This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
copri capot con Hard Top montato ? - tonneau cover -
#11
Slave a tutti raga ... anche io proprio oggi ho montato l'HT ...

qui comincia a fare parecchio freddo e oggi cè anche quell'aria di neve ... Shock


Non avrei pensato a questo discorso che la capotte piegata ma battuta dal sole può schiarirsi e rovinarsi ...

molto utile e interessante questo post grazie mille a tutti.

P.S. ma voi che avete esperienza per quanto riguarda il fissaggio i ganci devono chiudere bene stretti e forzando un poco oppure no?
Perche i mie si chiudono quansi senza scattare e non mi sembra che sia molto sigillato anzi sembra che l?HT sia solo appoggiato.
Sono forse regolabili quei ganci?
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#12
moris Ha scritto:Slave a tutti raga ... anche io proprio oggi ho montato l'HT ...

qui comincia a fare parecchio freddo e oggi cè anche quell'aria di neve ... Shock


Non avrei pensato a questo discorso che la capotte piegata ma battuta dal sole può schiarirsi e rovinarsi ...

molto utile e interessante questo post grazie mille a tutti.

P.S. ma voi che avete esperienza per quanto riguarda il fissaggio i ganci devono chiudere bene stretti e forzando un poco oppure no?
Perche i mie si chiudono quansi senza scattare e non mi sembra che sia molto sigillato anzi sembra che l?HT sia solo appoggiato.
Sono forse regolabili quei ganci?
Non so se sono regolabili o meno, ma anche io questo weekend ho montato l'hard top (ANCHE SE STO ANCORA CERCANDO UNA SOLUZIONE PER IL SOFT...) e devi fare molta meno pressione di quella che usi per chiudere la capotte d'estate! Non fai quasi fatica...
Quindi penso proprio sia normale!! Thumbup
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#13
moris Ha scritto:...Sono forse regolabili quei ganci?

Si.Ti metto un disegno di come sono fatti e dove si agisce per regolarli. Thumbup

[Immagine: 160d8k3.jpg]
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#14
grazie dell'info raga ... proverò a vedere ...

aspettero il primo diluvio con l'HT ...

cosa che si preanuncia a breve Big Grin ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#15
io ho sempre usato il tonneau con l' hard-top e non ho mai avuto problemi
se poi avete paura di rovinarlo con massimo 50 euro ne comprate uno usato ed avete risolto il problema
  Cita messaggio
#16
oggi sembra abbia passato il test infiltrazioni d'acqua ...

E' stata tuitto il pomeriggio e la sera sotto la pioggia e non erano preseti infiltrazioni ...

solo che a casa ho notato la luce + esterna del faro anteriore sinistra è bruciata ...

Ma aprendo il cofano no ho notato infiltrazioni ... forse era arrivato il suo tempo ...

Ora devo scioprire come cambiarla ... domani cerco info ...

fatto sostituita lampadina HB4 dell'annabagliante sx ... Wink
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#17
io ho messo il copricapot con l'ht montato
ho fatto un pò di attenzione a non rovinarlo ma una volta messo non si muove più
NA 1.6 16v '90, MIATA

Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
  Cita messaggio
#18
in mancanza di altro per ora ci ho messo una bella copertina ...
Cosi stà la capottina stà al "canduccio" e riparta da possibili scottature del sole Mrgreen
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#19
oldcafe Ha scritto:io ho sempre usato il tonneau con l' hard-top e non ho mai avuto problemi
se poi avete paura di rovinarlo con massimo 50 euro ne comprate uno usato ed avete risolto il problema

Leggo ora il tuo post.
Scusa dove posso trovarne uno a 50 euro?

Mi sai indicare un indirizzo.
Grazie ciao
Francesco
Un figlio.....Un padre.....Una MX5
  Cita messaggio
#20
io le ho viste a quel prezzo su ebay.co.uk ...


ma un dubbio è se quella per NB(mk2) è uguale all' NBFL(mk2.5)?
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Mi serve un aiuto smontaggio copri montanti Riberton 2 1,046 05-12-2021, 11:42
Ultimo messaggio: A.J.
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,258 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [Vari] copri sedili ecopellle ram72pin 10 6,261 11-05-2019, 19:23
Ultimo messaggio: Florinda
  [NA] Plastica copri strumento Gianluca 1975 11 3,659 04-01-2018, 01:11
Ultimo messaggio: Andrea72
  Sedile guida Lotus Elise su NA: chi l'ha montato mi darebbe un paio di misure? luka.mx5 47 14,795 03-05-2016, 22:16
Ultimo messaggio: andrepaol
  Help montaggio cover e fondini Modena MCSPresidente 5 3,234 01-04-2016, 18:06
Ultimo messaggio: MCSPresidente
  Tr Lane vs Hard Dog Strato 29 4,632 13-05-2013, 11:53
Ultimo messaggio: Megaboy
  Hard top defroster - installazione switch sulla plancia Hammer® 6 2,399 09-02-2013, 19:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Windstopper con rollbar Hard Dog ACE luka.mx5 25 5,317 18-07-2012, 20:19
Ultimo messaggio: EBI
  Moquette copri-serbatoio Eejyanaika 9 2,322 22-03-2011, 20:15
Ultimo messaggio: Eejyanaika



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)