This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5
#11
Vorrei 50cavalli in più e freni infaticabili, i primi costerebbero troppo per i secondi è solo questione di tempo!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#12
Come già molti di Voi hanno detto ci vorrebbero un bel po' di cavalli in più e una coppia a regime più basso.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#13
Odi: illuminazione interna - Gestione Ipod - Assetto di serie - Padellone portatarga di serie (e annessi fori che terrebbero su un uboat tedesco)
Amo: Leva del cambio - lo spazio tra 4000 e 6500 rpm - stare seduti in basso

Nino, ancora niente assetto??? Tongue Tongue Tongue
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#14
amo (mi ero scordato)

- quando accompagni a casa una pulzella ti devi accinare molto per salutarla e ci scappa una pomiciata Cool


odio

- quando dalla pomiciata si passa alle cose serie vorrei la twingo, ca.zzo in 4 anni di miata sono diventato un contorsionista :haha:
  Cita messaggio
#15
doppiaeffe Ha scritto:- quando dalla pomiciata si passa alle cose serie vorrei la twingo, ca.zzo in 4 anni di miata sono diventato un contorsionista :haha:
Buondio! Ma che riesci a fare qualcos'altro?? Già per una pomiciata io mi trovo con contusioni varie da cambio e freno a mano...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#16
sono alto 1,7 mt, ho fatto anni di piscina e boxe (lo snodamento è acquisito) e sono con l'ormone sempre su...
  Cita messaggio
#17
Vediamo, in ordine di importanza per me
CON:
- piccolina
- non NC sono senza roll bar
- dopo NA design poco personale (specialmente le anfibioidi NB e NB FL)
- deflettori bruttini e anni 70
PRO:
- economica (nel senso che per avere simili preziosismi tecnici bisogna salire...)
- mostruosa possibilita' di personalizzazione e scimmie varie
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#18
Questi sono i difetti che ho incontrato io ma che sono al piu irrilevanti nell insieme, quest auto la adoro.

- Assetto originale troppo alto essendo una sportiva.
- Si scalda troppo l abitacolo
- Mancano un 40 50 hp
- Manca l optional full pelle cioè cruscotto portiere montanti e tunnel tutti in pelle con cuciture in contrasto. ovviamente compresi volante pomello e sedili Thumbup
- Potevano rivestire l interno della capottina anche con una telina leggera e fina ma non lasciarlo cosi tubi a vista
- I cerchi di serie dovrebbero avere un canale piu largo e magari sporgere 1 cm di piu
- Cosa importantissima essendo un auto sportiva dovrebbe avere un sound piu "vistoso"
- Le luci dell abitacolo potevano farle bianche.
- Le frecce di direzione potevano farle bianche con lampadine bianche.
- La targa davanti potevano gia metterla nel bagagliaio a riposo "cosi non si rovina" Lol
- Manca l antifurto
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#19
Due MX-5, risposta doppia! Wink

NA
Non piace:
- 2 cm più bassa sarebbe perfetta.
- Fari a scomparsa troppo grossi quando aperti.
- Volante non regolabile in altezza.
- Serbatoio poco capiente.
- Servofreno poco efficiente.
Piace:
- Volante leggerissimo e molto comunicativo
- Cambio perfetto
- Motore adeguato (1.8)
- Scomoda e rumorosa
- Consuma il giusto

RC
Non piace:
- Volante pesante a bassa velocità.
- Serbatoio poco capiente.
- Manca il cruise control per i lunghi viaggi in autostrada.
- Le freccie potrebbero fare 3 lampeggi con un colpetto alla leva.
Piace:
- Tutto quello non scritto qui sopra. Tongue


Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#20
Parlo x la mia NB..

Mancanza di cavalli
Freni migliorabili

tutto il resto è perfetto cosi com'è.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,611 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,293 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  La genesi della NA in video Number34 1 2,007 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,388 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,749 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,755 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Avviata la produzione della MX-5 RF marvel 52 18,591 16-10-2016, 20:04
Ultimo messaggio: flavio90
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,386 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,992 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,994 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)