 6,441 10-07-2013, 12:27
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  Nuova Golf 7, come vi pare? dafde 92 11,726 24-04-2013, 11:22
Ultimo messaggio: Florinda
  Vecchie glorie: recensione su VW Golf GTI mk2 Gyu71 31 8,880 15-04-2013, 12:21
Ultimo messaggio: SANCES70
  Nuova Golf 7 TGI (Metano) Hammer® 18 5,766 28-03-2013, 18:42
Ultimo messaggio: cioz05
  Ho fatto un giro su una Golf Mk2 VR6 turbo... Fr@nKi€_#7 36 5,901 10-07-2012, 12:17
Ultimo messaggio: Brunix
  Evoluzione dimensioni Volkswagen Golf Robbie 10 4,099 27-05-2010, 17:47
Ultimo messaggio: el_Ganassa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)