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Aiuto: quale è quella giusta per me?
#1
Ciao a tutti,

si lo so, si sarà discusso più e più volte dell'argomento, ma con la ricerca ho trovato poco. Se qualcuno mi potesse indicare dove trovare le info, sarei molto grato.

In ogni caso, con un budget 8-12k, mi rendo conto che la NC2.0 non ce la si fa. Nonostante me ne andrebbe benissimo una senza nessun optional (tranne AC), mi rendo conto che con 12k non ci si arriva. Si arriva però a prendere una NC1.8.

A questo punto la domanda: meglio una NBFL1.8 sui 10.000 euri o una NC1.8 sui 12.000?!? Con queste cifre si trovano con meno di 50.000km o giù di li..

Io sono alto (193), e la NC mi sembra più spaziosa. Ho avuto una NB (non FL) per un paio di anni e ci entravo "giusto". Contando che questa sarebbe la mia auto di ogni giorno, forse starci comodo sarebbe un plus!

Se capisco bene, la NBFL avrebbe 6 marce, Torsen. Mentre la NC avrebbe meno cavalli (!!!), Torsen o LSD??, ma più spazio... AIUTO Shock Shock Shock

E no, non posso aumentare il budget... quello iniziale era di 10. A 12 ciarrivo già facendo uno sforzo..

Grazie a tutti Thumbup Thumbup

Edoardo
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#2
io dico FL.
perchè le quotazioni sono in caduta ed è il momento giusto per cui se cerchi bene ti porti a casa una Sport 1.8 con meno di 10k.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#3
Edoardo, un consiglio solo: prova una NC 1.8. Da un amico o da un concessionario ma vai e provala.
Hai avuto una NB, se la NC ti conquista piccolo sforzo e vai con quella; ci sono a 12K€ e ti divertirai comunque. Magari aspetta la presentazione della NCFL e vedi se riesci a spuntare qualche occasione.
Personalmente se fossi al tuo posto, stessa scelta da fare, andrei di NBFL 1.8 Sport senza neanche pensarci.
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#4
Sono due macchine diverse. E' giusto il consiglio che to hanno dato. Prova la NC 1.8.
E se quella che provi ha un assetto stock tieni presente che assettendola bene non ha nulla da invidiare alle varie NA/NB.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#5
nbfl 1.8 sport tutta la vita. Ha tutto ed è tutto perfezionato dopo 20 anni di esperienza tra NA-NB ed NBFL. a mio parere...
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#6
la nc 1.8 non ha autobloccante. Per l'uso che dovrai fare ti consiglio di puntare alla nc ho quanto comunque divertente, magari meglio con un assetto di qualità, e sopratutto molto più sicura. Con un pò di pazienza considera che ho visto le 2.0 intorno ci 14 ma non insisto visto che sei già fuori budget
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"

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NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#7
NbFl sport! ha tutti gli optional (tranne le valigie perfette per il bagagliaio... :haha: :haha: ) perche era il modello di punta....pero ho un dubbio...hai tenuto la tua Nb per 2 anni: come mai? Nel caso tu abbia bisogno di un'auto "diversa" (lo spirito rimane lo stesso), meno inquinante e, forse, un po piu sicura invece ti consiglio la Nc 1.8, sebbene abbia meno cavalli e qualche optional in meno!!!
Facci sapere!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
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#8
Questa è una sport, per me bella e pure a buon mercato:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166300632

Pure questa con HT:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167839141

Questa è strana perchè molto alta ma è sempre una Sport:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163450236

Con HT:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167414165

Questa è la più fresca che ho trovato stando nel budget:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159024070

Primo prezzo NC 1.8

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165447000

Questa è la 2.0 di Driftlord, a questo prezzo, esattamente nel tuo budget, la prenderei io se non avessi la mia da vendere:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167452187

Primo prezzo di una 2.0 (Fire)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166805448
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#9
GRAZIE!!!

che servizio ragazzi!!!!

spiderman Ha scritto:Questa è una sport, per me bella e pure a buon mercato:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166300632

Questa è la 2.0 di Driftlord, a questo prezzo, esattamente nel tuo budget, la prenderei io se non avessi la mia da vendere:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167452187

troppi km la prima e scomparsa la seconda.. Una 2.0 nel mio budget?! Potrei essere mooooolto interessato. Avrebbe performance e comodità. TUTTO!

spiderman Ha scritto:Pure questa con HT:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167839141
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167414165
bellissime entrambe! Tra l'altro con HT mi farebbe comodo per l'inverno. Abito a Monaco (di Baviera) e qui per 4 mesi l'anno si sta sotto zero. Penso il top normale patirebbe un po...

spiderman Ha scritto:Questa è strana perchè molto alta ma è sempre una Sport:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163450236

Questa è la più fresca che ho trovato stando nel budget:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159024070
visti i prezzi e i km, prenderei piuttosto una delle due HT precedenti....

spiderman Ha scritto:Primo prezzo NC 1.8
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165447000

Primo prezzo di una 2.0 (Fire)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166805448
Belle entrambe. Forse tra le due cercherei di tirare ancora un po di piu il mio conto in banca e prendere la 2.0. Quando ho comprato la mia ultima moto, ho preso la seconda scelta (BMW K1100RS). Adesso quando vedo passare la prima (BMW K1200RS) ho sempre un po di rimorso. Non vorrei fare lastessa fine con la macchina...

Proprio oggi pensavo che dai, con 13.000 euro ci sono tante macchine piu comode e meno costose per viaggiare (e io faccio 20.000km/anno = 600€ di risparmio annuo con un diesel). Certo, sulla NB potrei mettere il GPL, anche contando che con 8000 euro si prende la macchina. E il problema dei consumi sarebbe risolto... costerebbe anche MENO di un diesel.. Però visto che sulla NC non si puo (mi sembra di capire leggendo i vari 3ad sull'argomento), sarei limitato alla NBFL..

Però questa, essendo la mia unica macchina, come faccio quando vado da Ikea? O quando ho una bici da muovere...

Però ho avuto la mia NB1.8 per un paio d'anni e so cosa vuol dire salire in macchina e sorridere senza sosta fino a quando si è arrivati... Di sicuro una macchina "normale" non mi farebbe ridere Cry Cry

Che scelta difficile!!!!!
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#10
FL 1.8, che domande sono?
La NC 1.8 è più brutta e meno sportiva. Se cerchi un monovolume, te ne sbatti di sportività ed estetica, ma se cerchi una spider....
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