This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NB-FL ha il frangivento?
#11
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":1vveemdl]La mia non ce l'aveva.
Serve solo se vai top down anche in inverno con 2°C

Però la tua è una versione spagnola(o mi ricordo male?)
Mi sembra che fosse di serie sulle FL italiane...[/quote:1vveemdl]

Si la mia spagnoleggiva in origine :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#12
Samuel Ha scritto:Miller ma tu ne hai uno attaccato allo stylebar o è solo un frangi alto?
Ho un frangi alto (adatto anche a stylebar, che non ho) che poggia contro la barra che ho tra le cinture.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#13
spiderman Ha scritto:Per me quello della NB/NBFL non serve a molto, troppo basso per le velocità autostradali, per quando fa freddo, per quando piove, ecc. Preferisco quelli alti o quelli con Style Bar. Di quelli se ne trovano di vari prezzi, guarda sui siti consigliati nella home del sito.

Scusa ciao, sono nuovo.
Mi puoi aiutare a trovare i siti per acquistare un frangivento funzionale ma non troppo alto. La mia mx5 non lo ha.
Grazie
Francesco.
Un figlio.....Un padre.....Una MX5
  Cita messaggio
#14
Io invece sto cercando il frangivento originale (o replica simile) della NBFL con gli altoparlanti integrati, possibile non si riesca a trovare sul web????
  Cita messaggio
#15
f.pedro Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Per me quello della NB/NBFL non serve a molto, troppo basso per le velocità autostradali, per quando fa freddo, per quando piove, ecc. Preferisco quelli alti o quelli con Style Bar. Di quelli se ne trovano di vari prezzi, guarda sui siti consigliati nella home del sito.

Scusa ciao, sono nuovo.
Mi puoi aiutare a trovare i siti per acquistare un frangivento funzionale ma non troppo alto. La mia mx5 non lo ha.
Grazie
Francesco.



Prova a guardare questo:
http://www.miatamania.com/Shop/ViewProdu...exID=74324

Esteticamente non è il massimo, ma sicuramente è molto funzionale... io potrei prenderlo fino a che non decido se montare o no qualcosa di più serio (rollbar).
  Cita messaggio
#16
WillyWilly Ha scritto:Io invece sto cercando il frangivento originale (o replica simile) della NBFL con gli altoparlanti integrati, possibile non si riesca a trovare sul web????

occhio che la radio originale comanda solo due canali a quanto mi risulta....
  Cita messaggio
#17
M-Power Ha scritto:
WillyWilly Ha scritto:Io invece sto cercando il frangivento originale (o replica simile) della NBFL con gli altoparlanti integrati, possibile non si riesca a trovare sul web????

occhio che la radio originale comanda solo due canali a quanto mi risulta....

Hai ragione, ma vorrei passare ad una radio nuova (tenendo ben conservata in casa quella originale), con presa USB.

Mi piacerebbe anche il vivavoce ma dubito che si senta qualcosa, l'mx5 non è una macchina molto silenziosa...

Il problema è che ad oggi non ho ancora trovato dove vendono il frangivento con le casse... Banghead
  Cita messaggio
#18
Il frangivento originale(quello con ribaltina) è fissato con due staffette in acciaio.
Eseguendo opportunamente altri due fori,si può alzare il suo posizionamento di circa 5 cm.
Chiaramente al di sotto rimane una fessura di 5 cm. che può essere chiusa da un salsicciotto nero che si usa per isolare le tubazioni.
Già fatto con risultato super.
  Cita messaggio
#19
WillyWilly Ha scritto:
M-Power Ha scritto:
WillyWilly Ha scritto:Io invece sto cercando il frangivento originale (o replica simile) della NBFL con gli altoparlanti integrati, possibile non si riesca a trovare sul web????

occhio che la radio originale comanda solo due canali a quanto mi risulta....

Hai ragione, ma vorrei passare ad una radio nuova (tenendo ben conservata in casa quella originale), con presa USB.

Mi piacerebbe anche il vivavoce ma dubito che si senta qualcosa, l'mx5 non è una macchina molto silenziosa...

Il problema è che ad oggi non ho ancora trovato dove vendono il frangivento con le casse... Banghead

Dove trovare il suddetto frangi proprio non lo so... i canali soliti non lo trattano! In compenso se vuoi, c'è questa guida http://www.miata.net/garage/wbspeakers.html per trasformare il frangi normale...
Ciao
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#20
Mi unisco al gruppo dicendo che la mia NBFL (versione base, tra l'altro) il frangino ribaltabile ce l'ha. Penso quindi che ce l'abbiano tutte, a parte casi particolari tipo l'import iberico...

Oltre i 100 km/h, a 5° o poco piu, non è che mi abbia dato gran fastidio: si andava tranquilli.
Il vento un po' freddo lo prendevo direttamente sul crapone, ma non avevo ritorni da dietro (forse anche i sedili con poggiatesta integrato aiutano).

In buona sostanza, finestrini su, frangiventino ed al massimo un berretto e... la MX5 è la vera "Always Open", altro che la Mini!! Tongue
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC/RC] Frangivento in rete GioCas 6 2,378 10-01-2021, 11:25
Ultimo messaggio: OLD_robbi
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,336 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,541 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,714 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,776 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
Question [RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato? GioCas 4 2,999 05-11-2018, 12:15
Ultimo messaggio: al_lor
  frangivento plexi moustache 2 2,201 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache
  Quale frangivento per NBFL '03? CorazzataPotemkin 15 5,363 14-03-2017, 23:34
Ultimo messaggio: il moro
  Frangivento insufficiente diddy 23 10,633 10-07-2016, 23:36
Ultimo messaggio: graziano
  Frangivento insufficiente diddy 1 1,974 22-05-2016, 14:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)