This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedile guida Lotus Elise su NA: chi l'ha montato mi darebbe un paio di misure?
#1
Come da titolo... devo allineare al volante il sedile di una Lotus Elise S2 sulla mia NA.

Non ho piu' gioco in zona bulloni... quindi devo modificare le staffe definitivamente e, Non volendo fare a tentativi, per far cio' sarebbe bello avere un paio di misure (vedi foto) per sistemarlo ad Hoc. Al momento é un po' troppo verso la portiera.

Thanks


Allegati Anteprime
       
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#2
Senti Mrk, se non sbaglio lui li ha montati su NB!
  Cita messaggio
#3
La vasca dell'Mx-5 e' decentrata, mi pare di circa 3 cm. Attendiamo il mamo o pit la bestia che li hanno montati da poco!

Pit eventualmente ha anche il cad per le slitte Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#4
ah ecco.... io ho delle staffe che adattano il sedile sulle guide originali...

pero' la distanza tra le due guide originali é di 33cm ed é proprio la misura minima interna dei fori delle staffe....


Allegati Anteprime
               
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#5
A vederle cosi' pero' sembrano giuste... boooooooh
Alberto
  Cita messaggio
#6
Miata.SharK Ha scritto:A vederle cosi' pero' sembrano giuste... boooooooh

Le ultime 4 foto non sono del mio sedile.

Ieri provato. Risulto un po troppo a sinistra e troppo alto... Mi sa che sacrifico la slitta regolabile e lo abbasso di 3/4cm e lo sposto a Dx di altrettanti... Comunque ottima soluzione per chi ama il track day... Sembra fatto per la miata... comodo il giusto e pesa <10kg contro i >17kg di quello della miata.
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#7
ho una vaga idea (neanche così vaga) di montare i sedili elise, ma qualcuno sa darmi le specifiche per le staffe? presumo che non esistano in commercio e che vadano fatte artigianali...
  Cita messaggio
#8
Volendo ci sono anche già pronte, dovrei avere il cad da qualche parte (che mi passò il mamo)
Appena mio fratello me lo manda te lo giro
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
Provate a chiedere a Tuscany964, lui ha i sedili Elise S1 nella sua NA.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#10
Anche i miei sono i probax della s2. Ora sono fuori e non ho accesso ma avevo scaricato un CAD da nutz mi pare. Se fai una ricerca lo dovresti trovare.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 2,930 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 6,770 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,254 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,004 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 805 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 885 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,315 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,706 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,137 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,496 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)