This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
....ma perche' tutti stanno vendendo la propria nc/rc??
#1
visionando sul mercatino di questo forum, su altri forum e persino sulle riviste, vedo moltissimi appassionati che stanno vendendo la propria nc, ma perche'??....gente che ha portato la propria auto al ring, gente che non l'avrebbe mai cambiata con niente al mondo, gente affezionata al propio ferro, gente che ha fatto di tutto per difendere l'mx5.....ma allora c'e' qualcosa che non quadra, ci sono piu' nc in vendita che na e nb insieme..... spiegatemi........
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
  Cita messaggio
#2
mistergiovix Ha scritto:visionando sul mercatino di questo forum, su altri forum e persino sulle riviste, vedo moltissimi appassionati che stanno vendendo la propria nc, ma perche'??....gente che ha portato la propria auto al ring, gente che non l'avrebbe mai cambiata con niente al mondo, gente affezionata al propio ferro, gente che ha fatto di tutto per difendere l'mx5.....ma allora c'e' qualcosa che non quadra, ci sono piu' nc in vendita che na e nb insieme..... spiegatemi........

Oddio che bomba che hai innescato! :haha:
Tutti a dar contro alla NC ora.. Cry

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#3
Non e' questione che "tutti" stanno vendendo la NC e "nessuno" sta vendendo NA e NB.

E' un fenomeno abbastanza normale: chi ha una NA o NB ha gia' da tempo deciso che quella fa per lui e se la tiene, salvo cambiarla quando le reali esigenze gli impongono di farlo.
Non la compra per avere la novita' del momento, per avere la spiderina per farci un' estate, per avere l' ultima novita'.

Inoltre la prossima uscita della NCFL fa si che tra un po' la NC si svalutera' perche' diventa "il modello precedente" e pertanto chi ci tiene ad avere sempre l' ultimo sta provando a vedere se riesce a venderla per tempo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#4
... è molto semplice.
Chi ha una Na o una Nb ha praticamente un valore commerciale bassissimo.
Chi ha la Nc no.
E quindi, cambiandola adesso, si riesce a monetizzare ancora parecchi soldi.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#5
Ma guarda te...fazio te che sei l'unico che dovrebbe venderla te la tieni...

P.S. Comunque quello a cui ti riferisci che se l'è portata al 'Ring la vende perchè ha una mezza intenzione di passare a qualcosa di livello superiore, non perchè la sua macchina non gli piace. Altri che la vendono è perchè hanno anche una NA in casa...e poi come ti dicono la NCFL è alle porte, chi la vuole mica si tiene una NC, ma cerca di venderla ora che vale qualcosa, anche se il valore è già sceso drasticamente rispetto a qualche mese fa.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#6
beh e' un po' come per una 500 o MINI storiche, chi le l'ha se la tiene ben strette e cosi' avviene per una NA e la NB sta iniziando a fare lo stesso effetto, ..una NC e' nel pieno della bagarre del mercato attuale quindi le compra-vendite sono normali... Thumbup
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#7
Io ho sia la NA che la NC. La mia NC è in vendita ad un prezzo superiore a quello medio perchè ritengo li valga tutti. Se qualche appassionato vuole una serie limitata tenuta come si conviente spende poco in più e va sul sicuro. A meno non penso proprio di darla via e continuo a godermela. Il motivo dell'idea di venderla è semplicemente dettato dal fatto che ho la convenienza fiscale a prendere un'auto nuova o, soldi alla mano, cercarmi qualche mezzo particolare. Magari d'epoca.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
....no, era cosi' tanto per sapere....io personalmente e onestamente quando compro un mezzo qualunque esso sia, lo devo sfruttare al massimo, io penso che comprare un mezzo per venderlo dopo 2 anni con 20.000km sia una follia perche' economicamente perdi un capitale importante, tanto vale che in due anni ammeno l'hai sfruttata al 100%...in questo caso io a vendere la mia rc comprata 2 anni fa 31.000 euro e oggi venderla a forse 20.000 euro, significa perdere 11.000 euro in due anni che diventano 5500 euro l'anno, quasi quasi converrebbe un noleggio a lungo termine se si vuole fare questo movimento,....anche se un altr'anno vorrei comprare un'altra auto, la mia rc deve avere ammeno 100.000km se no la tengo o magari la permuto se me la valorizzano.....tutto qua....cambiare un'auto ogni 3 anni significa buttare un capitale importante.....tutto qua.......questa cazzata io l'ho fatta con il cayenne, comprato 80.000 euro e rivenduto dopo 2 anni a 40.000 euro,...ho perso 20.000 euro l'anno Shock ma ammeno gli ho fatto 180.000 km in due anni.....per questo se dovro' comprare un'auto da oggi in poi sara' solo una semestrale, o un buonissimo usato dell'anno in corso, ammeno mi risparmio anche il 30%......io la penso cosi'......
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
  Cita messaggio
#9
Il tuo ragionamento non fa una piega.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:Il tuo ragionamento non fa una piega.....

e ci volevano 40.000€ di svalutazione e altrettanti in benzina per capirlo.. :haha: :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 617 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,565 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 12,409 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,921 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 2,178 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 17,219 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  ACI - perchè le pratiche costano tanto? WillyWilly 17 5,044 27-11-2013, 10:20
Ultimo messaggio: Maxmoney
  Perchè cancellare le targhe? almayer 49 6,760 24-04-2013, 18:33
Ultimo messaggio: FIVE
  Perchè non mi piace la NB? Perchè dovrebbe piacermi? lazy sunday 210 27,138 30-05-2012, 18:33
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 17,364 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)